Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Pochi, presumo.
Dipende da quanto è alto l’affitto. Ma in ogni caso toglie una bella fetta dallo stipendio.
Nessuno.
Serve come passatempo più che altro.
1.-Non trovo dati per l'Italia. Nella mia citta' il 68.22% e' proprietario di una casa o di un appartamento. Fra coloro che risiedono qui piu' che da 20 anni la percentuale sale di 10 punti.
A confronto dell'Italia c'e' una forte mobilita' e molte locazioni disponibili.
2.-L'affitto influisce per tutti in tutto il mondo, meno dove i salari sono piu' alti.
3.-La garantisce il mercato. E il mercato e' figlio della politica.
4.-Il computer (acquisto, manutenzione e internet) costa meno di quello che si spende per il caffe'.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
1.-Non trovo dati per l'Italia. Nella mia citta' il 68.22% e' proprietario di una casa o di un appartamento. Fra coloro che risiedono qui piu' che da 20 anni la percentuale sale di 10 punti.
In Italia oltre il 75% degli abitanti sono proprietari di almeno una casa o di un appartamento.
https://www.money.it/italia-75-ha-casa-proprieta
Ma moltissimi hanno comprato le case ancora con le lire o le hanno ereditate.
E poi, tutti sono a conoscenza che gli italiani amano il mattone e fino a poco tempo fa consideravano un immobile il miglior investimento possibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A confronto dell'Italia c'e' una forte mobilita' e molte locazioni disponibili.
Di locazioni disponibili ce ne sono anche qui. C’è un’infinità di case sfitte, ma nessuno compra, nessuno vende, nessuno affitta.
Il giro d’affari è diminuito di parecchio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
2.-L'affitto influisce per tutti in tutto il mondo, meno dove i salari sono piu' alti.
Certo, ma se entrano due, tre o quattro stipendi a fronte di un affitto è una cosa, se entra uno solo, la situazione cambia.
Chi paga l’affitto non riesce mettere via i soldi per una futura casa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
3.-La garantisce il mercato. E il mercato e' figlio della politica.
Mah. Secondo me la garantisce l’accordo tra i due parti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
4.-Il computer (acquisto, manutenzione e internet) costa meno di quello che si spende per il caffe'.
A me il computer serve, il caffè del bar no.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
L’altro ieri sono stata nel negozio di Henri Willig.
È organizzato bene: il negozio è piccolo, ma ha tanta merce ben disposta e presentata bene.
Ma ha anche delle pecche.
Ad esempio, ci sono assaggini in ogni dove: tocchetti di formaggio, una specie di grissini, mostarde ecc.
Tutto sta all’aperto, nel senso che è esposto all’aria.
Io non avrei fatto una cosa del genere. Al tempo di Covid…È poco igienico, in primis, in secundis i formaggi esposti all’aria diventano secchi nelle estremità.
I prodotti messi a disposizione dei clienti devono essere protetti da un coperchio a cupola, con uno spazio in basso, o devono essere forniti direttamente da una commessa, altrimenti possono diventare un veicolo di contagio, non parlo di Covid, parlo in generale.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L’altro ieri sono stata nel negozio di Henri Willig.
È organizzato bene: il negozio è piccolo, ma ha tanta merce ben disposta e presentata bene.
Ma ha anche delle pecche.
Ad esempio, ci sono assaggini in ogni dove: tocchetti di formaggio, una specie di grissini, mostarde ecc.
Tutto sta all’aperto, nel senso che è esposto all’aria.
Io non avrei fatto una cosa del genere. Al tempo di Covid…È poco igienico, in primis, in secundis i formaggi esposti all’aria diventano secchi nelle estremità.
I prodotti messi a disposizione dei clienti devono essere protetti da un coperchio a cupola, con uno spazio in basso, o devono essere forniti direttamente da una commessa, altrimenti possono diventare un veicolo di contagio, non parlo di Covid, parlo in generale.
Non conosco la catena di negozi, ma effettivamente gli assaggini lasciati all'aria aperta non vanno bene.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non conosco la catena di negozi, ma effettivamente gli assaggini lasciati all'aria aperta non vanno bene.
In molti negozi gli assaggi sono stati vietati, in altri invece ci sono, ma sono protetti dalle cupole di vetro o di plastica.
Al Denn’s, il mio supermercato preferito, fanno così.
Ma io non assaggio mai niente.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Le signore sono giustamente un po' delicate. :)
Pe risolvere i dubbi vi consiglio di andare un po' a spasso nei paesi indocinesi (Siam, Laos, Cambodia, Vietnam...) e passando nei villaggi assaggiare un po' di sano cibo di strada.
Svilupperete degli anticorpi che faranno impallidire qualunque vibrione vi arrivi anche a duecento metri. :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Le signore sono giustamente un po' delicate. :)
Pe risolvere i dubbi vi consiglio di andare un po' a spasso nei paesi indocinesi (Siam, Laos, Cambodia, Vietnam...) e passando nei villaggi assaggiare un po' di sano cibo di strada.
Svilupperete degli anticorpi che faranno impallidire qualunque vibrione vi arrivi anche a duecento metri. :D
Cosa hanno di così potente da far scappare qualunque vibrione? :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Le signore sono giustamente un po' delicate. :)
Pe risolvere i dubbi vi consiglio di andare un po' a spasso nei paesi indocinesi (Siam, Laos, Cambodia, Vietnam...) e passando nei villaggi assaggiare un po' di sano cibo di strada.
Svilupperete degli anticorpi che faranno impallidire qualunque vibrione vi arrivi anche a duecento metri. :D
io quando vado in certi paesi comincio ad avere problemi intestinali già sull'aereo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa hanno di così potente da far scappare qualunque vibrione? :D
Nelle città sono più controllati ovviamente; in Asia (ma anche in Sudamerica) ci sono chioschi di cibo di strada locali famosi quasi quanto i ristoranti.
Nei villaggi di cui parlavo però l'osservanza delle norme igieniche è... come dire... molto meno stringente. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io quando vado in certi paesi comincio ad avere problemi intestinali già sull'aereo.
Mai mangiato il ceviche nel centro di Lima?
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk