Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ci ho provato, è noiosissimo, non c’è gente.
Aspė, la mia presenza ti disturba?
Se apri thread in cui vai dicendo di quanto il latte austriaco e' meglio di quello italiano ( non del tuo paese ma italiano) , di quanto la frutta e' meglio in austria, di quanto il pane e i formaggi sono meglio in Austria, si trovo tutto questo chiaramente e schiettamente disturbante.
Altri tuoi thread non sono cosi'.
Secondo me subisci l'influenza di tua figlia
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Se apri thread in cui vai dicendo di quanto il latte austriaco e' meglio di quello italiano ( non del tuo paese ma italiano)
Ma tu hai hai letto il primo post? Mi sa di no.
L’Italia ha un sacco di prodotti ottimi, il Parmigiano è famoso in tutto il mondo, come le mozzarelle di bufala, caciocavallo, pecorino sardo, toscano ecc. Vengono molto apprezzati all’estero.
I pomodori del Sud sono ottimi, c’è ottimo olio.
Novis, il mio paesello non produce il latte. Compro il latte che viene venduto in tutta l’Italia, presumo.
Non ha lo stesso sapore del latte austriaco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
di quanto la frutta e' meglio in austria, di quanto il pane e i formaggi sono meglio in Austria
Il pane è più buono in Austria. Per me. C’è più scelta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
si trovo tutto questo chiaramente e schiettamente disturbante.
Ma perché devo dire che il pane fatto con l’impasto surgelato, importato dalla Romania per abbassare i costi, è una meraviglia?
Non mi piace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Altri tuoi thread non sono cosi'.
Ma anche questo non è così, ha preso una piega sbagliata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Secondo me subisci l'influenza di tua figlia
Ma quando mai. :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
L'abbiamo fatto, evidentemente non hai letto...
Forse mi è sfuggito qualche post?
Non mi ricordo che avete nominato i pani russi, tedeschi, portoghesi, americani, giapponesi, greci, albanesi, arabi ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A me peraltro la baguette piace
Bene. Mangiala.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ecco, avere un tel che non fa le foto nel 2021 non è ammissibile.
Pentiti e investi 120€ in uno smartphone con la fotocamera..[emoji3]
Però ha lo scotch! Non ci penso neanche a cambiarlo, dal 2012 ad oggi è caduto mille volte e ancora resiste alla grande. Ha la radiolina incorporata per quando corro. Tornando al pane, sono cresciuta e ho cresciuto i miei figli con quello di una contadina nella campagna dei Castelli Romani, simile a un Genzano, non è bio nè integrale ma leggermente scuro. @nordista qualche pagina fa ha detto di diffidare del pane che dura a lungo, ma forse non sa che le nostre nonne lo facevano una volta alla settimana, naturalmente nel forno pubblico del paese perchè poche famiglie avevano un loro forno. Lo marchiavano, così come i dolci, per poterlo riconoscere tra gli altri una volta cotto. Verso la fine della settimana gli avanzi venivano utilizzati come facciamo (a volte) noi oggi, pensiamo alla ribollita, la panzanella, le polpettine, certi dolci e tanti altri modi. La nobile cucina povera della tradizione regionale italiana che diventava magica con la creatività e il tocco delle donne italiane. Oggi anche il pane di Aurora dura una settimana, tranne quando il caldo dell'estate ne prosciuga più velocemente l'umidità interna.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Se vivi in un paesino piccolo e' naturale....non puo' avere la richiesta e lo smercio di una capitale.
In ogni caso la varieta' estrema che si trova in Italia quanto a formaggi non si trova in altri paesi ...
Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.
Oh si, i formaggi francesi piacciono molto anche a me...credo che la Francia e l'Italia siano a pari per quanto riguarda i formaggi di alta qualita'.
E' che abbiamo cosi' tanti tipi di formaggi diversi ( molti dop) che e' quasi impossibile conoscerli tutti
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Però sui formaggi "molli" i francesi hanno ragione da vendere, e mi costa ammetterlo, io per esempio trovo squisito il formaggio Brie, l'odore lascia a desiderare ma poi in bocca è buonissimo.
Il Camembert lo trovo migliore e più puzzolente, ma hai mai provato le robiole italiane come questa:
https://th.bing.com/th/id/OIP.95VaP3...=7&o=5&pid=1.7
Il Brie francese che ci spediscono i cugini di solito è di qualità modesta. Ottimi anche i formaggi molli italiani di malga, ma del resto in qualsiasi malga italiana, francese, svizzera, austriaca ecc. i formaggi sono buonissimi!
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Però ha lo scotch! Non ci penso neanche a cambiarlo, dal 2012 ad oggi è caduto mille volte e ancora resiste alla grande. Ha la radiolina incorporata per quando corro. Tornando al pane, sono cresciuta e ho cresciuto i miei figli con quello di una contadina nella campagna dei Castelli Romani, simile a un Genzano, non è bio nè integrale ma leggermente scuro. @
nordista qualche pagina fa ha detto di diffidare del pane che dura a lungo, ma forse non sa che le nostre nonne lo facevano una volta alla settimana, naturalmente nel forno pubblico del paese perchè poche famiglie avevano un loro forno. Lo marchiavano, così come i dolci, per poterlo riconoscere tra gli altri una volta cotto. Verso la fine della settimana gli avanzi venivano utilizzati come facciamo (a volte) noi oggi, pensiamo alla ribollita, la panzanella, le polpettine, certi dolci e tanti altri modi. La nobile cucina povera della tradizione regionale italiana che diventava magica con la creatività e il tocco delle donne italiane. Oggi anche il pane di Aurora dura una settimana, tranne quando il caldo dell'estate ne prosciuga più velocemente l'umidità interna.
E' vero, anche mia nonna materna portava il pane al forno una volta alla settimana...e non si buttava via mai niente
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Oh si, i formaggi francesi piacciono molto anche a me...credo che la Francia e l'Italia siano a pari per quanto riguarda i formaggi di alta qualita'.
E' che abbiamo cosi' tanti tipi di formaggi diversi ( molti dop) che e' quasi impossibile conoscerli tutti
Si è vero, sono i migliori. Anche la Svizzera non è male, ma l'uniformità di paesaggio, altitudine, erbaggio e clima ne condiziona un po' la varietà.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
E' vero, anche mia nonna materna portava il pane al forno una volta alla settimana...e non si buttava via mai niente
Avevo una nonna nobile con forno in casa e l'altra, contadina, che doveva arrangiarsi. La contessa non ha contribuito all'arte culinaria se non con un timballo ai porcini, l'altra creava, mischiava, inventava... Se ricordi, esiste il sugo sull'uscio dell'orto (ciò che la massaia sbirciava guardando verso il fazzoletto di terra con sedano, basilico, erbe..), il sugo scappato (è fuggita la carne per il ragù!) e se a mancare era il pesce, si poteva fare un bel brodo al pesce fuggito: questo è un bel racconto, un po' lungo, di come le mogli dei pescatori siciliani si arrangiavano quando i mariti tornavano a mani vuote: https://www.gioacchinodibella.it/art...esce-scappato/