Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Come se fosse antani.
    No quello è un oggetto quinquidimensionale con sezione quadridimensionale a sua volta sezionato tridimensionalmente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    in DDR ho trascorso un soggiorno di studi di due mesi nel 1986 ed è sicurissimo, anche troppo. Invece la mia amica che fu accoltellata in Ucraina disse che anche se la coltellata fu abbastanza lieve, avvenne in pieno giorno in una stazione e poteva morire dissanguata che nessun ferroviere o personale si mosse per soccorrerla. Per fortuna le ragazze parlavano bene il russo e riuscirono a trovare un auto che le accompagnasse all'ospedale.
    Io per questo motivo non andai in Ucraina, ci andai con mia moglie quasi 30 anni dopo due anni fa
    in ucraina in quei tempi nelle statali che dalla polonia portavano alle città in ogni stazione di servizio fu messo delle reti per chiudere le stazioni dal resto del paesaggio perchè ogni qualvolta che vi si fermava un auto oppure un tir o camioncino straniero questi venivano assaliti e derubati da banditelli locali,e in ogni città se non uscivi con gente del posto venivi derubato
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

abbastanza superficiale come osservazione, a parte che ce ne sono di bionde, di brune, di bassine e di altissime
    quando ero iscritto al Penfriend club (club per corrispondenza via posta, internet non c'era ancora) avro' corrisposto in totale con una ventina tra russe, ucraine, bielorusse, moldave :
    alcune erano veranente molto colte, ingenieri o insegnanti, delle vere intellettuali, altre erano abbastanza ignoranti

con alcune tenevo una corrispondenza in inglese di buonissimo livello, peccato che in quel periodo andare in Russia e ancora di piu' in Ucraina era pericoloso nei primi anni 90 si rischiava di venire accoltellati , una mia amica che studiava lingua e cultura russa e yiddish decise di andare in Ucraina per preparare la sua tesi con un amica e l'amica venne accoltellata perchè si era rifiutata di consegnare 20 dollari : alla luce del giorno e su un treno...

Il punto comune queste ragazze che avevano era un infanzia povera, tra padri e fratelli ubiaconi e maneschi, ma alcune di loro (specialmente se abitavano a San Pietroburgo) con la perestroika erano riuscite a entrare in aziende occidentali che avevano aperto delle filiali li' in Russia e a diventare impiegate o anche manager
    Viaggiare negli anni ‘90 era molto pericoloso. Ho preso il treno dall’Italia fino a Kiev, correva l’anno 1992, ho fatto 67 ore di treno in totale di sola andata. Le stazioni erano orrende, la gente dormiva dappertutto, c’era un caos pazzesco.
    C’era una signora che mi raccontava che i treni, specialmente quelli provenienti dall’estero, venivano spesso presi d’assalto dai ladri, per fortuna a noi non è successo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Possibile che la magistratura italiana non agisca contro questa gente? Mi sale il Berlusconi quando sento queste cose. La DC e il PSI e tutti i personaggi corrotti che giravano intorno a questi partiti giustamente sono stati distrutti e condannati , al PCI e imprenditori legati ad esso e a Mosca (cioè a una potenza nemica dell' Italia in piena guerra fredda) non è successo nulla. Anzi, da quello che dice negli Usa ci va quando vuole (con anche la CIA che dorme), così come Napolitano in piena guerra fredda, quando mentre come tesoriere del PCI gestiva una marea di soldi che arrivavano da Mosca, andava tranquillamente negli Usa. Tutta una farsa insomma, sia il comunismo che la guerra fredda.
    Che poi il fascista Sparviero dia i like al complice del PCI e del PCUS nordista mentre io che condanno sta gentaccia non ricevo i suoi like, è un' altra contraddizione che non riesco a capire.
    Ma infatti anch’io mi sono stupita del like di Sparviero.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

in DDR ho trascorso un soggiorno di studi di due mesi nel 1986 ed è sicurissimo, anche troppo. Invece la mia amica che fu accoltellata in Ucraina disse che anche se la coltellata fu abbastanza lieve, avvenne in pieno giorno in una stazione e poteva morire dissanguata che nessun ferroviere o personale si mosse per soccorrerla. Per fortuna le ragazze parlavano bene il russo e riuscirono a trovare un auto che le accompagnasse all'ospedale.
    Io per questo motivo non andai in Ucraina, ci andai con mia moglie quasi 30 anni dopo due anni fa
    Dove sei stato esattamente?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    sugli alcolizzati di quei tempi sono d'accordo, ma sulla cafonaggine non penso proprio, l'italiano in generale è più cafone di un russo o polacco
    Gli italiani (in generale) a confronto sono dei gentiluomini, specialmente riguardo alle loro mogli e figli. C'e solo una scusante: le loro vite erano senza speranza .... (grazie PC).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Viaggiare negli anni ‘90 era molto pericoloso. Ho preso il treno dall’Italia fino a Kiev, correva l’anno 1992, ho fatto 67 ore di treno in totale di sola andata. Le stazioni erano orrende, la gente dormiva dappertutto, c’era un caos pazzesco.
    C’era una signora che mi raccontava che i treni, specialmente quelli provenienti dall’estero, venivano spesso presi d’assalto dai ladri, per fortuna a noi non è successo.
    Anche negli anni "80 era pericoloso. Presi il treno da Venezia per Timisoara, pieno di gente poco raccomandabile. Ma siccome viaggiavo senza valigie altri viaggiatori yugoslavi mi chiesero di mettere i loro acquisti in 2 valigie e dire che sono mie. Arrivato al confine il doganiere yugoslavo
    controllo' il mio passaporto e ritenne che avere due valigie (piene di jeans) fosse normale. Agli altri passeggere il doganiere palpava le gambe e faceva pagare la dogana (quasi il prezzo di acquisto) a chi ne aveva 2 paia addosso. Il resto del viaggio fu per me sicuro, protetto dai
    viaggiatori che avevo fatto un favore. Molti, se non tutti, avevano un coltello. Arrivato a Belgrado dovetti cambiare stazione per la differenza della misura dei binari, ma il treno in quel tratto era quasi deserto. Mi ricordo solo la puzza che usciva dalla toilette. E pensare che in tempi
    differenti il tragitto aveva un treno di lusso, l'Orient Express.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dove sei stato esattamente?
    solo al confine con la Slovacchia : Uzhorod e Mukhatchevo, ma sufficiente per trovare uno spaesamento totale rispetto all'Europa occidenetale, sembrava di essere tornati indietro nel tempo di 50 anni
    L'anno scorso dovevo fare 10 giorni tra Kiev, Odessa e Lviv ma causa covid ho dovuto annullare tutto, ma conto di tornarci, guerra con la Russia permettendo, quest'autunno o nella primavera 2022

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

solo al confine con la Slovacchia : Uzhorod e Mukhatchevo, ma sufficiente per trovare uno spaesamento totale rispetto all'Europa occidenetale, sembrava di essere tornati indietro nel tempo di 50 anni
    L'anno scorso dovevo fare 10 giorni tra Kiev, Odessa e Lviv ma causa covid ho dovuto annullare tutto, ma conto di tornarci, guerra con la Russia permettendo, quest'autunno o nella primavera 2022

Se attraverserai la Slovacchia, sulla E-58, a meta' troverai una cittadina, non troppo sofisticata, ma che ti fara' ricordare gli eccessi della gioventu'.
    (non abbisogna di traduzioni, e' come in italiano).

http://www.google.com/maps/place/Mot...6!4d20.2636417

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Che coraggio che hai, dico sul serio.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima