
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che quelli della Stasi no sapevano che non si poteva entrare liberamente nelle fabbriche italiane, figuriamoci in quelle francesi o tedeschi dell’ovest.
In ogni caso se facessi tutte quelle domande chiunque si sarebbe insospettito e ti avrebbe denunciato. E nessuno avrebbe risposto alle domande piuttosto strane e oltremodo tendenziose.
Non so perché ci sei andato lì, sapevi benissimo come stesero le cose. Il tuo corso di tedesco lo potevi fare in Germania dell’ovest oppure in Austria. Vabbè, hai avuto la tua esperienza particolare.
Io non so molto della DDR, ma i tedeschi dell’Est erano più liberi dei sovietici.