Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Le due russe che conosco si assomigliano tantissimo.
Una fa la barista, l'altra la badante
Sembrano gemelle, invece sono solo sorelle.
Ah, beh allora. :D
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu non sai cosa scrivi. :facepalmi:
Probabilmente. Infatti ho scritto "secondo me" non "le cose stanno così e basta".
Tu da ucraina ne sai più di me di quelle zone, quindi dimmi dove ho sbagliato.
Ecco cosa intendo quando parlo di razzismo. Il razzista pontifica su altri popoli dando giudizi imperiosi positivi o negativi su di essi basati sulla sua ideologia e farciti anche di molti luoghi, io invece penso certe cose sapendo che posso benissimo sbagliare e sono contento quando mi si dice perché, soprattutto da chi fa parte del popolo o dei popoli di cui si discute.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Se parli delle sovietiche (e dei sovietici) la cosa si fa interessante perchè presto saremo come erano loro
Sempre pessimista, eh? Comunque non credo che gli italiani possano ad arrivare ad avere la percentuale di cafoni (= irresponsabili e alcolizzati) come i russi durante l'URSS.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Ma come si fa a dire che "tutti i sovietici andavano REGOLARMENTE a cinema, musei e teatri"??
Cioè qui fra nordista e Mary Ann si passa da un estremo all'altro...
E' vero, andavano al cinema anche se non c'erano film da vedere. :D Tu, che credo che sei cresciuto in occidente, avresti una visione piu' vicina alla mia che alla sua.
PS.
Lei andava cosi tanto al cinema, che come hanno notato altri forumisti, i film sono diventati la Sua realta'. (trovi conferma in molti suoi post).
PS.
A parte i film da sonnolenza, non esistevano giornali o programmi tv che fornivano liberamente le notizie di quello che avveniva nel resto del mondo. I sovietici erano tenuto all'oscuro di tante cose, che perfino un contadino di
Canicatti' poteva averne accesso. Da qui il mio temine "ignoranti".
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Probabilmente. Infatti ho scritto "secondo me" non "le cose stanno così e basta".
Tu da ucraina ne sai più di me di quelle zone, quindi dimmi dove ho sbagliato.
Ecco cosa intendo quando parlo di razzismo. Il razzista pontifica su altri popoli dando giudizi imperiosi positivi o negativi su di essi basati sulla sua ideologia e farciti anche di molti luoghi, io invece penso certe cose sapendo che posso benissimo sbagliare e sono contento quando mi si dice perché, soprattutto da chi fa parte del popolo o dei popoli di cui si discute.
Cosa vuoi che ti dica.
Vuoi unire tutti i popoli del mondo.
Sai benissimo che l’Ucraina e la Russia sono in guerra e dici che dovrebbero unirsi.
Non meriti risposte.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sempre pessimista, eh? Comunque non credo che gli italiani possano ad arrivare ad avere la percentuale di cafoni (= irresponsabili e alcolizzati) come i russi durante l'URSS.
Quello probabilmente no, ma il totalitarismo, la stampa di regime, il pensiero unico, la miseria... quelli non mancheranno, grazie al progresso!
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E' vero, andavano al cinema anche se non c'erano film da vedere. :D
Solo Nordista poteva dire un cretinata del genere. E ‘sto tipo qui dice che le sovietiche erano ignoranti. :facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu, che credo che sei cresciuto in occidente, avresti una visione piu' vicina alla mia che alla sua.
Sarebbe? Affermare il falso? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
PS.
Lei andava cosi tanto al cinema, che come hanno notato altri forumisti, i film sono diventati la Sua realta'. (trovi conferma in molti suoi post).
Ma allora i film c’erano o no? Deciditi. :D
Tu sei andato in URSS per fare sesso. Ti ha mandato il partito. :D
Sto leggendo un altro thread, mi viene un dubbio...le date non coincidono, chissà quante balle ci hai raccontato.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa vuoi che ti dica.
Vuoi unire tutti i popoli del mondo.
Sai benissimo che l’Ucraina e la Russia sono in guerra e dici che dovrebbero unirsi.
Non meriti risposte.
Sono in guerra per colpa di Putin e dei nazionalisti ucraini non perché sono popoli alieni. Cioè per capirci la Russia è nata a Kiev, la Rus' di Kiev non è una mia invenzione.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Sono in guerra per colpa di Putin e dei nazionalisti ucraini non perché sono popoli alieni. Cioè per capirci la Russia è nata a Kiev, la Rus' di Kiev non è una mia invenzione.
Non ha importanza di chi è la colpa.
Tu stai dicendo che la Russia e l’Ucraina dovrebbero unirsi, sapendo benissimo la situazione disastrosa in cui si trovano.
Come sia possibile che si uniscano?
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ha importanza di chi è la colpa.
Tu stai dicendo che la Russia e l’Ucraina dovrebbero unirsi, sapendo benissimo la situazione disastrosa in cui si trovano.
Come sia possibile che si uniscano?
Le cose mutano, non sono per sempre. Oggi sono in guerra per colpa di pazzi irresponsabili come Putin e i nazionalisti di Kiev, domani potrebbero riunirsi , chi lo sa.
Guarda Francia e Germania per esempio. Un tempo erano la stessa cosa (Impero carolingio) poi divennero nemici giurati (soprattutto dal 1870 al 1945) poi di nuovo uniti (attraverso l' UE tanto che si parla di asse franco-tedesco).