Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
1) Non so che negozi frequenti, oppure è la tua zona ad essere carissima.
Stavo parlando di Vienna e dell’Italia.
Quanto costa da te l’Occelli in foglie di castagno?
Il Castelmagno?
Jamar?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
2)Non ho detto che tu vai a comprare chili di formaggi a peso d'oro, ma sei di coccio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Certo una famiglia che deve stare attenta alle spese non compra tutti i giorni formaggi al tartufo e al Barolo, ma se vivi da solo puoi permettertelo ogni tanto!
A chi ti stavi riferendo?
Mi è stato detto che siccome sono povera, come mai mi avvicino troppo ai formaggi di spessore.
Dario mi ha chiesto che come mai cucino i manicaretti. Secondo lui i poveri dovrebbero accontentarsi di pane e acqua, mi sa.
E di un patto di pasta di domenica.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Nessuna bile: osservo il comportamento, che è l'elemento più importante
Hai notato che prima tratta male gli utenti e poi se le rispondono li mette in IL? Si tratta di coerenza: ovvio che noto il comportamento, ancora nella testa degli altri non ci sono, mi baso su ciò che manifesta. Tu no? :confused:
Scusa avevo capito male, credevo tu ti riferissi a me, e la bile non era rivolta a te. :snob:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stavo parlando di Vienna e dell’Italia.
Quanto costa da te l’Occelli in foglie di castagno?
Il Castelmagno?
Jamar?
A chi ti stavi riferendo?
Mi è stato detto che siccome sono povera, come mai mi avvicino troppo ai formaggi di spessore.
Dario mi ha chiesto che come mai cucino i manicaretti. Secondo lui i poveri dovrebbero accontentarsi di pane e acqua, mi sa.
E di un patto di pasta di domenica.
Perché i manicaretti costano. Inutile tu mi dica che servono, per esempio, solo 20 grammi di parmigiano o 30 grammi di zucca speciale, perché non puoi comprare 20 grammi di una cosa è 30 grammi di un'altra, è alla fine quando usi 5-6 ingredienti il costo non è di 5 euro. Poi mettila come ti pare.
Ti capisco che vivere mesi e mesi senza lavorare è difficile, e hai tutta la mia comprensione.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stavo parlando di Vienna e dell’Italia.
Quanto costa da te l’Occelli in foglie di castagno?
Il Castelmagno?
Jamar?
A chi ti stavi riferendo?
Mi è stato detto che siccome sono povera, come mai mi avvicino troppo ai formaggi di spessore.
Dario mi ha chiesto che come mai cucino i manicaretti. Secondo lui i poveri dovrebbero accontentarsi di pane e acqua, mi sa.
E di un patto di pasta di domenica.
Io rispondo per me, ho scritto che un single a volte può permettersi formaggi costosi più di una famiglia, ne compra un pezzettino, o no? Se vuoi continuare un'inutile polemica cerca altrove.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Io rispondo per me, ho scritto che un single a volte può permettersi formaggi costosi più di una famiglia, ne compra un pezzettino, o no? Se vuoi continuare un'inutile polemica cerca altrove.
Tutti rispondono per se stessi, ma tu sei un bulletta, quindi da te posso aspettare parecchie cosucce. Parlo per esperienza personale.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Perché i manicaretti costano. Inutile tu mi dica che servono, per esempio, solo 20 grammi di parmigiano o 30 grammi di zucca speciale, perché non puoi comprare 20 grammi di una cosa è 30 grammi di un'altra, è alla fine quando usi 5-6 ingredienti il costo non è di 5 euro. Poi mettila come ti pare.
Il prezzo minimo di zucca Hokkaido di buona qualità è 1.49 euro al chilo. È troppo secondo te?
Con un chilo di zucca ci fai:
1. Un ripieno per i tortelli e la salsa.
2. Sugo per la pasta o un risotto.
3. Una zuppa.
Per quest’ultima serve anche una cipolla e una patata. Volendo si possono aggiungere anche altri ingredienti.
Serve anche una noce di burro e il parmigiano secondo i propri gusti.
Non stiamo parlando di caviale, ma di una zucca.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ti capisco che vivere mesi e mesi senza lavorare è difficile, e hai tutta la mia comprensione.
Mai detto che non lavoravo da mesi.
Che tu sei un bravo favolista lo sapevo già.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Scusa avevo capito male, credevo tu ti riferissi a me, e la bile non era rivolta a te. :snob:
Ah ecco! Quindi chi ti ha riposto lo ha fatto a pera?
Buono a sapersi :encouragement:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
C’è un sacco di gente che non prende aereo, non guida, ha paura di coccodrilli, non esce di casa alle 11 sera, ha paura degli uomini /donne, di debiti, di partita iva, di fallire, di prendere un lavoro, del parto, di microbi, di fare sesso, dei trasferimenti, dell’altezza, del buoi, della solitudine ecc.
Sai perché io ho certe paure?
Alcune le mie paure nascono dall’infanzia e dall’adolescenza, dal mio vissuto.
Non li ho risolti, perché non ho mai avuto soldi per lo psicologo.
Ho patto da sola un grande lavoro su di me, l’ho fatto come ho potuto.
C’è anche da dire che se dovessi avere qualche problema, al 90% dovrò risolverla io.
Queste cose mettono un po’ di paura.
Tu, forse, potresti delegare il problema a metà o viene condiviso spontaneamente.
A proposito di bici, non ho paura di andare in bici, è solo che ho imparato tardi.
Ieri ne ho visto delle bici fantastiche, sono particolari, a te non ti piacerebbero, probabilmente, ma io me ne sono già innamorata, quando mi mi innamoro di qualcosa ci penso tutto il tempo.
Ma siamo sempre lì, in questo momento non ho soldi per comprarmi la bici.
Ma infatti. Io non ho fobia della partita iva in sé, ho paura di pagare, anche non fatturando.
Ma poi, a me la partita iva non serve, non sono una libera professionista.
Condivido i tuoi dubbi, per questo vorrei avere l’RdC. Meglio l’RdC che un lavoro in nero a chiamata e a seconda degli umori e impegni dei datori di lavoro. Sono talmente stufa di queste cose che non hai idea.
Se non mi danno l’RdC sarò costretta a trovarmi qualche ora in nero. Non ho altra scelta, purtroppo.
Vedo che condividi i miei dubbi.
Anche io ho parità di non trovare nulla degno di attenzione. Ho 56 anni, Malandrina, costerei troppo a un datore di lavoro. Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta.
"Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta".
BUM!!!
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
... Mai detto che non lavoravo da mesi.
Che tu sei un bravo favolista lo sapevo già.
Devi fare pace con il cervello, hai detto che ti sei fatta male ad spalla e che a Vienna non lavoravi più, qui dici che non hai ancora trovato lavoro...
Decidi tu chi è la favolista che prende per il cvlo chi ti risponde.