Se non ci fosse internet non so cosa farei. Al giorno d’oggi è assolutamente impossibile pensare di fare qualcosa senza internet, tutto è legato all’internet: notizie, socializzazione, comunicazione, messaggi, foto, video, telefonate, ricerche ecc.
Credo che quasi per tutti è così. Anzi, molti lavorano con Internet, fanno progetti, disegni, conferenze, incontri, giocano in Borsa, scrivono e-mail. Se non ci fosse internet tanti sarebbero disoccupati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Internet di solito si definisce al maschile.
Però è anche vero che net significa rete che è femminile.
Grazie, mi hai dato un ulteriore elemento per giustificare il mio accanimento nel dire IL Play Station piuttosto che LA Play Station che non si può davvero sentire.
Vero che si traduce in stazione di gioco, però di solito per i termini che si lasciano in inglese gli articoli si danno tutti al maschile e raramente al femminile a seconda di come torna meglio. La storia che essendo UNA console poi vada detto al femminile non regge davvero, il genere della categoria non influenza quello del singolo, altrimenti la mela non potrebbe essere UN frutto e tanti altri esempi.
Inoltre anche film si traduce in pellicola ma si dice UN film, ma anche grazie a internet ho un esempio in più.![]()
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Quando ho iniziato a lavorare 40 anni fa, anzi era il 1985, non c'era internet, mandavamo i messaggi via telex ed era molto complesso inviarli, c’erano le schede perforate, non c'era internet ma si usciva di piu' con gli amici, si giocava a carte, al cinema anche 1 volta a settimana, dopo il lavoro si andava a prendere l’aperitivo con gli amici, la domenica si facevano gite in montagna o al lago di Garda, ogni tanto andavamo alle mostre di pittura, ai mercatini dell’usato
Se non sbaglio il primo computer l’ho avuto nel 1991
Quindi io avrei lavorato lo stesso, col telefono, il telex, i primi fax...

sono stato uno dei primissimi a lavorare grazie ad internet, oggi senza sarei soltanto un pensionato. E comunque senza sarebbe un grosso problema, aumenterebbero i costi della benzina in famiglia visto che ormai si compra quasi tutto da casa
io per dire ho un pc fisso con molta memoria ed internet velocissimo ma non uso per i giochi, per guardarci tv o musica o per altre cose ma solo per navigare, anzi mi dovrebbero dare la patente nautica da tanto che navigo![]()
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Preparerei la mia campagna di gioco di ruolo