Pagina 40 di 82 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 811
  1. #391
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Un paio di anni fa o tempo fa?

  2. #392
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Boh, lo yogurt di capra, che ho comprato una volta per sbaglio e mi ha fatto letteralmente schifo, lo trovo alla Coop, così come il kefir autentico.
    Non dirmi che in Italia non si trovano i formaggi perché è una cazzata, su...
    Se il pane lo compri in panetteria è ottimo. Chiaro che se lo compri al supermercato troverai delle ciofeche.
    Ma poi vuoi mettere la varietà di verdura e frutta che trovi in Italia? In Austria se la sognano o la importano.
    E vogliamo parlare del pesce? Idem

    Non prendo in considerazione i dolci perché mi stomacano, quindi anche quelli buonissimi austriaci non li mangerei comunque.
    Il fatto e'che Mary puo' solo fare il confronto tra la scelta che trova nei supermercati di Vienna e quella che trova nei supermercati del suo paesino, che non e' l'"Italia", cosi' come Vienna non e' l'Austria.
    Anche io se vivessi a Pessano con Bornago ( paese a caso dell'hinterland milanese) mi suiciderei ....ma se si va a Milano si trova tutta quella roba li che dice .
    Quanto al pane non c'e' pane migliore che in Italia, ma purtroppo bisogna saperlo cercare perche' le panetterie sono sempre meno; il pane del supermercato e' in effetti una ciofeca ( l'impasto e' surgelato e chissa' da dove viene).
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #393
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Comunque in generale anche nelle medie citta' italiane si trova una qualita' del cibo molto alta....ma a Pessano con Bornago forse no...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #394
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il fatto e'che Mary puo' solo fare il confronto tra la scelta che trova nei supermercati di Vienna e quella che trova nei supermercati del suo paesino, che non e' l'"Italia", cosi' come Vienna non e' l'Austria.
    Anche io se vivessi a Pessano con Bornago ( paese a caso dell'hinterland milanese) mi suiciderei ....ma se si va a Milano si trova tutta quella roba li che dice .
    Quanto al pane non c'e' pane migliore che in Italia, ma purtroppo bisogna saperlo cercare perche' le panetterie sono sempre meno; il pane del supermercato e' in effetti una ciofeca ( l'impasto e' surgelato e chissa' da dove viene).
    Ho pensato la stessa cosa, Novis. E il paragone paesino-Vienna, noto che vale per qualsiasi altro tema, dal lavoro ai divertimenti. Peccato, perchè l'Italia può anche offrire tanto, a conoscerla.

  5. #395
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Comunque in generale anche nelle medie citta' italiane si trova una qualita' del cibo molto alta....ma a Pessano con Bornago forse no...
    dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  6. #396
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa, Novis. E il paragone paesino-Vienna, noto che vale per qualsiasi altro tema, dal lavoro ai divertimenti. Peccato, perchè l'Italia può anche offrire tanto, a conoscerla.
    Infatti....e dire che non c'e' paese cosi' facile da girare dell'Italia, che ha citta' medie ben attrezzate sparse ovunque
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #397
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    dipende molto...un paesino sperso nel nulla è una cosa...io abito in un paesino tranquillo ma non un deserto...negozi di qualità non ce ne sono...ma ci sono signore che vendono leccornie...causa età la mia signora frappe...tortellini...tortelloni non li fa più...li compriamo in quel modo lì...uova miele conigli dai contadini...
    E fate bene ! I conigli e i polli ruspanti noi cittadini ce li sognamo ...
    Io comunque preferirei una di quelle casette sparse nel nulla in mezzo al bosco che non Pessano con Bornago ( che e' vicino all'altrettanto desolante Gorgonzola )...pensa che esteticamente non e' nemmeno male, ha solo case e villette basse, un parchetto, non e' affatto una periferia dormitorio, qualche negozio di prossimita' ce l'ha, ci abita solo gente di li da generazioni...ma no...no
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #398
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, decisamente.

    Se qualche anno me l’avessero detto, non ci avrei mai creduto.

    Qui c’è molta più scelta, moltissima.

    Ci sono 50 tipi di formaggi stra buoni da tutto il mondo.

    C’è gelato bio, ottimo.

    C’è una scelta enorme di yogurt.

    In Italia non ho trovato lo yogurt di capra, nemmeno un tipo solo. Nei supermercati normali non c’è, anni fa c’era, un tipo solo, ma solo quello zuccherato.

    Nei negozi biologici lo yogurt di capra c’è, un tipo solo, costa quasi il doppio che in Italia.

    Il kefir costa 55 centesimi in più per la bottiglietta.

    Non ci sono zucche Hokkaido.

    Le mele non sono così buone.

    Gli avocado in Italia sono carissimi.

    I Austria i cibi sono più buoni in generale, sono più saporiti, più genuini.

    Ovviamente dipende dove li prendi.

    In Italia non c’è carne biologica, ho trovato solo il macinato e hamburger di pollo, ma nemmeno quella c’è sempre.

    Ho assaggiato il latte in Italia, alcuni latti hanno un sapore blando, il latte austriaco bio è buonissimo.

    Il pane austriaco è fantastico, c’è un’infinità di pane.

    Una meraviglia.

    I dolci sono la fine del mondo.

    I croissant con mandorle me le sogno di notte. La sfoglia è croccante, il ripieno si scioglie in bocca.

    Le girelle con crema di pistacchio sono fantastiche.

    E la Kardinal Schnitte bio è una favola…

    E i dolci al cioccolato….Tanti e buonissimi.

    In Austria vale la pena di restare solo per il cibo…ma è una cosa da ricchi.

    In Italia nei supermercati ci sono sempre quei 5 - 10 tipi di pane che il giorno dopo diventano secchi o gommosi.

    Malandrina, a me il cibo italiano piaceva, ma poi ho assaggiato i prodotti austriaci, sono decisamente meglio.

    Ovvio, devo fare economia, ma se avessi possibilità economiche qui potrei mangiare come regina.

    In Italia ho/avrei molte più difficoltà a reperire cibo sano e gustoso.

    Con questo non vorrei dire che in Italia tutto va male, no, assolutamente, è solo quando assaggi il meglio, ti abitui al meglio.

    Molte delle cose elencate sono una tua opinione, che certamente hai diritto ma puo' non rispettare la verita'. Anche a Calgary ci sono piu' di 50 tipi di formaggi, ma lungi da confrontarla a Milano. Comunque, il negozio con piu' scelta per i formaggi che ho trovato, nel 2005, fu l'Auchan di Avignon con oltre 100 in un solo negozio. Le migliori mele al mondo sono quelle del Sudtirolo e del Giappone, e le prime certamente si trovano in Italia (a $15.00 l'una forse non ha mai assaggiato le top nipponiche). Di croissant with mandorle ne ho trovati di migliori a Pattaya (sempre gusti personali). Se un pane rimane buono per giorni e' meglio non mangiarlo. Italia e Francia sono i primi per il pane, l'Austria probabilmente tra 5 e 10, prima di dare un giudizio provane tanti, non puoi confrontare un paesino da 4,000 anime con una capitale. Anche a Dubai trovi del buon pane, che arriva ogni giorno via aerea da Parigi. In Sudtirolo
    (o Alto Adige) trovi del latte ottimo, basta saper scegliere.
    Il cibo in Austria costa piu' che in Italia per la semplice ragione che il PIL e' piu' alto e il nero e' minore. Ma ricordo che tu vedi un pane gommoso da un Youtube. Contro questa chiaroveggenza e' impossibile competere!

    Calgary, citta' sperduta nel Far West, 77 tipi di formaggi in un solo negozio, oltre 300 in citta'
    https://peasantcheese.com/cheese-list/

  9. #399
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Boh, lo yogurt di capra, che ho comprato una volta per sbaglio e mi ha fatto letteralmente schifo
    Forse non ti piace il latte di capra. A me piace tutto di capra: latte, yogurt, ricotta, formaggi.

    Alla Coop dove vado io lo yogurt di capra non ce l’hanno.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    lo trovo alla Coop, così come il kefir autentico.
    Da dove arriva il kefir?

    Io ho provato quello del supermercato italiano, non è buono, i kefir austriaci sono molto, molto meglio. E costano meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non dirmi che in Italia non si trovano i formaggi perché è una cazzata, su...
    I formaggi ce ne sono, ma di solito si tratta di latteria più o meno stagionati, grana, parmigiano, ricotta, stracchino, gorgonzola, mozzarella, provolone, tre tipi do pecorino ecc.

    A me i formaggi italiani piacciono, ma io vorrei avere i formaggi di capra, mi piacciono i fiocchi di latte, formaggi greci e francesi.

    Non parliamo di formaggio con tartufo, in Italia non ci sono, non nella mia zona, l’ho beccato una volta, ho fatto un risotto, ma il Moliterno al tartufo è stra buono, in Italia non l’ho mai visto, come il pepato stagionato.

    Una paio di settimane fa ho preso il primo sale al pistacchio, non sapeva di niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se il pane lo compri in panetteria è ottimo.
    Mah. Mai trovato buono. Ho trovato il pane buono nel negozio biologico, ma sta esposto all’aria, a 50 cm da dove passa la gente, non lo compro più, poi non mi conviene, non so come arrivarci il quel negozio, si trova in un altro paese.

    Nei panifici di spessore c’è pane sorta buono. Io non so, lo mangerei a chili, molto più buono che in Italia.

    Io il pane lo farei anche da sola, ma prima devo cambiare il forno, il mio ha 27 anni, è vecchio, funziona male.

    Il nuovo costa circa 1000 euro, sono tanti soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Chiaro che se lo compri al supermercato troverai delle ciofeche.
    Qui invece se lo prendi bio non è male, ma devi sapere quale prendere.

    Io lo prendo nei panifici, almeno pane.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma poi vuoi mettere la varietà di verdura e frutta che trovi in Italia? In Austria se la sognano o la importano.
    Anche qui c’è tanta verdirà. Se la prendi bio, non è male, anche quella del supermercato.

    In Italia c’è il radicchio. Io adoro il radicchio. Qui c’è solo quello rosso rotondo, io vorrei tutti i radicchi del mondo.

    Ecco, si porterebbe produrre il radicchio qui. Non è una brutta idea.

    Non ci sono melanzane, quelle viola chiaro, rotonde, mi piacciono molto, in Italia facevo spesso la torretta di melanzane, bontà divina.

    Per il resto c’è tutto a cui sono abituata.

    Ah, si le zucchine piccole con il fiore, in Austria non ci sono o costano un botto.

    Devo anche sapere che qui una o due volte alla settimana c’è il mercato, i contadini vendono i loro prodotti.

    Anni fa ho comprato il burro fantastico al mercato a Dornbirn, si chiamava il burro di maggio. Una favola, solo pensare a quel burro il mio cuore si riempie di gioia.

    C’erano pere fantastiche, ho fatto la pizza con pere e una specie di camembert, una bomba!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E vogliamo parlare del pesce?
    Qui hai ragione al 100 %. Il pesce c’è, ma è carissimo. Mai comprato il pesce fresco qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non prendo in considerazione i dolci perché mi stomacano, quindi anche quelli buonissimi austriaci non li mangerei comunque.
    Ma a me i dolci piacciono, ma solo quelli buoni che vendono in determinate pasticcerie, non dolci confezionati o del supermercato.

    Parliamo di cioccolata? C’è una marea di cioccolato, anche quello artigianale. Ci sono cioccolatini francesi, belgi, italiani, austriaci, svizzeri, ci sono negozi specializzati, chili di cioccolato esposto nelle vetrine.

    Che bontà.

    Ci sono tantissimi tè, tisane, spezie, ci sono bevande che in Italia non si trovano.

    Ci sono un sacco di salse fresche: di rucola, aglio ursino.

    Ci sono tantissime farine, alcune sono introvabili in Italia.

    Comunque, mangiare bene costa, costa tanto, io non posso permettermi di comprare ciò che voglio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #400
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    "Mah. Mai trovato buono. Ho trovato il pane buono nel negozio biologico, ma sta esposto all’aria, a 50 cm da dove passa la gente, non lo compro più, poi non mi conviene, non so come arrivarci il quel negozio, si trova in un altro paese".

    Mai pensato che Vienna e' 500 dei tuoi paesini messi assieme. Prova a girarli tutti e di cose ne troverai tante (...forse di piu').

 

 
Pagina 40 di 82 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito