Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 258
  1. #71
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    sei un bufalaro.....Le motivazioni della commissione Contenziosa del Senato: l'assegno all'ex governatore della Lombardia va paragonato al sussidio previsto per i meno abbienti. Quest'ultimo viene sospeso solo ai condannati per mafia, terrorismo o ai latitanti. Essendo il "Celeste" condannato "solo" per corruzione e visto che sta scontando la pena ai domiciliari gli va ripristinato il privilegio.
    ma guarda che mi stai dando ragione. la parte evidenziata è esattamente quello che intendevo dire io: dal momento che il RDC viene dato anche ai delinquenti tranne che ai mafiosi e ai terroristi, dal momento che il celeste non rientra nei due casi non è legittimo togliergli il vitalizio, lasciandolo così privo di mezzi di sussistenza.
    Fà ch’ it n’ abie.

  2. #72
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    ma guarda che mi stai dando ragione. la parte evidenziata è esattamente quello che intendevo dire io: dal momento che il RDC viene dato anche ai delinquenti tranne che ai mafiosi e ai terroristi, dal momento che il celeste non rientra nei due casi non è legittimo togliergli il vitalizio, lasciandolo così privo di mezzi di sussistenza.
    Il rdc non è previsto per i delinquenti. E' una violazione della legge, come l'evasione.

    Il suo vitalizio è una pensione in base anche ai contributi, non un sussidio. Tutte le pensioni in italia, anche da dipendente, sono anche in parte un sussidio ma solo perchè il calcolo contributivo le renderebbe da fame, e perchè da noi le pensioni hanno un criterio solidaristico.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Perchè tu vedi il movimento come un monolite, io non l'ho paragonato in blocco ai vecchi partiti. Conte sembra un normalissimo democristiano più che un aderente al grillismo e tanti esponenti vengono da mondi completamente diversi: in questo momento vengono a galla le differenze, prima invece la protesta, l'esaltazione per il successo alle urne e poi l'esperienza alla guida del governo, tendevano a metterle in ombra. Su Conte non ho un giudizio del tutto negativo anzi: durante la pandemia ha tenuto i nervi saldi, è stato prudente, e anche se non mi piacciono le dirette in eccesso, facebook o altro, l'ho trovato empatico. Ma non mi sfuggono i suoi limiti: i grillini hanno l'abitudine di credere che basti essere una brava persona....
    Non sempre basta ma la buona volontà legata al lavorare onestamente è un principio basilare sul quale si dovrebbe fondare una classe politica SERIA!!!!
    Viceversa se guarda nel nostro Parlamento l'onestà è un fattore secondario.
    Questo per chi svolge il ruolo di amministratore dei nostri beni non può essere un fattore accessorio come vogliono farci credere i nostri partiti che hanno perso ogni remota etica e morale e difendono oltre ogni lecito qualsiasi mela marcia trovino nelle loro file, il che li rende tutti conniventi con i delinquenti che trovano nelle proprie file.
    L'appellarsi poi al potere giudiziario fino dopo il terzo grado di giudizio passando sopra a prescrizioni dopo le prime condanne e soluzioni concordatarie senza riconoscerle come ammissione di colpa è veramente scandaloso!
    Certo nel movimento non si può negare che ci siano persone capaci e competenti ma anche degli...usciti di testa!!!
    Questo di creare una classe politica di persone capaci e competenti, infatti, è uno dei primi compiti che si è prefisso Conte. Vedremo... anche perché trovare persone competenti che non "si siano sporcare le mani" è oggettivamente un compito molto difficile nel mondo italiano, in cui se sei pecora ti si mangiano, e per sopravvivere, spesso occorre diventare squali come tanti....
    Le differenze ci sono in ogni partito politico e quando non ci sono spesso vuol dire che chi è in politica con quel partito non lo fa per motivi ideologici ma di interesse personale....

    Saluti

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non sempre basta ma la buona volontà legata al lavorare onestamente è un principio basilare sul quale si dovrebbe fondare una classe politica SERIA!!!!
    Viceversa se guarda nel nostro Parlamento l'onestà è un fattore secondario.
    Questo per chi svolge il ruolo di amministratore dei nostri beni non può essere un fattore accessorio come vogliono farci credere i nostri partiti che hanno perso ogni remota etica e morale e difendono oltre ogni lecito qualsiasi mela marcia trovino nelle loro file, il che li rende tutti conniventi con i delinquenti che trovano nelle proprie file.
    L'appellarsi poi al potere giudiziario fino dopo il terzo grado di giudizio passando sopra a prescrizioni dopo le prime condanne e soluzioni concordatarie senza riconoscerle come ammissione di colpa è veramente scandaloso!
    Certo nel movimento non si può negare che ci siano persone capaci e competenti ma anche degli...usciti di testa!!!
    Questo di creare una classe politica di persone capaci e competenti, infatti, è uno dei primi compiti che si è prefisso Conte. Vedremo... anche perché trovare persone competenti che non "si siano sporcare le mani" è oggettivamente un compito molto difficile nel mondo italiano, in cui se sei pecora ti si mangiano, e per sopravvivere, spesso occorre diventare squali come tanti....
    Le differenze ci sono in ogni partito politico e quando non ci sono spesso vuol dire che chi è in politica con quel partito non lo fa per motivi ideologici ma di interesse personale....

    Saluti
    Certo che ci sono differenze, guarda le correnti del PD. Ma fanno sempre capo all'area progressista. Fra i 5s in parlamento o a Roma (parlo di quello che so), tantissimi sono approdati in campi antitetici, da FdI a Lega o a sinistra.

  5. #75
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Paragonare il movimento ai vecchi stantii partiti politici vuol dire non capire nulla del movimento e di chi lo anima.

    Conte resta tutt'ora il presidente più amato, molto più di un freddo Draghi estraneo al mondo dei cittadini normali e lo si vedrà sempre più belle due decisioni che non potranno non riflettere il suo retroterra culturale e storico di uomo delle istituzioni europee legate ad interessi economici e di poteri finanziari. Ciò non potrà che allontanarlo dal popolo. Nel contempo Conte ha promesso battaglia su alcuni temi in cui Draghi è apparso cedere alle lusinghe della destra che in parlamento ha un potere di minoranza rispetto al movimento.
    Saluti

    @Iohannes68, non ti fanno ridere i post di Pasquino?
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  6. #76
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    L'estrema sinistra è stata sostituita da i grillini che hanno sbracato tutto, abbandonato Casaleggio, abbandoneranno Grillo e finirà con un ognuno per sè e Dio per tutti.
    il problema è che i social son gratis, dovreste pagare 1euro a post minimo e la smettereste di scrivere stronzate...

    dimmi i provvedimenti di sx che avrebbe fatto il Mov...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #77
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,950
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    il problema è che i social son gratis, dovreste pagare 1euro a post minimo e la smettereste di scrivere stronzate...

    dimmi i provvedimenti di sx che avrebbe fatto il Mov...
    Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.

    Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #78
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1900 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio

    @Iohannes68, non ti fanno ridere i post di Pasquino?
    Porca miseria! Comunque, io sto aspettando che mi risponda qui

    Splendida vittoria di Renzi: il M5S vuole la sfiducia costruttiva

    ci sarà da ridere ancora di più
    La plebaglia spesso sbaglia

  9. #79
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.

    Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
    La Meloni dx sociale? a parole...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.

    Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
    Come se togliere soldi a chi lavora fosse di sinistra

 

 
Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla Ue non stanno bene
    Di alfa-beta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-09-18, 19:46
  2. Italiani che stanno male
    Di Zdenek nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 11:58
  3. sconcerto:ma gli Italiani stanno male???
    Di calgra nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 19:38
  4. Due persone che stanno male...
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 12:14
  5. Emergency :ostaggi stanno bene
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 18:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito