Un paio di anni fa o tempo fa?
Visualizzazione Stampabile
Un paio di anni fa o tempo fa?
Il fatto e'che Mary puo' solo fare il confronto tra la scelta che trova nei supermercati di Vienna e quella che trova nei supermercati del suo paesino, che non e' l'"Italia", cosi' come Vienna non e' l'Austria.
Anche io se vivessi a Pessano con Bornago ( paese a caso dell'hinterland milanese) mi suiciderei ....ma se si va a Milano si trova tutta quella roba li che dice .
Quanto al pane non c'e' pane migliore che in Italia, ma purtroppo bisogna saperlo cercare perche' le panetterie sono sempre meno; il pane del supermercato e' in effetti una ciofeca ( l'impasto e' surgelato e chissa' da dove viene).
Comunque in generale anche nelle medie citta' italiane si trova una qualita' del cibo molto alta....ma a Pessano con Bornago forse no...
dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
E fate bene ! I conigli e i polli ruspanti noi cittadini ce li sognamo ...
Io comunque preferirei una di quelle casette sparse nel nulla in mezzo al bosco che non Pessano con Bornago ( che e' vicino all'altrettanto desolante Gorgonzola :D)...pensa che esteticamente non e' nemmeno male, ha solo case e villette basse, un parchetto, non e' affatto una periferia dormitorio, qualche negozio di prossimita' ce l'ha, ci abita solo gente di li da generazioni...ma no...no :D
Molte delle cose elencate sono una tua opinione, che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'. Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano. Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio. Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche). Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali). Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo. Italia e Francia sono i primi per il pane, l'Austria probabilmente tra 5 e 10, prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale. Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi. In Sudtirolo
(o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore. Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!
Calgary, citta' sperduta nel Far West, 77 tipi di formaggi in un solo negozio, oltre 300 in citta' :rolleyes:
https://peasantcheese.com/cheese-list/
Forse non ti piace il latte di capra. A me piace tutto di capra: latte, yogurt, ricotta, formaggi.
Alla Coop dove vado io lo yogurt di capra non ce l’hanno.
Da dove arriva il kefir?
Io ho provato quello del supermercato italiano, non è buono, i kefir austriaci sono molto, molto meglio. E costano meno.
I formaggi ce ne sono, ma di solito si tratta di latteria più o meno stagionati, grana, parmigiano, ricotta, stracchino, gorgonzola, mozzarella, provolone, tre tipi do pecorino ecc.
A me i formaggi italiani piacciono, ma io vorrei avere i formaggi di capra, mi piacciono i fiocchi di latte, formaggi greci e francesi.
Non parliamo di formaggio con tartufo, in Italia non ci sono, non nella mia zona, l’ho beccato una volta, ho fatto un risotto, ma il Moliterno al tartufo è stra buono, in Italia non l’ho mai visto, come il pepato stagionato.
Una paio di settimane fa ho preso il primo sale al pistacchio, non sapeva di niente.
Mah. Mai trovato buono. Ho trovato il pane buono nel negozio biologico, ma sta esposto all’aria, a 50 cm da dove passa la gente, non lo compro più, poi non mi conviene, non so come arrivarci il quel negozio, si trova in un altro paese.
Nei panifici di spessore c’è pane sorta buono. Io non so, lo mangerei a chili, molto più buono che in Italia.
Io il pane lo farei anche da sola, ma prima devo cambiare il forno, il mio ha 27 anni, è vecchio, funziona male.
Il nuovo costa circa 1000 euro, sono tanti soldi.
Qui invece se lo prendi bio non è male, ma devi sapere quale prendere.
Io lo prendo nei panifici, almeno pane.
Anche qui c’è tanta verdirà. Se la prendi bio, non è male, anche quella del supermercato.
In Italia c’è il radicchio. Io adoro il radicchio. Qui c’è solo quello rosso rotondo, io vorrei tutti i radicchi del mondo.
Ecco, si porterebbe produrre il radicchio qui. Non è una brutta idea.
Non ci sono melanzane, quelle viola chiaro, rotonde, mi piacciono molto, in Italia facevo spesso la torretta di melanzane, bontà divina.
Per il resto c’è tutto a cui sono abituata.
Ah, si le zucchine piccole con il fiore, in Austria non ci sono o costano un botto.
Devo anche sapere che qui una o due volte alla settimana c’è il mercato, i contadini vendono i loro prodotti.
Anni fa ho comprato il burro fantastico al mercato a Dornbirn, si chiamava il burro di maggio. Una favola, solo pensare a quel burro il mio cuore si riempie di gioia.
C’erano pere fantastiche, ho fatto la pizza con pere e una specie di camembert, una bomba!
Qui hai ragione al 100 %. Il pesce c’è, ma è carissimo. Mai comprato il pesce fresco qui.
Ma a me i dolci piacciono, ma solo quelli buoni che vendono in determinate pasticcerie, non dolci confezionati o del supermercato.
Parliamo di cioccolata? C’è una marea di cioccolato, anche quello artigianale. Ci sono cioccolatini francesi, belgi, italiani, austriaci, svizzeri, ci sono negozi specializzati, chili di cioccolato esposto nelle vetrine.
Che bontà.
Ci sono tantissimi tè, tisane, spezie, ci sono bevande che in Italia non si trovano.
Ci sono un sacco di salse fresche: di rucola, aglio ursino.
Ci sono tantissime farine, alcune sono introvabili in Italia.
Comunque, mangiare bene costa, costa tanto, io non posso permettermi di comprare ciò che voglio.
"Mah. Mai trovato buono. Ho trovato il pane buono nel negozio biologico, ma sta esposto all’aria, a 50 cm da dove passa la gente, non lo compro più, poi non mi conviene, non so come arrivarci il quel negozio, si trova in un altro paese".
Mai pensato che Vienna e' 500 dei tuoi paesini messi assieme. Prova a girarli tutti e di cose ne troverai tante (...forse di piu').