Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 258
  1. #61
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Leo Zagami lo aveva detto nel 2013, saranno mandati al governo dai poteri forti per evitare una guerra civile...

    Grillo infatti si è rivelato un "dittatore democratico".

    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  2. #62
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    se i condannati hanno il vitalizio è ANCHE grazie a come è strutturato il RDC, che viene dato anche ai pregiudicati.
    nel momento in cui viene sdoganato il principio che un delinquente abbia comunque diritto a ricevere la "pensione di cittadinanza", è difficile poter escludere le pensioni e i vitalizi dei parlamentari...
    Distinguiamo.
    Il vitalizio non ha nulla a che vedere con la pensione ma è un "premio aggiuntivo" a persone che dovrebbero aver svolto il loro compito con onore.
    Non è soltanto una pensione, che i nostri ex- onorevoli percepiscono normalmente i cui contributi vengono pagati sempre da noi, ma nel momento in cui non hanno svolto il loro ruolo con onore non dovrebbero percepire alcun "premio".
    Il delinquente che viceversa si impegna a cercare lavoro dopo averlo perso ha diritto ad un sostegno fino a che lui o gli uffici di collocamento non riescono a trovargli un nuovo lavoro.
    Il RdC, così come era stato un proposto dal movimento, era l'equivalente del sussidio di disoccupazione, che esiste in tutti i paesi civili.
    Da noi a causa dei compromessi alla fine è diventato un sussidio per tutti. Per quelli che cercano lavoro ma anche per chi di lavorare non ne ha alcuna voglia, e questa è una "distorsione" voluta da qualcun'altro, che non era del movimento!!

    Saluti

  3. #63
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,517
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho parlato di popolarità da sondaggio non a caso. Più passa il tempo con Conte nel limbo delle pastoie grilline, più la sua stella tenderà a impallidire, come sempre succede, senza contare che come scrive Traiano, alla fine il leader in pectore (da quanto?) grillino risponde a un identikit facilmente sovrapponibile a personalità e partiti già presenti da decenni.

    D'altro canto non è che abbia molta scelta. Le performance grilline dei tempi d'oro sono miseramente fallite tutte quante nel contatto con la realtà dei fatti. Ora tentano di ricostruirsi cercando uno spazio difficile da trovare e che, al più porterà i singoli all'interno di altri partiti. Ma dubito che abbiano un future.
    Dal mio punto di vista l'unicva cosa che potrebbe essere positiva è che qualche altro elettore abbia capito che i miracoli non avvengono in terra e nonostante le migliori intenzioni. Ma non è detto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho parlato di popolarità da sondaggio non a caso. Più passa il tempo con Conte nel limbo delle pastoie grilline, più la sua stella tenderà a impallidire, come sempre succede, senza contare che come scrive Traiano, alla fine il leader in pectore (da quanto?) grillino risponde a un identikit facilmente sovrapponibile a personalità e partiti già presenti da decenni.
    Paragonare il movimento ai vecchi stantii partiti politici vuol dire non capire nulla del movimento e di chi lo anima.

    Conte resta tutt'ora il presidente più amato, molto più di un freddo Draghi estraneo al mondo dei cittadini normali e lo si vedrà sempre più belle due decisioni che non potranno non riflettere il suo retroterra culturale e storico di uomo delle istituzioni europee legate ad interessi economici e di poteri finanziari. Ciò non potrà che allontanarlo dal popolo. Nel contempo Conte ha promesso battaglia su alcuni temi in cui Draghi è apparso cedere alle lusinghe della destra che in parlamento ha un potere di minoranza rispetto al movimento.
    Saluti

  5. #65
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,517
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Paragonare il movimento ai vecchi stantii partiti politici vuol dire non capire nulla del movimento e di chi lo anima.

    Conte resta tutt'ora il presidente più amato, molto più di un freddo Draghi estraneo al mondo dei cittadini normali e lo si vedrà sempre più belle due decisioni che non potranno non riflettere il suo retroterra culturale e storico di uomo delle istituzioni europee legate ad interessi economici e di poteri finanziari. Ciò non potrà che allontanarlo dal popolo. Nel contempo Conte ha promesso battaglia su alcuni temi in cui Draghi è apparso cedere alle lusinghe della destra che in parlamento ha un potere di minoranza rispetto al movimento.
    Saluti

    E cosa ci sarebbe da capire oggi? Tutti i principi grillino sono stati smentiti e ribaltati da loro stessi. Adesso stanno per revisionare l'ultimo che gli permetterà di mantenere il culo su quelle poltrone dopo i due anni. Troveranno una scusa per farlo, ma è ovvio che sia una violazione dei loro vecchi principi. A pensarci non riesco a ricordare cosa sia rimasto dei grillini originali. Dillo tu che ne sei parte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Paragonare il movimento ai vecchi stantii partiti politici vuol dire non capire nulla del movimento e di chi lo anima.

    Conte resta tutt'ora il presidente più amato, molto più di un freddo Draghi estraneo al mondo dei cittadini normali e lo si vedrà sempre più belle due decisioni che non potranno non riflettere il suo retroterra culturale e storico di uomo delle istituzioni europee legate ad interessi economici e di poteri finanziari. Ciò non potrà che allontanarlo dal popolo. Nel contempo Conte ha promesso battaglia su alcuni temi in cui Draghi è apparso cedere alle lusinghe della destra che in parlamento ha un potere di minoranza rispetto al movimento.
    Saluti
    Perchè tu vedi il movimento come un monolite, io non l'ho paragonato in blocco ai vecchi partiti. Conte sembra un normalissimo democristiano più che un aderente al grillismo e tanti esponenti vengono da mondi completamente diversi: in questo momento vengono a galla le differenze, prima invece la protesta, l'esaltazione per il successo alle urne e poi l'esperienza alla guida del governo, tendevano a metterle in ombra. Su Conte non ho un giudizio del tutto negativo anzi: durante la pandemia ha tenuto i nervi saldi, è stato prudente, e anche se non mi piacciono le dirette in eccesso, facebook o altro, l'ho trovato empatico. Ma non mi sfuggono i suoi limiti: i grillini hanno l'abitudine di credere che basti essere una brava persona....

  7. #67
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    D'altro canto non è che abbia molta scelta. Le performance grilline dei tempi d'oro sono miseramente fallite tutte quante nel contatto con la realtà dei fatti. Ora tentano di ricostruirsi cercando uno spazio difficile da trovare e che, al più porterà i singoli all'interno di altri partiti. Ma dubito che abbiano un future.
    Dal mio punto di vista l'unicva cosa che potrebbe essere positiva è che qualche altro elettore abbia capito che i miracoli non avvengono in terra e nonostante le migliori intenzioni. Ma non è detto.
    FALLITE???
    Come la mettiamo con il reddito di cittadinanza? Con la riduzione del numero dei parlamentari? Con il decreto dignità?
    Il decreto spazza corrotti? Quello del blocco delle prescrizioni facili?

    Che vi avrebbero offero gli altri????
    Da Salvini la flat-tax a favore dei ricchi? La secessione del nord dal Sud? Ulteriori cementificazioni? Ulteriori privatizzazioni di servizi oggi pubblici???
    Oppure con la Meloni le ideologie vetero fasciste con l',uomo solo al comando??? Che bella prospettiva!!!
    Ulteriori Olgettine al Parlamento con lo stipendio pubblico da parte del berlusca??
    Oppure cittadinanza per tutti coloro che si imbarcano sulle coste libiche???
    Questo sono i programmi degli altri!!!
    Vi parrebbero migliori????

    Saluti

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    D'altro canto non è che abbia molta scelta. Le performance grilline dei tempi d'oro sono miseramente fallite tutte quante nel contatto con la realtà dei fatti. Ora tentano di ricostruirsi cercando uno spazio difficile da trovare e che, al più porterà i singoli all'interno di altri partiti. Ma dubito che abbiano un future.
    Dal mio punto di vista l'unicva cosa che potrebbe essere positiva è che qualche altro elettore abbia capito che i miracoli non avvengono in terra e nonostante le migliori intenzioni. Ma non è detto.
    Non penso che qualcuno abbia imparato qualcosa dal fallimento grillino. Si cercherà il venditore di fumo di turno, come sempre.

  9. #69
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,517
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    FALLITE???
    Come la mettiamo con il reddito di cittadinanza? Con la riduzione del numero dei parlamentari? Con il decreto dignità?
    Il decreto spazza corrotti? Quello del blocco delle prescrizioni facili?

    Che vi avrebbero offero gli altri????
    Da Salvini la flat-tax a favore dei ricchi? La secessione del nord dal Sud? Ulteriori cementificazioni? Ulteriori privatizzazioni di servizi oggi pubblici???
    Oppure con la Meloni le ideologie vetero fasciste con l',uomo solo al comando??? Che bella prospettiva!!!
    Ulteriori Olgettine al Parlamento con lo stipendio pubblico da parte del berlusca??
    Oppure cittadinanza per tutti coloro che si imbarcano sulle coste libiche???
    Questo sono i programmi degli altri!!!
    Vi parrebbero migliori????

    Saluti

    Guarda, con il RdC l'unica sarebbe procedere ad un accorpamento dei sussidi vista l'esplosione della spesa assistenziale. Per il resto non sono tutti migliori, per esempio l'estrema destra è sicuramente peggiore visti i presupposti da cui nasce. L'estrema sinistra è stata sostituita da i grillini che hanno sbracato tutto, abbandonato Casaleggio, abbandoneranno Grillo e finirà con un ognuno per sè e Dio per tutti. Non esiste più onestà onestà nè uno cvale uno nè nulla di tutti i mantra grillini.
    Detto ciò io sono democratica e liberale e ritengo che le formazioni politiche che non siano democratiche e liberali siano le peggiori che esistano.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #70
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,517
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,559
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non penso che qualcuno abbia imparato qualcosa dal fallimento grillino. Si cercherà il venditore di fumo di turno, come sempre.

    nemmeno io a dire la verità. La mia era pura speranza. Ma dovremmo cambiare il metodo educativo italiano che produce solo ignoranza. E la gente ignorante vota come gente ignorante.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla Ue non stanno bene
    Di alfa-beta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-09-18, 19:46
  2. Italiani che stanno male
    Di Zdenek nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 11:58
  3. sconcerto:ma gli Italiani stanno male???
    Di calgra nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 19:38
  4. Due persone che stanno male...
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 12:14
  5. Emergency :ostaggi stanno bene
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 18:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito