Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Siamo uomini o pappagalli?

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il capitalismo non è più sostenibile perché creato da un'élite di persone e strutturato per far funzionare solo una parte del mondo. Infatti piace a chi ha il culo al caldo. Non piace a chi lo subisce o ha una cultura sufficiente a capire che non è più sostenibile.

Il futuro è un sistema nuovo che verrà creato lentamente ma inesorabilmente, in cui diventerà "fuori moda" accumulare beni e risorse e le persone vivranno con lo scopo di crescere e migliorarsi tenendo conto delle conseguenze delle loro azioni sul gli altri e sull'ambiente. Con il progresso tecnologico, l'incremento dell'intelligenza artificiale, le persone non dovranno più lavorare per vivere e si creerà un sistema dove cibo, abitazioni, istruzione e sanità, saranno garantiti a tutti. Parole come denaro e stati nazionali perderanno di significato, rispetto a quello che hanno ora.

A qualcuno questo fa paura perché non lo comprende.
    Dunque, a quel che vedo ora fai il preveggente ma non hai alternative. Quanto al sistema attuale, in occidente regolato da buone leggi, è sostenibilissimo se si smette di figliare come conigli. Diversamente nulla sarà sostenibile.

Poi abbiamo degli ignoranti che capiscono poco e che criticano cose che nemmeno conoscono. Esattamente come non conoscono la storia della palestina. E si inventano proprietà mai esistite.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    si puo' criticare Israele come politica ma non come stato e non nel nome di Hamas come molti hanno fatto in questo forum. Io leggo sempre opinioni idelogiche e non neutre.
    Il problema nel mediooriente, sono persone radicali da entrambi le parti. Da parte da quella palesitinese (hamas) e da parte da quella israeliana (ortodossa). IL problema dagli ebrei ortodossi, specialmente quelli emigrati negli ultimi 30 anni dall'ex unione sovietica, che questi non si muovono di un millimetro e gli ex ebrei dell'europa occidentale che hanno sempre meno peso e sono piu' per un compromesso un un'apertura. E dall'altra parte i palestinesi di Hamas che sono estremisti e non accettano uno stato ebraico. Poi i palestinesi non sono al 100 % musulmanni, il 10-15 % sono cristiani, se chiedi a questi in quale stato vorrebero vivere la maggioranza risponderebbe, nello stato ebraico, non vogliono a che fare con Hamas o Fatah. Allora il problema maggiore in medio-oriente non e' l'etnia ma la religione che non sono cenocepibili tra di loro.
    il problema palestinese, perchè in quella terra c'è il problema palestinese e non israeliano, che semmai ne ha altri in conseguenza dal problema palestinese creato a suo tempo, sarebbe facilmente risolvibile se Israele accettasse l'idea che anche altre genti hanno dei diritti. E' inutile discutere qui di hamas se è terrorista o no, perchè questa organizzazione è a sua volta conseguenza del problema palestinese. Non esiste un'Hamas altoatesino, in Italia, o un Hamas scozzese in Gran Bretagna, perchè quei problemi locali sono stati risolti con intelligenza. Se Israele non si siederà per cercare una soluzione al problema palestinese, da quei quasi 5 milioni che vivono provvisoriamwente, che quella è una vita provvisoria, tra Gaza e la West Bank, uciranno sempre formazioni come Hamas con lidea di poter risolvere con le armi il loro problema esistenziale
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    si puo trattare con chi dichiara a priori che con lui al governo non nascera mai uno stato palestinese?
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...inese/1510340/

Netanyahu: “Se vinco le elezioni, non nascerà uno Stato palestinese”
    Direi che la cosa soddisfi anche Hamas che invece Israele la vuole distruggere. D'altro canto gli innumerevoli tentativi fatti sono sempre stati fatti fallire dai palestinesi. Quindi a che servirebbe? Di sicuro, anche grazie a gente come te, si allontana la possibilità di riprovarci.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

per dire la verita', io non auguro a nessuno di vivere cosi'. Ma una cosa farei se vivrei in questo posto. Inizierei a togliere l'immondizia dalle strade. Come ho scritto in un'altro post, questa e' la miseria anche colpa dell'africa stessa non tutta colpa dell'occidente, se non sono capaci di fare niente, che colpa ho io come individuo? Poi se vedi sula foto non sono neanche capace di costruire delle abitazioni, direi che 2000 anni l'europa era molto piu' evoluta. Se un gruppo culturale non e' in grado di evolvere, non e' il problema di un'altro gruppo culturale di risolvere il problema.
    queste parole avresti fatto meglio a non scriverle. Non ti fanno certo onore.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

io sto aspettando ancora la tua risposta,...sei scappata? hai eluso le mie domande per ben 3 volte...solo i conigli scappano
    Non ho visto domande, poi andrò a vedere. Qui sei tu quella che ha paura e mi ha messo in ignore perchè non è in grado di confrontarsi e non conosce la storia della palestina.

Forumista assiduo
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il problema palestinese, perchè in quella terra c'è il problema palestinese e non israeliano, che semmai ne ha altri in conseguenza dal problema palestinese creato a suo tempo, sarebbe facilmente risolvibile se Israele accettasse l'idea che anche altre genti hanno dei diritti. E' inutile discutere qui di hamas se è terrorista o no, perchè questa organizzazione è a sua volta conseguenza del problema palestinese. Non esiste un'Hamas altoatesino, in Italia, o un Hamas scozzese in Gran Bretagna, perchè quei problemi locali sono stati risolti con intelligenza. Se Israele non si siederà per cercare una soluzione al problema palestinese, da quei quasi 5 milioni che vivono provvisoriamwente, che quella è una vita provvisoria, tra Gaza e la West Bank, uciranno sempre formazioni come Hamas con lidea di poter risolvere con le armi il loro problema esistenziale
    Non e' un problema palestinese, e' un problema religioso, i palestinesi cristiani non voglione niente a che fare con i palestinesi musulmanni. 100 anni fa i palestinesi erani per il 50 % cristiani. Il problema e' la religione che non e' concepibile con le altre.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

secondo le foto che tarocchi...e continui ad insistere...
    E quando menti esplicitamente la cosa diventa anche triste oltre che ridicola. Povera, a cosa sei costretta pur di sostenere l'insostenibile. Vuoi i link dei resort palestinesi, delle banche, degli ospedali, delle rivendite di elettrodomestici, ecc, ecc... anche qui? Per fare l'ennesima figura di palta?

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Direi che la cosa soddisfi anche Hamas che invece Israele la vuole distruggere. D'altro canto gli innumerevoli tentativi fatti sono sempre stati fatti fallire dai palestinesi. Quindi a che servirebbe? Di sicuro, anche grazie a gente come te, si allontana la possibilità di riprovarci.
    sei vuoi parlare del confltto palestinesi confrontati sulle domande che ti ho posto nell'altro traed e da cui sei scappata
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    dice: le ONG vanno fermate. A parte che il ministro degli interni di una nazione non lo può fare, come si può fermare gente che vive l'unica vita cha ha disposizione in questa maniera?

Lo slum Kibera, Nairobi, duecentomila persone

lo slum di Kinshasa, duecentomila abitantit anche qqui

chi arriva coi barconi paga migliaia di euro agli scafisti, non vive certo nelle baraccopoli, sveglia..

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

per dire la verita', io non auguro a nessuno di vivere cosi'. Ma una cosa farei se vivrei in questo posto. Inizierei a togliere l'immondizia dalle strade. Come ho scritto in un'altro post, questa e' la miseria anche colpa dell'africa stessa non tutta colpa dell'occidente, se non sono capaci di fare niente, che colpa ho io come individuo? Poi se vedi sula foto non sono neanche capace di costruire delle abitazioni, direi che 2000 anni l'europa era molto piu' evoluta. Se un gruppo culturale non e' in grado di evolvere, non e' il problema di un'altro gruppo culturale di risolvere il problema.
    Più che altro a me sorprende la marea di antenne. Una vera foresta.

Detto ciò, le fognature e quindi la gestione dei rifiuti, può essere solo di competenza di un ente centrale. Fino a che l'ente centrale (si suppone lo Stato) non se ne fa carico, tu da solo non puoi fare nulla. E' questo il problema dell'africa: dei governanti che peggio non si può. E non è che possano votarli e cambiarli.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima