Pagina 54 di 82 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 811
  1. #531
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci ho provato, è noiosissimo, non c’è gente.

    Aspė, la mia presenza ti disturba?

    Se apri thread in cui vai dicendo di quanto il latte austriaco e' meglio di quello italiano ( non del tuo paese ma italiano) , di quanto la frutta e' meglio in austria, di quanto il pane e i formaggi sono meglio in Austria, si trovo tutto questo chiaramente e schiettamente disturbante.
    Altri tuoi thread non sono cosi'.
    Secondo me subisci l'influenza di tua figlia
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #532
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se apri thread in cui vai dicendo di quanto il latte austriaco e' meglio di quello italiano ( non del tuo paese ma italiano)
    Ma tu hai hai letto il primo post? Mi sa di no.

    L’Italia ha un sacco di prodotti ottimi, il Parmigiano è famoso in tutto il mondo, come le mozzarelle di bufala, caciocavallo, pecorino sardo, toscano ecc. Vengono molto apprezzati all’estero.

    I pomodori del Sud sono ottimi, c’è ottimo olio.

    Novis, il mio paesello non produce il latte. Compro il latte che viene venduto in tutta l’Italia, presumo.

    Non ha lo stesso sapore del latte austriaco.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    di quanto la frutta e' meglio in austria, di quanto il pane e i formaggi sono meglio in Austria
    Il pane è più buono in Austria. Per me. C’è più scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    si trovo tutto questo chiaramente e schiettamente disturbante.
    Ma perché devo dire che il pane fatto con l’impasto surgelato, importato dalla Romania per abbassare i costi, è una meraviglia?

    Non mi piace.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Altri tuoi thread non sono cosi'.
    Ma anche questo non è così, ha preso una piega sbagliata.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Secondo me subisci l'influenza di tua figlia
    Ma quando mai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #533
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    L'abbiamo fatto, evidentemente non hai letto...
    Forse mi è sfuggito qualche post?

    Non mi ricordo che avete nominato i pani russi, tedeschi, portoghesi, americani, giapponesi, greci, albanesi, arabi ecc.


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    A me peraltro la baguette piace
    Bene. Mangiala.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #534
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ecco, avere un tel che non fa le foto nel 2021 non è ammissibile.
    Pentiti e investi 120€ in uno smartphone con la fotocamera..
    Però ha lo scotch! Non ci penso neanche a cambiarlo, dal 2012 ad oggi è caduto mille volte e ancora resiste alla grande. Ha la radiolina incorporata per quando corro. Tornando al pane, sono cresciuta e ho cresciuto i miei figli con quello di una contadina nella campagna dei Castelli Romani, simile a un Genzano, non è bio nè integrale ma leggermente scuro. @nordista qualche pagina fa ha detto di diffidare del pane che dura a lungo, ma forse non sa che le nostre nonne lo facevano una volta alla settimana, naturalmente nel forno pubblico del paese perchè poche famiglie avevano un loro forno. Lo marchiavano, così come i dolci, per poterlo riconoscere tra gli altri una volta cotto. Verso la fine della settimana gli avanzi venivano utilizzati come facciamo (a volte) noi oggi, pensiamo alla ribollita, la panzanella, le polpettine, certi dolci e tanti altri modi. La nobile cucina povera della tradizione regionale italiana che diventava magica con la creatività e il tocco delle donne italiane. Oggi anche il pane di Aurora dura una settimana, tranne quando il caldo dell'estate ne prosciuga più velocemente l'umidità interna.

  5. #535
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se vivi in un paesino piccolo e' naturale....non puo' avere la richiesta e lo smercio di una capitale.
    In ogni caso la varieta' estrema che si trova in Italia quanto a formaggi non si trova in altri paesi ...
    Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.

  6. #536
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.
    Oh si, i formaggi francesi piacciono molto anche a me...credo che la Francia e l'Italia siano a pari per quanto riguarda i formaggi di alta qualita'.
    E' che abbiamo cosi' tanti tipi di formaggi diversi ( molti dop) che e' quasi impossibile conoscerli tutti
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #537
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.
    Il Camembert lo trovo migliore e più puzzolente, ma hai mai provato le robiole italiane come questa:



    Il Brie francese che ci spediscono i cugini di solito è di qualità modesta. Ottimi anche i formaggi molli italiani di malga, ma del resto in qualsiasi malga italiana, francese, svizzera, austriaca ecc. i formaggi sono buonissimi!

  8. #538
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Però ha lo scotch! Non ci penso neanche a cambiarlo, dal 2012 ad oggi è caduto mille volte e ancora resiste alla grande. Ha la radiolina incorporata per quando corro. Tornando al pane, sono cresciuta e ho cresciuto i miei figli con quello di una contadina nella campagna dei Castelli Romani, simile a un Genzano, non è bio nè integrale ma leggermente scuro. @nordista qualche pagina fa ha detto di diffidare del pane che dura a lungo, ma forse non sa che le nostre nonne lo facevano una volta alla settimana, naturalmente nel forno pubblico del paese perchè poche famiglie avevano un loro forno. Lo marchiavano, così come i dolci, per poterlo riconoscere tra gli altri una volta cotto. Verso la fine della settimana gli avanzi venivano utilizzati come facciamo (a volte) noi oggi, pensiamo alla ribollita, la panzanella, le polpettine, certi dolci e tanti altri modi. La nobile cucina povera della tradizione regionale italiana che diventava magica con la creatività e il tocco delle donne italiane. Oggi anche il pane di Aurora dura una settimana, tranne quando il caldo dell'estate ne prosciuga più velocemente l'umidità interna.
    E' vero, anche mia nonna materna portava il pane al forno una volta alla settimana...e non si buttava via mai niente
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #539
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Oh si, i formaggi francesi piacciono molto anche a me...credo che la Francia e l'Italia siano a pari per quanto riguarda i formaggi di alta qualita'.
    E' che abbiamo cosi' tanti tipi di formaggi diversi ( molti dop) che e' quasi impossibile conoscerli tutti
    Si è vero, sono i migliori. Anche la Svizzera non è male, ma l'uniformità di paesaggio, altitudine, erbaggio e clima ne condiziona un po' la varietà.

  10. #540
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' vero, anche mia nonna materna portava il pane al forno una volta alla settimana...e non si buttava via mai niente
    Avevo una nonna nobile con forno in casa e l'altra, contadina, che doveva arrangiarsi. La contessa non ha contribuito all'arte culinaria se non con un timballo ai porcini, l'altra creava, mischiava, inventava... Se ricordi, esiste il sugo sull'uscio dell'orto (ciò che la massaia sbirciava guardando verso il fazzoletto di terra con sedano, basilico, erbe..), il sugo scappato (è fuggita la carne per il ragù!) e se a mancare era il pesce, si poteva fare un bel brodo al pesce fuggito: questo è un bel racconto, un po' lungo, di come le mogli dei pescatori siciliani si arrangiavano quando i mariti tornavano a mani vuote: https://www.gioacchinodibella.it/art...esce-scappato/

 

 
Pagina 54 di 82 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito