Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 258
  1. #111
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    vorrei far notare che il partito secessionista "LEGA NORD" non esiste più! Oggi il suo nome è "LEGA PER SALVINI PREMIER" è scomparso il "Nord" ma è comparso al suo posto "Salvini Premier" . La lega oggi si presenta come un partito presidenzialista di destra , per le autonomie locali ma per il nazionalismo contro l'europa che toglie allo stato italiano le tradizioni .
    ECCO, questo è un programma elettorale ...
    Ma ad esempio Forza Italia vuole la flat-tax al 23% e il taglio fiscale ... ECCO anche questo è un programma elettorale ...
    Il M5S diceva , ricordo.. non ci alleremo mai con nessuno..., staremo all'opposizione sempre se non avremo il 51%
    E gli altri partiti non sono da meno...
    Se votate per partiti che dicono queste stronzate non potete poi venire qui a lamentarvi..
    È il lupo con il mantello d'agnello.
    Quelle che chiama "autonomie", i cui limiti li abbiamo ben visti proprio con questa pandemia, quando la si è vista nei fatti si è trattato di una serie di concessioni tali nella pretesa della fine del primo Conte che erano ben oltre una semplice autonomia!! Era una vera e propria pretesa di secessione della Lombardia e del Veneto!!
    Ricordo che la costruzione sancisce l'unità e la sua indivisibilità e pertanto la Lega da decenni dovrebbe essere stata sciolta per incostituzionalità!!!

    Infine spero non sia sfuggito a nessuno il fatto che i dirigenti della attuale lega per Salvini siano gli stessi che urlavano: "prima il Nord".
    Va bene avere la memoria corta ma prendere e la gente per scema ce ne vuole...
    l'Europa non ha mai toccato le tradizioni semmai ha tutelato troppo i mercati nordici consentendo troppe sofisticazioni alimentari a danno della nostra qualità.
    Ma i danni maggiori li ha fatti con i vincoli economici fiscali e finanziari senza mai toccare i paradisi fiscali e le truffe che alcune nazioni come il Lussemburgo o l'Olanda a danno delle altre economie!
    È intervenuta troppo in alcuni argomenti che danneggiavano la nostra economia mentre non ha voluto intervenire in altri argomenti a nostra tutela ed a danno di alcuni stati nordici. Questo perché si è consentito di mantenere il potere decisionale nel consiglio europeo dove ogni stato vale uno grande o piccolo che sia invece di demandarlo al Parlamento europeo dove la rappresentanza è di base numerica degli abitanti dei vari stati!
    In questo modo di dono tutelati oltre modo gli stati più piccoli, meno popolati e più ricchi a danno di altri come noi numerosi e grandi ma con maggioti problemi economici!
    Bello un programma elettorale che propone che il ricco 10% della popolazione che detiene oltre il 50% della ricchezza del paese debba pagare le stesse tasse del restante 90% povero che ha problemi a mangiare per il mese intero....
    Un simile programma proposto ad un popolo di persone intelligenti prenderebbe ovviamente al massimo il 10% dei voti e la maggioranza del 90% che non fosse masochista ovviamente voterebbe contro.
    Solo dei dementi che appartenessero a quel 90% voterebbe a favore di quel 10% che, diversamente da come continuano a dire, non si comporta come i ricchi di un tempo che, dove vivevano, investivano e contribuivano al benessere del paese.
    I ricchi di oggi detengono le loro ricchezze in paradisi fiscali dove non pagano un centesimo di tasse, non contribuiscono al benessere dell'Italia ma ne sfruttano tutti i benefici e se devono comprare qualcosa of investire lo fanno dove gli conviene e spesso a danno del.paese che li ospita!!!
    I ricchi "signori" di una volta, in Italia, ormai si contano sulla punta delle dita. Quelli che si preoccupano del benessere dei loro dipendenti e del paese natale! Abbiamo ben visto i Benetton quanto di siano preoccupati della sicurezza degli italiani. Non hanno viceversa esitato a mungerci come vacche!!!

    Questo ricchi davvero meritano di "essere lasciati in pace" fanno davvero il benessere del paese?

    A questi vogliamo ridurre le tasse e tagliarci i servizi? A loro dovremmo fare incarico di gestire i servizi pubblici così come vuole la nostra destra???

    Suvvia! Ragionate con il cervello e non con l'ideologia. Questo con i soldi ed il controllo dei mezzi di informazione vi stanno fregando!!!

    Non siate masochisti e fate gli interessi dei cittadini normali e non di questi squali che vogliono approfittarsi di tutti noi gente normale!!!

    Saluti

  2. #112
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Un bene che spariscano, hanno fatto solo danni. Il problema è che il malessere che li ha generati è ancora li e troverà un'altra forma politica per emergere.
    Il malessere che li ha generati è in quei politici e nei loro partiti politici che hanno rovinato il paese vendendosi al miglior offerente ed offrendo noi in pasto a prenditori, affaristi e truffatori senza scrupoli che di sono arricchiti a danno di tutti noi e che VOI per puro credo ideologico senza alcuna logica volete continuare a mantenere al potere!!!

    Ma di può essere tanto masochisti???
    Saluti

  3. #113
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il malessere che li ha generati è in quei politici e nei loro partiti politici che hanno rovinato il paese vendendosi al miglior offerente ed offrendo noi in pasto a prenditori, affaristi e truffatori senza scrupoli che di sono arricchiti a danno di tutti noi e che VOI per puro credo ideologico senza alcuna logica volete continuare a mantenere al potere!!!

    Ma di può essere tanto masochisti???
    Saluti
    Intanto io non voto, e il M5s si è dimostrato essere fatto della stessa identica pasta della casta che tanto ha disprezzato ma tanto poco ha combattuto.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  4. #114
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Intanto io non voto, e il M5s si è dimostrato essere fatto della stessa identica pasta della casta che tanto ha disprezzato ma tanto poco ha combattuto.
    la casta sono quelli che prendono i vitalizi, i 5s sono entati nel sistema perche hanno deciso di governare, pena l'opposizione a vita
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    la casta sono quelli che prendono i vitalizi, i 5s sono entati nel sistema perche hanno deciso di governare, pena l'opposizione a vita
    Era l'unica cosa che sapevano fare, era meglio continuare sulla vecchia strada.

  6. #116
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Intanto io non voto, e il M5s si è dimostrato essere fatto della stessa identica pasta della casta che tanto ha disprezzato ma tanto poco ha combattuto.
    Non mi sembra affatto.
    Pensi al decreto dignità.
    Abbiamo ottenuto la riduzione del numero dei parlamentari dopo anni di proposte indecenti, in cui ce lo promettevano.
    La legge spazza corrotti che ci ha consentito di smascherare intrighi alla Palamara.
    Abbiamo ottenuto un RdC sebbene smozzicato dai paletti di Salvini.
    ....
    Non poco nonostante abbiano sempre dovuto combattere contro i due Matteo che li ostacolavano in tutti i modi.

    Saluti

  7. #117
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Pensi al decreto dignità.
    Una stronzata che ha irrigidito il mercato del lavoro

    Abbiamo ottenuto la riduzione del numero dei parlamentari dopo anni di proposte indecenti, in cui ce lo promettevano.
    Un provvedimento di facciata che lascia intatti tutti i problemi

    Abbiamo ottenuto un RdC sebbene smozzicato dai paletti di Salvini.
    Voto di scambio per divanare la gente anzichè aiutare a trovare il lavoro.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  8. #118
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non mi sembra affatto.
    Pensi al decreto dignità.
    Abbiamo ottenuto la riduzione del numero dei parlamentari dopo anni di proposte indecenti, in cui ce lo promettevano.
    La legge spazza corrotti che ci ha consentito di smascherare intrighi alla Palamara.
    Abbiamo ottenuto un RdC sebbene smozzicato dai paletti di Salvini.
    ....
    Non poco nonostante abbiano sempre dovuto combattere contro i due Matteo che li ostacolavano in tutti i modi.

    Saluti
    se diminuisci di 300 i parlamentari e aumenti di 400 il sottobosco...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  9. #119
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,163
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    te lo ripeto io per l'ennesima volta quello che è successo ma magari non mi hai letto...
    il MOV è stato votato soprattutto dal "quarto stato" cioè da quella parte di italiani che se la prende in culo da anni e cioè, semplificando, giovani, precari, disoccupati, poveri in generale, meridionali etc
    una volta andati al governo col partito che difende una classe sociale opposta, i benestanti, gli evasori, i vecchi e cioè la Lega, e attuando politiche moooolto ambigue per non dire contrarie a quello che chiedevano i loro elettori cioè flat tax per gli imprenditori single benestanti, altra spesa pensionistica a danno dei giovani ed un mezzo rdc che taglia fuori milioni di disoccupati soprattutto i giovani, il mov ha cominciato a perdere valanghe di voti , più di metà in termini assoluti e continuando a venire votato solo dallo zoccolo duro, da coloro che mettono la questione sociale in secondo piano davanti ad altre "issues"...

    mo è chiaro?
    chapeau
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #120
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Una stronzata che ha irrigidito il mercato del lavoro
    Assolutamente no!!
    Quasi tutti coloro che in quel momento erano con un contratto in precario hanno ricevuto l'offerta di assunzione a tempo indeterminato.
    La precarietà a vita è una iattura che doveva essere cancellata. Dopo un periodo di precarietà è priva l'azienda deve decidere se assumere o meno.
    Lei guarda solo gli interessi economici delle aziende e non gli effetti sulla società e sugli individui!!
    Non si può vivere precari a vita con uno stipendio da dipendenti!

    Un provvedimento di facciata che lascia intatti tutti i problemi
    No! L'affluenza e la determinazione degli italiani ha dimostrato che era un provvedimento che gli italiani volevano e che Berlusconi prima e Renzi poi sbandieravano per convincere gli elettori a votare referendum odiosi ed inaccettabili.
    Un provvedimento che sapendo gradito al popolo usarono come zuccherino per pillole indigeste!


    Voto di scambio per divanare la gente anzichè aiutare a trovare il lavoro.
    Ma non diciamo sciocchezze!! È stato elargito a TUTTI quelli che durante questa pandemia hanno perso il proprio lavoro ed ha permesso di la sopravvivenza a tanti italiani.
    Purtroppo non si è concretizzato nelle opportunità di lavoro per gli ostacoli posti dalle altre forze politiche ma è sempre qualcosa.

    I vostri cosa propongono??? La riduzione dei servizi pubblici per ridurre le tasse ai ricchi che esportano le loro ricchezze????

    Saluti

 

 
Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla Ue non stanno bene
    Di alfa-beta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-09-18, 19:46
  2. Italiani che stanno male
    Di Zdenek nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 11:58
  3. sconcerto:ma gli Italiani stanno male???
    Di calgra nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 19:38
  4. Due persone che stanno male...
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 12:14
  5. Emergency :ostaggi stanno bene
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 18:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito