Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Anch'io uso molto parmigiano, ne compro 1 Kg. alla volta direttamente ai caseifici emiliani, lo spediscono appena tagliato in un giorno, a prezzi fra i 25 e i 30 euro al chilo a seconda della stagionatura e dal "colore" delle mucche.
il famoso "vacche rosse"
yum!
Citazione:
massena
il famoso "vacche rosse"
yum!
C'è il vacche rosse, il vacche brune, il di montagna... Tutti ugualmente ottimi.
Citazione:
novis
Infatti volevo chiedere a Mary se aveva letto il bilancio di questo negozio, per dire che fa profitti a palate...poi va beh, il tema non mi interessa quindi si lascia perdere...;)
Non ho letto i bilanci.
Ma se il negozio riesce a pagare l’affitto, stipendi, far arrivare la merce e non ha chiuso nemmeno durante la pandemia, significa che gli affari vanno bene.
Se mi dici che Henri è in forte perdita, tutto ciò che vedo è solo l’apparenza, ok. Non saprei come controbatterti.
Citazione:
nordista
Ah, no, aspetta…
Citazione:
mary ann
“Molto noto nel mondo economico e finanziario – era vicepresidente del Credem e membro dei consigli di amministrazione di altri importanti istituti bancari come UniCredit e Mediobanca -Maramotti è inserito al quarto posto nella classifica degli uomini d’affari più ricchi d’Italia; il suo patrimonio ammonta a circa due miliardi e mezzo di dollari.”
Lui era da sempre nel mondo della finanza.
Citazione:
nordista
Cambio' nome da "Confezioni Maramotti" (1947) a "Max Mara" (1951). Li ci vollero diversi anni prima di entrare nei consigli di amministrazione e nel mondo della finanza. Onore a Lui che riusci' in breve tempo a costruire 30 volte quello che ho costruito io. Mica siamo tutti uguali.
Nordista, non era un pivello. Era una persona preparata, istruita, sapeva gestire molte cose. Sapeva come fare, io ad esempio, queste cose non le so.
Citazione:
nordista
In tante citta' si puo' stare bene, ma uno deve scegliere dove "lui" potra' stare bene.
Questo è vero. Io ho viaggiato poco, sicuramente nel mondo ci sono un sacco di posti dove starei bene, ma io non li conosco, perché non ci sono mai stata.
Io forse starei bene anche nel mio paese, se avessi una vita appagante, ma non ce l’ho. Trovo del tutto normale cercare di migliorarla, o sul posto o in altrove.
Citazione:
nordista
Quando hai scelto Vienna ci hai pensato prima?
Tutto sommato a Vienna non sto male, sono abituata a vivere qui.
Se avessi avuto possibilità di restare, sarei rimasta, ma non ho trovato il modo per restare. Se avessi avuto una mia senza affitti da pagare, avrei molte più libertà per agire.
Starei bene a Dornbirn, l’amore per quella città non è mai andato via e non so nemmeno perché, anche lì c’era ( c’è?) un posto dove vendevano i prodotti italiani, era sempre pieno zeppo.
Forse starei bene anche in altre città/paesi, ma come faccio a saperlo?
Citazione:
nordista
Ma, per esempio, il nostro Maramotti stava bene,
molto bene, a Reggio Emilia.
Erano altri tempi, anche Ferrero ha aperto in Italia per poi ( dopo anni) approdare in altri paesi.
Da quel che ho capito anche tu non te la passavi male in Italia, ma volevi di più, molto di più e allora hai deciso di partire.
Citazione:
massena
il famoso "vacche rosse"
yum!
Nel negozio di lusso di Vienna il formaggio fatto con il latte di vacche rosse viene vendita a 76 euro al chilo.
Nella mia città natale un italiano coraggioso ha aperto un supermercato italiano.
Citazione:
mary ann
Nel negozio di lusso di Vienna il formaggio fatto con il latte di vacche rosse viene vendita a 76 euro al chilo.
Il triplo che in Italia. LADRI.
Citazione:
Dario
Un sdraio con l’ombrellone costa 27 euro al giorno, in Bulgaria 3. Ladri!
Citazione:
Dario
Finché c'è gente disposta a sborsare tanto...
Del resto una pizza a Napoli la trovi anche a 3 euro, mentre altrove sono inevitabilmente mazzate.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
mary ann
Un sdraio con l’ombrellone costa 27 euro al giorno, in Bulgaria 3. Ladri!
A Roma 15. E se fai il parallelo Austria-Italia con Italia-Bulgaria stai peggio di quanto credessi.