Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 2363727374 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 811
  1. #721
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Parlavo del locale
    Parlavi di me. Neghi anche le evidenze.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    A Mary piacerebbe...in ogni caso che abbia una ricca scelta e' vero
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #722
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Le mucche austriache che pascolano tutto il giorno forniranno a dir tanto il 10% della carne che viene venduta nei supermercati austriaci , e se la si mette sul piano bio l'italia ha un alto numero di produttori bio ( quindi con animali che pascolano all'aperto, che poi tu non li abbia mai visti e' irrilevante) , questo nulla toglie al discorso di cui sopra.


    Certo che le ho viste. Per un periodo le ho avute come le vicine di casa.

    Se attraversassi l’Austria in treno le vedresti anche tu qualche volta.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Semplicemente i paesi europei si sono specializzati in certi settori, esportando le eccedenze. Ad esempio nel settore della carne a
    avicola vale il contrario.
    Io so che i produttori italiani di pomodori e di arance hanno difficoltà di esportare i loro prodotti e di venderli anche in Italia.

    Le eccedenze eccellenti restano a marcire sulla pianta o sull’albero o vengono distrutte con i trattori.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Si anche in Italia ci sono quelle robe li, le pere dall'Argentina e i mandarini da Israele ecc...cosa credi, che siamo autosufficienti per tutto ?
    Ah, bene, dove sono andati i mandarini italiani? Sotto le ruote del trattore?

    Anni fa le arance e mandarini ci bastavano.

    https://www.compriamoitaliano.it/201...ance-italiane/

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    O che qui non si trovano certe primizie? Ma in generale e' cosi, l'Italia esporta ortofrutta in tutta Europa, questo e' un banale fatto.
    E importa ……..i mandarini…..

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Parlando di oli di oliva anche in Italia la gdo vende oli di oliva provenienti da tutta Europa...
    Bella roba.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    parlavi di oli greci come se qui fossero rarita' mai viste, come se si vendesse solo olio italiano ( che al massimo e' il piu' ricercato), quando e' semplicemente la normalita' avere oli greci, spagnoli...
    Ripeto, c’è olio e olio. Non tutti olii italiani sono fantastici.

    Delle volte viene venduto un miscuglio di oli provenienti da tutta Europa. Prima difendi cibo italiano e poi accetti di buon grado certo esperimenti.

    Incredibile.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quanto agli altri oli, qui non c'e' mercato se non per friggere
    E anche per lucidare le porte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #723
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Parlavi di me. Neghi anche le evidenze.
    Parlavo del fatto che a Mary piacerebbe Eataly...ora se vuoi litigare, come e' evidente, continua da sola
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #724
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Parlavo del fatto che a Mary piacerebbe Eataly...ora se vuoi litigare, come e' evidente, continua da sola
    Mi è sembrato che parlassi del panino da 15 euro.

    A me Eataly non entusiasma molto. È un negozio carissimo, non vedo il motivo di spendere il triplo.

    Io non voglio litigare con nessuno, anzi, sarei felicissima se potessi andare d’accordo con la maggior parte degli utenti e di trovare un punto d’incontro. Ma vedo che ciò è impossibile.

    Però quando sento che è normale importare l’olio, mandarini e pomodori, circondarsi di kebab, ristoranti cinesi, i vari Burger, snackerie ed e poi lodare la cucina italiana non riesco più a seguirti(vi).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #725
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché parli per me? Mi prendi per scema?

    Non spenderei mai 15 euro per un panino.

    Io panini li mangio rarissimamente, per i viaggi, ad esempio.

    Se dovessi avere questa necessità lo prenderei da Joseph Brot, 5 Euro, bontà divina.

    Oppure lo farei io a casa, costa circa uguale.

    Ma, mia opinione, non credo volesse prenderti in giro ma accentuare che a piacciono le cose "di spessore". Ed e' un complimento, sempre a mio parere, perche' molti sono felici a mangiare
    cose ...immangiabili. Non conosco i panini di Eataly, magari faccio un salto finche' sono a Toronto, che credo sia l'unico in Canada.

    Conscio che faro' ridere qualcuno dico che ottimi burgers come li puoi trovare in Canada non li trovi da nessuna parte. Una combinazione di un buon pane, della carne di una qualita' che nei
    burger venduti in Italia non esiste, e verdure, pomodori salse biologiche. Serviti con patatine fritte o insalata costano $17.00-19.00 (12 euro +/-). Ma credo che solo il 15-20% sono di
    questa qualita'.

  6. #726
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma, mia opinione, non credo volesse prenderti in giro ma accentuare che a piacciono le cose "di spessore".
    Con “cose di spessore” intendo cose buone, gustose, sane, non comuni e cosi via, non devono essere necessariamente carissime.
    Ma delle volte, sì, il prezzo non è sempre basso o medio. Dipende. A volte le cose di spessore costano meno delle cose di non di spessore.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ed e' un complimento.
    Non è così scontato.

    A gente preferisce litigare che fare complimenti.

    Tempo fa ho detto che prendo pane buono, mi hanno risposto che mi prendono per il cvlo, tutto il pane è pressoché uguale, se dico che mi compro ( ogni tanto) i dolci “di spessore” mi rispondono che ciò non è possibile perché sono povera.

    Dovrebbero essere contenti per me, invece no.

    Il 90 % del tempo che sto qui passo a controbattere, puntualizzare, difendermi, dimostrare ecc.

    La cosa non mi piace per niente. È stancante. Non c’è dialogo.

    Venerdì pomeriggio sono stata in un bel bar con mia figlia, abbiamo passato una “dolcissima” oretta in compagnia di dolci squisiti, i passanti, lenti o frettolosi, del pomeriggio viennese non qualunque…

    Non mi pare di esagerare.

    Ho già poche gioie nella vita, almeno un dolce buono ogni tanto…

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    sempre a mio parere, perche' molti sono felici a mangiare
    cose ...immangiabili.
    Molti mangiano le cose immangiabili, c’è gente che pranza con patatine fritte della busta, una bibita e due snack.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non conosco i panini di Eataly, magari faccio un salto finche' sono a Toronto, che credo sia l'unico in Canada.

    Conscio che faro' ridere qualcuno dico che ottimi burgers come li puoi trovare in Canada non li trovi da nessuna parte. Una combinazione di un buon pane, della carne di una qualita' che nei
    burger venduti in Italia non esiste, e verdure, pomodori salse biologiche. Serviti con patatine fritte o insalata costano $17.00-19.00 (12 euro +/-). Ma credo che solo il 15-20% sono di
    questa qualita'.
    Ho letto che in America avete carne buona, ma non l’ho mai assaggiata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #727
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi è sembrato che parlassi del panino da 15 euro.

    A me Eataly non entusiasma molto. È un negozio carissimo, non vedo il motivo di spendere il triplo.
    Pensavo ti potesse piacere perche' ha effettivamente molta scelta e degli articoli di qualita' che non si trovano facilmente...certo che comprare frutta e verdura normale li non ha senso.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non voglio litigare con nessuno, anzi, sarei felicissima se potessi andare d’accordo con la maggior parte degli utenti e di trovare un punto d’incontro. Ma vedo che ciò è impossibile.

    Però quando sento che è normale importare l’olio, mandarini e pomodori, circondarsi di kebab, ristoranti cinesi, i vari Burger, snackerie ed e poi lodare la cucina italiana non riesco più a seguirti(vi).
    Non vedo la contraddizione...l'Italia importa prodotti agroalimentare e li esporta, cosi' come fanno tutti i paesi produttori ed esportatori di prodotti agroalimentari , ad esempio in Italia produciamo ed esportiamo pere ma anche importiamo pere, e persino pomodori ; allo stesso modo non vedo perche' non dovremmo apprezzare anche le cucine straniere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #728
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna



    Ho appena sfornato il pane.

    A vederlo, sembra buono. Lo assaggerò stasera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #729
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Pensavo ti potesse piacere perche' ha effettivamente molta scelta e degli articoli di qualita' che non si trovano facilmente...certo che comprare frutta e verdura normale li non ha senso.
    No, non mi può piacere. Il negozio e bello, io amo i negozi belli, ma sono molto attenta alle spese, non comprerei mai un panino per 15 euro.

    Eataly è un negozio o per ricchi, o per scemi, o per chi vive comprare una cosetta/un ingrediente particolare.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non vedo la contraddizione...l'Italia importa prodotti agroalimentare e li esporta, cosi' come fanno tutti i paesi produttori ed esportatori di prodotti agroalimentari , ad esempio in Italia produciamo ed esportiamo pere ma anche importiamo pere, e persino pomodori ; allo stesso modo non vedo perche' non dovremmo apprezzare anche le cucine straniere
    Ma come non vedi la contraddizione?

    L’italia lascia marcire i loro pomodori sulle piante e importa i pomodori tunisini, passa con il trattore sulle arance e mandarini e poi le compra in Israele?

    Abbiamo olio per tutti, ma siamo costretto a comprarlo altrove e mescolarlo….

    Lo trovi normale?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #730
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Ho appena sfornato il pane.

    A vederlo, sembra buono. Lo assaggerò stasera.
    ma dai...fai il pane in casa...?...
    la scienza è democratica...la realtà no...

 

 
Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 2363727374 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito