Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma si puo' essere cosi tirchi?

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    gli imprenditori fanno a gara a chi paga di meno i lavoratori: come uno abbassa lo stipendio, seguono a ruota tutti
    Vero, ma questo dipende dalla bulimia fiscale che già ci sta portando alla rovina.
    Quei 5 euro l'ora, fossero legali, costerebbero 10 al datore di lavoro ed il lavoratore ne prenderebbe 4 netti. Ecco ccome sono riusciti a far sì che l'assunzione illegale convenga a tutti e due le parti.
    Senza assunzioni illegali molte imprese non riuscirebbero ad andare avanti per via della mole di lavoro ingestibile senza dipendenti e molte persone non avrebbero un lavoro, che piaccia o meno la situazione è questa.
    Sono il primo fordista, sia chiaro, così come sono il primo a dire che non si deve essere tirchi, ma quando la bulimia fiscale ti riporta quasi allo schiavismo c'è poco da fare.
    Comunque 5 euro l'ora per 40 ore settimanali di lavoro sono pur sempre 800 euro al mese netti ed io non li considero pochi, specialmente considerando che a Berlino, almeno al momento, le case non costano un cacchio.
    Di certo, nella situazione di Natimer, non mi sentirei di allungargli la busta paga, al massimo se lavora bene qualche plus fuori dalla paga normale ogni tanto (ma poco) e qualche piccola agevolazione in più
    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Naitmer ma se questi spendono molto di più di quello che consumano, ma che te frega?
    Non condivido qui.
    L'unica cosa che mi è capitato di notare finora è che se il cliente riceve qualche agevolazione non dovuta in modo continuato, questa agevolazione col passare di tempo diventa pure normalità e pretesa. Inoltre ti attira nei locali il peggio della società.
    Agevolazioni simili possono essere fatte a clienti altospendenti, ma non a tutti.
    Personalmente gli consiglierei di fare una tabella di agevolazioni a mente fredda a cui può far corrispondere per ogni fascia di spesa una determinata agevolazione. Ad es.
    0 - 50 -> nessuna agevolazione
    51 - 100 -> bevanda gratis
    101 - 150 -> bevanda gratis + pacchetto di sigarette
    151 - 200 -> bevanda gratis + pacchetto di sigarette + porzione di cibo
    E così via.
    Naturalmente quanto scritto sopra è puramente indicativo, non conoscendo i margini di naitmer.
    Così facendo stabilisce due cose: un limite entro cui il cliente sa di non poter chiedere di più (si pone un freno a chi pretende troppo o entra solo per quello) e si trattano tutti i clienti in maniera uguale.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 08-10-10 alle 13:32
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

dove lavoro gli stipendi erano bassissimi, adesso sono saliti dopo che uno abbastanza indispensabile se ne è andato cambiando totalmente lavoro (da geologo di campagna a direttore del personale di un'azienda). poco dopo ho avuto un aumento del 30%.

il mio titolare ha detto che una volta sono venuti in delegazione altri professionisti a dire di non pagare troppo le segretarie che altrimenti rovinava il mercato.
    e non è che paga moltissimo, quindi deduco che una segretaria diplomata a tempo pieno sia abbondantemente sotto i 1000 euro.
    effettivamente il mio capo è abbastanza prodigo, solo che la famiglia (moglie) ha il braccino corto...almeno così sembra.
    stando qui non diventerò mai ricco, prima o poi, come la maggior parte, mi metterò in proprio, ma mi sembra, per ora, di non avere le palle.:gratgrat:

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    E ti dico di più, il padre ha qualche milione di € e 75 anni.

Non se la deve passare malaccio quindi...
    insomma ha veramente la sindrome del taccagno (oltre quella del buo di'ulo di nascè co' vaini)

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Peccato si sia già contraddetto dicendo che a Berlino 5€ all'ora vanno di lusso a chi fa quel lavoro e la media è più bassa.

5 € l'ora mi paiono un pò pochini, e sono sicuro che se il barista è davvero bravo come dice non avrà difficoltà a trovare un altro posto allo stesso stipendio. Una volta che si farà conoscere troverà un datore di lavoro che gli darà di più, e Nat ed il suo socio avranno perso un valido elemento.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    5 € l'ora mi paiono un pò pochini, e sono sicuro che se il barista è davvero bravo come dice non avrà difficoltà a trovare un altro posto allo stesso stipendio. Una volta che si farà conoscere troverà un datore di lavoro che gli darà di più, e Nat ed il suo socio avranno perso un valido elemento.
    Stai parlando di Berlino, un posto comunista per un sacco d'anni. E' più simile alla Sicilia che alla Germania.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Stai parlando di Berlino, un posto comunista per un sacco d'anni. E' più simile alla Sicilia che alla Germania.

Se lo dici tu... Io al massimo in Germania sono arrivato a Schwangau a vedere i castelli di Ludwig, quindi in effetti non conosco l'ambiente. Ma mi pare strano che non vi siano persone con capacità imprenditoriale che comprendano il valore dei lavoratori. E' pur sempre la Crande Cermania.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu... Io al massimo in Germania sono arrivato a Schwangau a vedere i castelli di Ludwig, quindi in effetti non conosco l'ambiente. Ma mi pare strano che non vi siano persone con capacità imprenditoriale che comprendano il valore dei lavoratori. E' pur sempre la Crande Cermania.
    Non tutta la germania è cosi, nel sud guadagni molto di più in gastronomia, almeno il doppio, infati conosco molti berlinesi che vanno a lavorare in baviera, austria o svizzera.

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio

Comunque 5 euro l'ora per 40 ore settimanali di lavoro sono pur sempre 800 euro al mese netti ed io non li considero pochi, specialmente considerando che a Berlino, almeno al momento, le case non costano un cacchio.
    .
    Ma in Italia, almeno qui dove vivo io, con 800 euro sì e no ci paghi l'affitto/mutuo di un appartamento medio in periferia.
    E' questa la tragedia italiana: i prezzi delle case sono inaccessibili rispetto agli stipendi medi, al nero o in regola che siano.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 18:06
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Ma in Italia, almeno qui dove vivo io, con 800 euro sì e no ci paghi l'affitto/mutuo di un appartamento medio in periferia.
    E' questa la tragedia italiana: i prezzi delle case sono inaccessibili rispetto agli stipendi medi, al nero o in regola che siano.
    Io pago 240€ per un bivano di 58 mq.

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Io pago 240€ per un bivano di 58 mq.
    Dove vivi? onf:
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima