Stanno implodendo? Speriamo! Il problema è che assurdamente rimangono il primo partito in Parlamento fino a che si continua ad impedire elezioni democratiche che rispecchino finalmente la volontà degli italiani.


Stanno implodendo? Speriamo! Il problema è che assurdamente rimangono il primo partito in Parlamento fino a che si continua ad impedire elezioni democratiche che rispecchino finalmente la volontà degli italiani.


L'alternativa al M5S quale sarebbe?
Letta a sinistra e la "nuova" coalizione del nano a destra?
Meglio grillino.
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)


vorrei far notare che il partito secessionista "LEGA NORD" non esiste più! Oggi il suo nome è "LEGA PER SALVINI PREMIER" è scomparso il "Nord" ma è comparso al suo posto "Salvini Premier" . La lega oggi si presenta come un partito presidenzialista di destra , per le autonomie locali ma per il nazionalismo contro l'europa che toglie allo stato italiano le tradizioni .
ECCO, questo è un programma elettorale ...
Ma ad esempio Forza Italia vuole la flat-tax al 23% e il taglio fiscale ... ECCO anche questo è un programma elettorale ...
Il M5S diceva , ricordo.. non ci alleremo mai con nessuno..., staremo all'opposizione sempre se non avremo il 51%
E gli altri partiti non sono da meno...
Se votate per partiti che dicono queste stronzate non potete poi venire qui a lamentarvi..


Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Quindi meglio votare i ferri vecchi della politica?
![]()
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)


Dopo che per 30 anni ha svenduto l'Italia agli interessi della Germania parla di "orgoglio italiano"![]()
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)


ma scusate quali sono questi interessi della germania???
la menate sempre con sta storia della germania, dell'unione , ma la volete capire che l'italia c'ha le pezze al culo? Manco gli emigranti ci vogliono stare !!
Che cavolo pensate , l'italia sta nell'UE solo perchè "sfonda" nel mediterraneo.. mica per i suoi soldi lo stesso motivo per Cipro e per Malta .


Non capisco cosa facessero insieme Bersani e Renzi o Renzi e Zingaretti. Ovviamente due soggetti politicamente schierati su fronti molto distanti.
Basta vedere come siano numerosi gli elettori di destra simpatizzanti per Calenda per capire dove questo fronte progressista in realtà non abbia alcun orientamento ideologico....
Chi nel movimento, poi, abbia lasciato il movimento senza dimettersi, magari trasferendo il proprio voto a FdI o Lega è palese che lo ha fatto per interessi personali e non certo ideologici.
Giorni fa è apparso trafilato persino un prezzario per chi cambiava casacca....
Uno dei gravi problemi del movimento è infatti la sua classe dirigente. Spesso inaffidabile, prezzolata, talvolta impreparata. A questo dovrebbe servire la presenza di Conte.
Saluti


Un bene che spariscano, hanno fatto solo danni. Il problema è che il malessere che li ha generati è ancora li e troverà un'altra forma politica per emergere.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes


Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)