No, in unione sovietica e nel blocco sovietico in generale la cultura per il popolo era fortemente promossa. Anche gli scacchi per esempio in quanto gioco che allena le capacità mentali senza mettere in discussione politicamente nulla

No, in unione sovietica e nel blocco sovietico in generale la cultura per il popolo era fortemente promossa. Anche gli scacchi per esempio in quanto gioco che allena le capacità mentali senza mettere in discussione politicamente nulla
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Secondo me voi russi, ucraini e bielorussi dovresti unirvi in un unico stato ma questo deve avere le seguenti caratteristiche
-non essere un impero dei russi (come appunto l' Impero russo degli zar e l' Unione Sovietica che è sempre stata il paese dei russi dove le altre etnie venivano trattate a pesci in faccia).
-non essere una dittatura , un' autocrazia o una semi-dittatura/democrazia autoritaria come lo furono o lo sono, rispettivamente l' Unione Sovietica, l'Impero Russo e la Russia di Putin
-non essere un' anarchia ultra-liberista come lo fu la Russia di Eltsin
L' ideale sarebbe una socialdemocrazia come nei paesi scandinavi.

Mah.
Non so cosa vuoi dire con questo.
Secondo me tutte le donne del mondo sono romantiche, chi più chi meno.
Circa il denaro...dipende forse dal carattere.
Io mi sono sposata con un ragazzo di 26 anni che non aveva nulla.
C’è chi sposa cinquantenne/sessantenne/settantenne/ottantenne ecc e gli giura l’amore eterno e il poveraccio ci crede pure.
Hai ragione, ma solo in parte.
Le mie amiche italiane me l’hanno detto che loro non si sarebbero mai sposare con un uomo senza una casa, quindi....fai le tue conclusioni sull’amore, romanticismo, interesse ecc.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

@Robert
È così. Io andavo spessissimo al cinema, era praticamente sotto casa e costava solo 10 kopejki.
Al teatro si andava anche con la scuola.
Nella mia città c’erano tante biblioteche, erano sempre pieni, avevamo anche tanti musei, parchi.
Si dava molta importanza all’istruzione al generale, noi a 12-13 anni studiavamo fisica, algebra, geometria, biologia, chimica, disegno e più anche l’astronomia.
Se avevi un insufficiente in qualunque materia, anche in una sola la dovevi recuperare o rifacevi l’anno.
Forse non hai letto tutti i thread in cui Nordista mi dà contro tanto per. Sono moltissimi, ce l’ha con me e cerca di farmi pagare lo scotto in qualche modo.
Prima mi metteva i like, ora di mi “mette” i dislike, anche se dico le stesse identiche cose. Non so perché abbia scelto questa strada fuorviante.
Ma la cosa strana che nessuno lo corregga, sembra che tutti abbiano paura di Nordista. Lo trovo così strano...
Comunque, non ho mai letto da nessuna parte che i sovietici erano ignoranti, mai. Solo Nordista lo afferma, ma se gli chiedessi di dimostrarlo non sarebbero in grado di farlo, non ha mai riuscito a dimostrare ciò che affermava.
Ma poi, uno che non ha fatto nemmeno le medie dovrebbe stare zitto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”