una soluzione del genere non va bene in IT ne alla DX ne alla SX
A DX perché gli leverebbe il loro mantra sull immigrazione e la gente inizierebbe a parlare solo di cose serei (economia)
a SX perché chi fa i soldi con accoglienza é il terzo settore che é tradizionalmente il loro serbatoio di voti oltre gli statali

Questo è uno Stato sovrano. Certo che siamo noi a decidere. E chi altri? Quando avrai uno Stato tuo deciderai tu di non decidere. Ma metterei la mano sul fuoco che decideresti eccome di non far entrare chiunque lo voglia.
Un classico con voi altri. Sedicenti buonisti, sedicenti eticamente corretti, sedicenti tutto quello che vi pare e che in realtà con i fatti fa tutto quanto a pugni.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le posizioni di Saviano sono talmente banali e sciocche che chiunque potrebbe sfigurarlo. I soliloqui con ossequio del suo pubblico è l'unica cosa a cui può ambire. Il personaggio appare quindi evidentemente cosciente dei propri enormi limiti. Quindi ha una sola soluzione: non accettare alcun confronto.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Certo, quelli che invece tu ritieni "superiori culturalmente" ( e con te basta poco , basta aver letto topolino) invece cosa propongono?
Nessuna soluzione.
Si mettono a 90 gradi per il padrone di turno, il quale fregandosene dei confini italiani bagnati dal sangue dei nostri avi , li attraversano vivendo poi di espedienti, di illegalità e di sovvenzioni, anzi mostrando una arroganza senza limiti.
Ecco le soluzioni dei sinistri che , giustamente, riscuotono tra la popolazione zero consensi.
Le soluzioni per fermare la marea clandestina ci sono , basta adottarle, senza farsi distrarre da chi è fuori dalla realtà come voi di sinistra.
E credo che questa volta si adotteranno, per respingere la barbarie sinistra in fondo alla fogna per almeno 30anni.
la sinistra è un male terribile per questo paese.
Va combattuta con le idee.
Con le idee li trasformi in tragici pagliacci quali essi sono.

è chiaro che dieci milioni di ingegneri sarebbe meglio che 10 milioni di analfabeti ma si può avere dei privilegi solo perchè laureati? E quali sarebbero le lauree che danno privilegi? La mia, scienze politiche, non mi ha nemmeno consentito di vivere, e infatti ho fatto altro.
Tu scrivi
Fai entrare milioni di subsahariani ignoranti a chiedere asilo e fai solo un favore alle destre, abbassi la qualitá della vita dei poveri (perhce io sono riccoe vivo in un quartoere ricco, non ho nessun roblema intorno a me, ma i poveri elle periferie che si ritrovano ostagio di microcriminalitá voteranno invece il primo che dice "usiamoli per alimentare le fornci e abbassiamo la bolletta energetica nazionale" (come ho giá sentito dire nei bar)
e non dici nemmeno male, ma c'è il piccolo particolare che anche il povero e l'analfabeta hanno il diritto di vivere. Tu dici che verrebbero qui a vendere droga? Certo, molti disperati lo farebbero. Dici che vengono qui e si scopano le nostre donne? Certo, anche il pisello ha i suoi diritti. Ma se vendono droga e si scopano le donne italiane la colpa di chi è ? Non certo loro, ma delle donne che vogliono sperimentare un cazzo nero e delle varie mafie che fanno miliardi e miliardi con il commercio delle droghe. Alla curiosità sessuale di certe donne non puoi porre rimedi ma alle mafie si, si potrebbe, e allora perchè non lo fanno? mettiamo i mafiosi e le loro famniglie in un campo profughi in turchia e o in tunisia, allora ci sto. Ma non ricordo che la signora niente da dire abbia mai fatto una battaglia seria contro le mafie.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

fai entrare el lauree di cui hai bisogno: ingegneria, medicina, matematica etc. Psicopedagogia nonn ce ne facciamo nulla.
Se vengon qui a scopare non ho nessun prblema, anche avere una nazione di mulatti nn mi dispiacerebbe, basta che siano mulatti ingegneri.
Abbiamo tutti diritto di vivere, ma non abbiamo diritto di pretendere di vvere dove vogiamo. Io vorrei andare a vivere di rendit in Giappone, ho fatto il PhD in un rogramma tedesco giapponese e mi son trovato da dio e mi trovo bene quando lavoro con loro. Ma non posso andare eprché hanno una legge sull imigrazione ristrettissima. Mi metto a frignare che il destino con me é cinico e baro? No...
Se avessi studiato chimica industriale o ingegneria magari avresti avuto piu senso della realtá avendo a che fare con trasformazioni da fare con quantitá finite di materie prime...