Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 207

Discussione: il Cornoletame.

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: il Cornoletame.

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    che poi cosa centra che il bue mangia carne, i bovini sono vegetariani, noi no, siamo onnivori, anche se è risaputo che carne è meglio mangiarne di meno o poca piuttosto che di più.
    detto questo, restando in italia, non saremmo autosufficienti per quanto riguarda il cibo nemmeno se coltivassimo l' insalata dentro alle rotonde stradali, figurati in biodinamico.
    ps: presente quei 9 ettari di cui dicevo prima ? fino al primo dopoguerra erano appena sufficienti per sfamare e dare qualcosa da rivendere + legna da riscaldamento per una famiglia
    di 5 persone. ecco, fatevi i conti per 60 milioni di italiani cosa serve, tolte le aree non coltivabili, quelle edificate, le montagne ecc ecc
    Ma non dire cazzate. Con 9 ettari altro che sfamare 5 persone!!!

L'hai letto lo studio di Nature? Oh, secondo gli scienziati il mondo si può sfamare con il biologico

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,687
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    La forza di gravità non è pure una forza astrale? I pianeti esercitano un'influsso a distanza, senza nemmeno toccarsi, in uno spazio assolutamente vuoto.

Questa è magia pura, o stregoneria, eppure funziona.
    La gravità è una cosa molto grave, che non dovrebbe neanche esistere. È la prima causa di morte nel mondo perché è inutilmente violenta.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,724
     Like avuti
    3,726
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    La gravità è una cosa molto grave, che non dovrebbe neanche esistere. È la prima causa di morte nel mondo perché è inutilmente violenta.
    La gravità infatti non dovrebbe esistere secondo i materialisti.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

mutualista in saor
     Likes dati
    21,766
     Like avuti
    10,442
    Mentioned
    2745 Post(s)
    Tagged
    174 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    i fondi vanno tolti alla lobby dell'agricoltura convenzionale che inquina e si pappa il 70% di tutto quello che viene erogato.
    Così facendo ci sarebbe una montagna di soldi per tutti i metodi che producono cibo proteggendo l'ambiente.
    Infatti parlavo genericamente di "altri metodi", includendo ovviamente anche la convenzionale...

mutualista in saor
     Likes dati
    21,766
     Like avuti
    10,442
    Mentioned
    2745 Post(s)
    Tagged
    174 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    che poi cosa centra che il bue mangia carne, i bovini sono vegetariani, noi no, siamo onnivori, anche se è risaputo che carne è meglio mangiarne di meno o poca piuttosto che di più.
    Beh, negli allevamenti intensivi usano anche farine animali @rainbow
    (la BSE comunque non è dovuta a quello)

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    @Tito

Ma davvero hai bevuto o bevi il romanee-conti????

(Io ho bevuto 15 anni fa un bicchiere di Amarone di quintarelki e mi sembrava di avere vinto alla lotteria )

Sei MOSTRUOSAMENTE ricco

non "bevo" il Romanee Conti, quello lo può fare Abramovich

l'ho bevuto DUE volte in vita mia. è diverso (però gli altri vini di quella cantina tipo Saint Vivant, Richebourg e La Tache mi è capitato di berli più spesso, pur sempre contandole sulle dita di due mani. Non ho mai assaggiato il loro Montrachet ma spero di poter rimediare a breve).

e comunque di produttori biodinamici bravissimi non ci sono solo loro, se comincio con la lista non si finisce più.
    Il che non significa che io creda al cornoletame, ma sicuramente è una pratica che, magari inutile, sicuramente non danneggia il vino.
    e tieni presente che TUTTI i produttori biodinamici, a prescindere dagli aspetti esoterici, per quanto riguarda trattamenti in vigna, uso di solforosa etc sono rigorosissimi. voglio dire che l'agricoltore biodinamico è un "sottoinsieme" del biologico, pertanto nel moemnto in cui si finanzia il biologico si finanzia AUTOMATICAMENTE il biodinamico.
    Fà ch’ it n’ abie.

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,737
     Like avuti
    29,159
    Mentioned
    1940 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sarebbe da pubblicare tutto l'intervento della senatrice, ma mi limito a sottolineare questo passaggio per far capire il livello di assurdità e di ignoranza che abbiamo in Italia.

Rudolf Steiner ha fatto e sta facendo danni incalcolabili.
    lui avrà detto un sacco di scemenze, ma non è colpa sua se i peggiori imbroglioni millantano di rifarsi a lui. Tanto per fare un esempio, uno dei campi di maggior sviluppo dell'agricoltura sedicente biodinamica è quello dei vini. Peccato che Steiner fosse contrario per principio alla fermentazione (di qualsiasi prodotto agricolo in quanto da lui ritenuta un intervento contro natura, il che è vero, vino e birra non si producono da soli), il che rende ipso facto una truffa al cubo (uno per la pretesa naturalità, uno per il preteso rifarsi a Steiner, uno per i prezzi astronomici, degni di quell'altra truffa per gonzi che è l'omeopatia) il vino biodinamico
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    non "bevo" il Romenee Conti, quello lo può fare Abramovich

l'ho bevuto DUE volte in vita mia. è diverso

e comunque di produttori biodinamici bravissimi non ci sono solo loro, se comincio con la lista non si finisce più.
    Il che non significa che io creda al cornoletame, ma sicuramente è una pratica che, magari inutile, sicuramente non danneggia il vino.
    e tieni presente che TUTTI i produttori biodinamici, a prescindere dagli aspetti esoterici, per quanto riguarda trattamenti in vigna, uso di solforosa etc sono rigorosissimi. voglio dire che l'agricoltore biodinamico è un "sottoinsieme" del biologico, pertanto nel moemnto in cui si finanzia il biologico si finanzia AUTOMATICAMENTE il biodinamico.
    Sono assolutamente d'accordo. Anche perche produttori di vino con approccio biodinamico ne abbiamo anche qui in valle. Oltre che quelli strettamente biologici certificati o biologici non certificati. Mi viene in mente Ligabue a Capodiponte ad esempio (biologico non biodinamico però)

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,737
     Like avuti
    29,159
    Mentioned
    1940 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Infatti parlavo genericamente di "altri metodi", includendo ovviamente anche la convenzionale...
    mi aspettavo che il solito noto usasse lo straw man dell'agricoltura intensiva delle corporations. QUalcuno ha mai spiegato a chi ciancia di biodinamico che quell'aggettivo E' UN MARCHIO REGISTRATO della multinazionale Demeter?
    Esattamente come ci sono fior di multinazionali con le mani in pappa nella "naturalissima" put...ta epica dell'omeopatia, come la Boiron.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Li produci anche non seppellendo corna o vesciche, con la normale agricoltura biologica.
    certo.
    ma, aòppunto, la biodinamica è un "di cui" del biologico, nel senso che sono ancora più rigorosi nei trattamenti (a prescindere dalle formule magiche dei corniletame etc).

l'immagine qui sotto è chiarificatrice (il "biologico" è la fogliolina fatta di stelle, il biodinamico è "demeter")

come vedi i produttori "biologici" possono aggiungere al vino una marea di additivi....
    Fà ch’ it n’ abie.

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito