È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Beh, negli allevamenti intensivi usano anche farine animali @rainbow
(la BSE comunque non è dovuta a quello)

non "bevo" il Romanee Conti, quello lo può fare Abramovich
l'ho bevuto DUE volte in vita mia. è diverso(però gli altri vini di quella cantina tipo Saint Vivant, Richebourg e La Tache mi è capitato di berli più spesso, pur sempre contandole sulle dita di due mani. Non ho mai assaggiato il loro Montrachet ma spero di poter rimediare a breve).
e comunque di produttori biodinamici bravissimi non ci sono solo loro, se comincio con la lista non si finisce più.
Il che non significa che io creda al cornoletame, ma sicuramente è una pratica che, magari inutile, sicuramente non danneggia il vino.
e tieni presente che TUTTI i produttori biodinamici, a prescindere dagli aspetti esoterici, per quanto riguarda trattamenti in vigna, uso di solforosa etc sono rigorosissimi. voglio dire che l'agricoltore biodinamico è un "sottoinsieme" del biologico, pertanto nel moemnto in cui si finanzia il biologico si finanzia AUTOMATICAMENTE il biodinamico.
Fà ch’ it n’ abie.

lui avrà detto un sacco di scemenze, ma non è colpa sua se i peggiori imbroglioni millantano di rifarsi a lui. Tanto per fare un esempio, uno dei campi di maggior sviluppo dell'agricoltura sedicente biodinamica è quello dei vini. Peccato che Steiner fosse contrario per principio alla fermentazione (di qualsiasi prodotto agricolo in quanto da lui ritenuta un intervento contro natura, il che è vero, vino e birra non si producono da soli), il che rende ipso facto una truffa al cubo (uno per la pretesa naturalità, uno per il preteso rifarsi a Steiner, uno per i prezzi astronomici, degni di quell'altra truffa per gonzi che è l'omeopatia) il vino biodinamico
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Sono assolutamente d'accordo. Anche perche produttori di vino con approccio biodinamico ne abbiamo anche qui in valle. Oltre che quelli strettamente biologici certificati o biologici non certificati. Mi viene in mente Ligabue a Capodiponte ad esempio (biologico non biodinamico però)

mi aspettavo che il solito noto usasse lo straw man dell'agricoltura intensiva delle corporations. QUalcuno ha mai spiegato a chi ciancia di biodinamico che quell'aggettivo E' UN MARCHIO REGISTRATO della multinazionale Demeter?
Esattamente come ci sono fior di multinazionali con le mani in pappa nella "naturalissima" put...ta epica dell'omeopatia, come la Boiron.
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

certo.
ma, aòppunto, la biodinamica è un "di cui" del biologico, nel senso che sono ancora più rigorosi nei trattamenti (a prescindere dalle formule magiche dei corniletame etc).
l'immagine qui sotto è chiarificatrice (il "biologico" è la fogliolina fatta di stelle, il biodinamico è "demeter")
come vedi i produttori "biologici" possono aggiungere al vino una marea di additivi....
Fà ch’ it n’ abie.