Re: C'è qualcosa che non mi torna
.
Citazione:
mi sono talmente specializzato in un'area specifica del mio settore
che per sostituirmi dovrebbero formare un'altra persona per anni.
.
se non sei il titolare, tra qualche anno preparati ad essere silurato.
l'azienda cercherà sempre di sostituirti con qualcuno che costa di meno.
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
.
se non sei il titolare, tra qualche anno preparati ad essere silurato.
l'azienda cercherà sempre di sostituirti con qualcuno che costa di meno.
.
Fidati, non succederà.
Il segreto è essere sempre avanti di 5-10 anni rispetto agli altri.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
.
Citazione:
Il segreto è essere sempre avanti di 5-10 anni rispetto agli altri.
.
cosa sai tu che nessun altro oltre a te sa?
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
.
cosa sai tu che nessun altro oltre a te sa?
.
Io so dove va il settore, e lo so prima degli altri. Hanno bisogno di me.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
tutti i lavori che hai fatto tu, e molti altri.
il problema non è quali lavori, ma quale stipendio ci fai.
Spesso il lavoro è proporzionato allo stipendio e viceversa. Dipende anche dalle che fai.
Ci sono stipendi con i quali riesci a malapena ad arrivare a fine mese, anche se fai 160 ore al mese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. sai fare molte cose che richiedono competenze varie, p ma che però nell'attuale sistema non rendono molto.
Infatti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. questo perché i lavori "femminili" sono sempre stati ingiustamente considerati di serie B rispetto a quelli "maschili".
.
Hai ragione, ma solo in parte, molti uomini che fanno lavori di forza, manovali, aiuto di …, spazzini ecc. sono pagati poco.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
È il livello di sussistenza che è diventato più alto.
Un tempo non esistevano i cellulari, non si cambiava la macchina ogni tre anni e il computer era un lusso da CEO di grandi banche. Pochi mandavano i figli all'università, al tennis, a lezioni di piano, ecc. E per mangiare fuori una volta la settimana la scelta era tra la pizzeria e la pizzeria.
Molte persone continuano a vivere come si viveva negli anni ‘80, computer e cellulare a parte.
Non fanno nulla di che. Vanno al lavoro, fanno la spesa, guardano la tele, vanno a trovare i parenti. Ogni tanto vedono gli amici, se li hanno. Basta cosi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
il problema non è il cellulare, quello lo hanno tutti; sono i beni più essenziali quelli che mancano:
quante persone possono comprarsi una casa con quello che guadagnano?
Pochi, presumo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. oppure quanti soldi occorre guadagnare per pagare l'affitto?
Dipende da quanto è alto l’affitto. Ma in ogni caso toglie una bella fetta dallo stipendio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. e chi garantisce la stabilità del lavoro e dello stipendio?
Nessuno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. senza un lavoro dignitoso, che ti permette di vivere in modo autosufficiente, che te ne fai del computer?
.
Serve come passatempo più che altro.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Molte persone continuano a vivere come si viveva negli anni ‘80, computer e cellulare a parte.
Non fanno nulla di che. Vanno al lavoro, fanno la spesa, guardano la tele, vanno a trovare i parenti. Ogni tanto vedono gli amici, se li hanno. Basta cosi.
Se dovessi vivere come vivevo negli anni 80, mi toccherebbe andare a pescare per mettere qualcosa in tavola.
La mia vita è molto meglio oggi.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il motivo di tutto ciò è molto semplice: la maggior parte delle persone non è indispensabile.
Questo è vero. Però molte persone hanno e avranno bisogno di aiuto in casa, in cucina, con i bambini, con i vecchietti.
È sempre meglio lavorare con chi già conosci, ti sta simpatico, con cui vai d’accordo che cercare sempre uno da sostituire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Per garantirsi la stabilità bisogna rendersi insostituibili. Come me (fino ad un certo punto).
Di cosa ti occupi, nello specifico? Se non è un segreto.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Se dovessi vivere come vivevo negli anni 80, mi toccherebbe andare a pescare per mettere qualcosa in tavola.
La mia vita è molto meglio oggi.
Ma io non parlavo di te, parlavo di molte ( altre ) persone.