Scusa non ho capito .... se la lega fa quanto hai scritto ...ovvero difendere i benestanti, gli evasori, i vecchi allora FI e il PD cosa mai fanno? o forse queste categorie rappresentano il 60% dell'elettorato italiano e i 3 partiti sopracitati se lo sono divisi lasciando il restante 35% ai 5 stelle e FdI più un po di spiccioli ai cespuglietti vari?
E comunque dato che i 5 stelle sono stati al governo sia con la lega che col PD ed attualmente con entrambi + anche FI ... insomma con tutti tranne la Meloni se fosse corretto quanto hai scritto i loro simpatizzanti di sinistra una volta mollata la lega (prima di ritornarci al governo insieme con Draghi) sarebbero ritornati all'ovile, ma stando ai sondaggi (presumendo che non siano del tutto opere di fantasia) loro sono costantemente scesi con chiunque fossero al governo ...il che significa che il loro elettorato è SCONTENTO DELLA LORO AZIONE POLITICA (o meglio della loro NON azione) indipendentemente con chi stiano governando, e quello che tu chiami "zoccolo duro" sono alla fine non tanto chi crede nei loro ideali tanto sbandierati ed ora vaporizzati ma quelli che temono che se dovessero diventare non più importanti il loro reddito (di cittadinanza ovviamente) sparirebbe con loro ..... punto.





Rispondi Citando
