



Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.


sì, ma nel senso di pensionato
guarda che quello che dice Peter è interessante. tu lavori in una organizzazione gerarchica, e fai bene il tuo lavoro. lo fai talmente bene, che vieni promosso. nella nuova posizione lavori ancora bene, talmente bene che vieni promosso ad un incarico superiore. e così via: quando lavori bene e ti distingui, prima o poi ottieni una promozione ad incarichi sempre più importanti, fino a quando nel tuo nuovo incarico non lavori più tanto bene, anzi: sei proprio inadeguato. ma i tuoi superiori volevano premiarti, e ti hanno messo lì.
a voler ben vedere, è più facile che una cosa del genere avvenga nel privato, dove c'è un sistema premiante che funziona, piuttosto che nel pubblico, dove spesso il sistema premiante non dipende dalla competenza.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio


il manager è una figura un po' così
importante che indossi belle camice e cravatte un po' alla moda, e scarpe non troppo ridicole, l' immagine fa tanto
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


direi anche un bell' orologio, non troppo vistoso ma di fascia almeno medio-alta, deve avere una bella penna per firmare, e diverse paia di occhiali da sole
non robaccia, devono essere di marca
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


direi anche un' agenda in pelle della montblanc, ma oggi come oggi forse è più trendy l' ipad, il pro magari, per fissare gli appuntamenti e far finta di guardare i file, tabelle, grafici e materiale vario
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


ah e farsi vedere ogtittanto con una copia del sole sulla scrivania, che dare l' idea di saper leggere il sole fa sempre un certo effetto
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




Si esatto.
Ma la cosa tragica è che il processo non è reversibile.
In genere l'individuo non viene retrocesso alla posizione in cui ancora lavorava bene: infatti, da parte dei superiori, sarebbe come ammettere di aver toppato puntando sulla persona sbagliata, mentre nella mente del dipendente si insinua la convinzione di essere inadeguato, un mezzo fallito.
Bruttissima situazione, comunque.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.


Cosa deve saper fare un manager?![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile