“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Carne biologica e prodotti biologici si trovano di tutti i tipi in ogni medio supermercato italiano ( certo, alla coop di Pessano con Bornago magari no , che postaccio.
Comunque i prodotti biologici non sono ne' ecologici ( consumano molto piu' terreno e risorse agricole), ne' necessariamente piu' salubri...infatti contengono ad esempio tossine e muffe che i prodotti non bio non hanno....molto di questo "bio" e' da valutare.
In ogni caso....qui si mangia molto bene, nel centrosud italia si mangia meglio ancora, bio o non bio![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

@mary ann ma desso sei in Italia o in austria...?...
certo che ti sei presa una bella cotta per la crucconia 2...![]()
la scienza è democratica...la realtà no...

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Idem per le cose elencate dagli altri.
Io non ho mai detto che il formaggio di capra deve per forza piacere a te o a Malandrina, ho detto che piace a me.
Ciò che piace a me è vero per me, ciò che piace a te è vero per te.
E perché mai non posso confrontarli?
La maggior parte dei formaggi milanesi provengono dalla pianura padana, sai che salubrità….
In Canada presumo l’aria e il terreno siano più puliti.
Bene, idem per il Billa, l’ex Merkur, se trovo una foto la posto.
Le mele del Sudtirolo sono buonissime, ma non tutte, dipende dalla qualità. Ne ho mangiate tonnellate di mele.
Costano circa 3.90 euro al chilo. Ci sono circa 5 tipi.
In Italia non esistono mele a 15 dollari una. E nemmeno in Canada. Dovrebbero costare sui 60-70 dollari al chilo.
Davvero costano così tanto?
Le mele giapponesi non le ho mai assaggiate.
Può anche essere, per me i migliori sono quelli di Parémi.
Se si tratta di pane fatto con il lievito madre fai bene a mangiarlo, è buonissimo. È fatto apposta per durare più giorni.
Come si chiama il pane italiano che ti piace? E quello francese?
Dove l’hai letto?
Forse non ci siamo capito.
Se a Roma o a Caltanissetta fanno pane squisito io come faccio ad averlo?
Accetto i consigli.
Lo compri?
Questo lo so, fino a qualche anno fa in un supermercato vicino a casa mia ( in Italia) vendevano il latte sudtirolese, ora non lo vendono più. Che faccio? Ordino il latte canadese?
Forse anche perché è biologico, forse c’è più cura, più controlli.
Rivedi il filmato, si vede chiaramente il pane molliccio. Strano che tu lo veda bello e sodo.
Ho capito, trovo una cosa curiosa: se dico che a Vienna ci sono 100 tipi di formaggio, ti hai da criticare, se tu dici che a Calgary c’è un negozio con 77 tipi di formaggi, io non ho nulla da ridire.
Come mai?![]()

Riguardo il Pane (naturalmente al netto dei gusti personali) e considerando che un po'di mondo l'ho girato, la mia personale classifica:
1 - Pane toscano cotto a legna
2 - Pane di Matera,
3 - Pane pugliese,
Questo se vogliamo parlare di Pane; tutto il resto è pane.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

@Mateba
Adesso sono in Austria.
Mi piacciono cose buone, che ti devo dire. Se le assaggiassi forse piacerebbero anche a te.![]()