Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non ci crederai, ma quando mary ann ha scritto il post la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Wiener Schnitzel.
Mai mangiato.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Il fatto e'che Mary puo' solo fare il confronto tra la scelta che trova nei supermercati di Vienna e quella che trova nei supermercati del suo paesino, che non e' l'"Italia", cosi' come Vienna non e' l'Austria.
Anche io se vivessi a Pessano con Bornago ( paese a caso dell'hinterland milanese) mi suiciderei ....ma se si va a Milano si trova tutta quella roba li che dice .
Quanto al pane non c'e' pane migliore che in Italia, ma purtroppo bisogna saperlo cercare perche' le panetterie sono sempre meno; il pane del supermercato e' in effetti una ciofeca ( l'impasto e' surgelato e chissa' da dove viene).
Io mi riferisco ai prodotti che trovo nella mia zona e ai prodotti che trovo a Vienna.
Ovviamente, vince Vienna a mani basse.
La mia ex titolare è di Roma, si serve in un ottimo negozio di formaggi, mi dice che ha prezzi di una gioielleria.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mateba
dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
Nel mio paese i formaggi si trovano, ma a Vienna i formaggi sono molti di più e spesso sono più buoni.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Molte delle cose elencate sono una tua opinione, che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'. Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano. Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio. Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche). Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali). Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo. Italia e Francia sono i primi per il pane, l'Austria probabilmente tra 5 e 10, prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale. Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi. In Sudtirolo
(o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore. Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!
Calgary, citta' sperduta nel Far West, 77 tipi di formaggi in un solo negozio, oltre 300 in citta' :rolleyes:
https://peasantcheese.com/cheese-list/
Carne biologica e prodotti biologici si trovano di tutti i tipi in ogni medio supermercato italiano ( certo, alla coop di Pessano con Bornago magari no , che postaccio :D:).
Comunque i prodotti biologici non sono ne' ecologici ( consumano molto piu' terreno e risorse agricole), ne' necessariamente piu' salubri...infatti contengono ad esempio tossine e muffe che i prodotti non bio non hanno....molto di questo "bio" e' da valutare.
In ogni caso....qui si mangia molto bene, nel centrosud italia si mangia meglio ancora, bio o non bio :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mateba
dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
Fai bene, anni fa anch’io andavo a comprare la verdura dai contadini. Molto buona.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
@mary ann ma desso sei in Italia o in austria...?...
certo che ti sei presa una bella cotta per la crucconia 2...:D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io mi riferisco ai prodotti che trovo nella mia zona e ai prodotti che trovo a Vienna.
Ovviamente, vince Vienna a mani basse.
La mia ex titolare è di Roma, si serve in un ottimo negozio di formaggi, mi dice che ha prezzi di una gioielleria.
Se vivi in un paesino piccolo e' naturale....non puo' avere la richiesta e lo smercio di una capitale.
In ogni caso la varieta' estrema che si trova in Italia quanto a formaggi non si trova in altri paesi ...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Molte delle cose elencate sono una tua opinion
Idem per le cose elencate dagli altri.
Io non ho mai detto che il formaggio di capra deve per forza piacere a te o a Malandrina, ho detto che piace a me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'.
Ciò che piace a me è vero per me, ciò che piace a te è vero per te.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano.
E perché mai non posso confrontarli?
La maggior parte dei formaggi milanesi provengono dalla pianura padana, sai che salubrità….
In Canada presumo l’aria e il terreno siano più puliti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio.
Bene, idem per il Billa, l’ex Merkur, se trovo una foto la posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche).
Le mele del Sudtirolo sono buonissime, ma non tutte, dipende dalla qualità. Ne ho mangiate tonnellate di mele.
Costano circa 3.90 euro al chilo. Ci sono circa 5 tipi.
In Italia non esistono mele a 15 dollari una. E nemmeno in Canada. Dovrebbero costare sui 60-70 dollari al chilo.
Davvero costano così tanto?
Le mele giapponesi non le ho mai assaggiate.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali).
Può anche essere, per me i migliori sono quelli di Parémi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo.
Se si tratta di pane fatto con il lievito madre fai bene a mangiarlo, è buonissimo. È fatto apposta per durare più giorni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Italia e Francia sono i primi per il pane
Come si chiama il pane italiano che ti piace? E quello francese?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
l'Austria probabilmente tra 5 e 10
Dove l’hai letto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale.
Forse non ci siamo capito.
Se a Roma o a Caltanissetta fanno pane squisito io come faccio ad averlo?
Accetto i consigli. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi.
Lo compri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In Sudtirolo
(o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
Questo lo so, fino a qualche anno fa in un supermercato vicino a casa mia ( in Italia) vendevano il latte sudtirolese, ora non lo vendono più. Che faccio? Ordino il latte canadese?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore.
Forse anche perché è biologico, forse c’è più cura, più controlli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!
Rivedi il filmato, si vede chiaramente il pane molliccio. Strano che tu lo veda bello e sodo. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ho capito, trovo una cosa curiosa: se dico che a Vienna ci sono 100 tipi di formaggio, ti hai da criticare, se tu dici che a Calgary c’è un negozio con 77 tipi di formaggi, io non ho nulla da ridire.
Come mai? ;)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Riguardo il Pane (naturalmente al netto dei gusti personali) e considerando che un po'di mondo l'ho girato, la mia personale classifica:
1 - Pane toscano cotto a legna
2 - Pane di Matera,
3 - Pane pugliese,
Questo se vogliamo parlare di Pane; tutto il resto è pane.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mateba
@
mary ann ma desso sei in Italia o in austria...?...
@Mateba
Adesso sono in Austria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mateba
certo che ti sei presa una bella cotta per la crucconia 2...:D
Mi piacciono cose buone, che ti devo dire. Se le assaggiassi forse piacerebbero anche a te. :)