Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Parlavo del locale
Parlavi di me. Neghi anche le evidenze.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A Mary piacerebbe...in ogni caso che abbia una ricca scelta e' vero
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Le mucche austriache che pascolano tutto il giorno forniranno a dir tanto il 10% della carne che viene venduta nei supermercati austriaci , e se la si mette sul piano bio l'italia ha un alto numero di produttori bio ( quindi con animali che pascolano all'aperto, che poi tu non li abbia mai visti e' irrilevante) , questo nulla toglie al discorso di cui sopra.
https://i.pinimg.com/originals/3d/53...2d9ebeda1e.jpg
Certo che le ho viste. Per un periodo le ho avute come le vicine di casa.
Se attraversassi l’Austria in treno le vedresti anche tu qualche volta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Semplicemente i paesi europei si sono specializzati in certi settori, esportando le eccedenze. Ad esempio nel settore della carne a
avicola vale il contrario.
Io so che i produttori italiani di pomodori e di arance hanno difficoltà di esportare i loro prodotti e di venderli anche in Italia.
Le eccedenze eccellenti restano a marcire sulla pianta o sull’albero o vengono distrutte con i trattori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Si anche in Italia ci sono quelle robe li, le pere dall'Argentina e i mandarini da Israele ecc...cosa credi, che siamo autosufficienti per tutto ?
Ah, bene, dove sono andati i mandarini italiani? Sotto le ruote del trattore?
Anni fa le arance e mandarini ci bastavano.
https://www.compriamoitaliano.it/201...ance-italiane/
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
O che qui non si trovano certe primizie? Ma in generale e' cosi, l'Italia esporta ortofrutta in tutta Europa, questo e' un banale fatto.
E importa ……..i mandarini…..:facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Parlando di oli di oliva anche in Italia la gdo vende oli di oliva provenienti da tutta Europa...
Bella roba.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
parlavi di oli greci come se qui fossero rarita' mai viste, come se si vendesse solo olio italiano ( che al massimo e' il piu' ricercato), quando e' semplicemente la normalita' avere oli greci, spagnoli...
Ripeto, c’è olio e olio. Non tutti olii italiani sono fantastici.
Delle volte viene venduto un miscuglio di oli provenienti da tutta Europa. Prima difendi cibo italiano e poi accetti di buon grado certo esperimenti.
Incredibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Quanto agli altri oli, qui non c'e' mercato se non per friggere
E anche per lucidare le porte.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Parlavi di me. Neghi anche le evidenze.
Parlavo del fatto che a Mary piacerebbe Eataly...ora se vuoi litigare, come e' evidente, continua da sola :rolleyes:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Parlavo del fatto che a Mary piacerebbe Eataly...ora se vuoi litigare, come e' evidente, continua da sola :rolleyes:
Mi è sembrato che parlassi del panino da 15 euro.
A me Eataly non entusiasma molto. È un negozio carissimo, non vedo il motivo di spendere il triplo.
Io non voglio litigare con nessuno, anzi, sarei felicissima se potessi andare d’accordo con la maggior parte degli utenti e di trovare un punto d’incontro. Ma vedo che ciò è impossibile.
Però quando sento che è normale importare l’olio, mandarini e pomodori, circondarsi di kebab, ristoranti cinesi, i vari Burger, snackerie ed e poi lodare la cucina italiana non riesco più a seguirti(vi).
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché parli per me? Mi prendi per scema?
Non spenderei mai 15 euro per un panino.
Io panini li mangio rarissimamente, per i viaggi, ad esempio.
Se dovessi avere questa necessità lo prenderei da Joseph Brot, 5 Euro, bontà divina.
Oppure lo farei io a casa, costa circa uguale.
Ma, mia opinione, non credo volesse prenderti in giro ma accentuare che a piacciono le cose "di spessore". Ed e' un complimento, sempre a mio parere, perche' molti sono felici a mangiare
cose ...immangiabili. Non conosco i panini di Eataly, magari faccio un salto finche' sono a Toronto, che credo sia l'unico in Canada.
Conscio che faro' ridere qualcuno dico che ottimi burgers come li puoi trovare in Canada non li trovi da nessuna parte. Una combinazione di un buon pane, della carne di una qualita' che nei
burger venduti in Italia non esiste, e verdure, pomodori salse biologiche. Serviti con patatine fritte o insalata costano $17.00-19.00 (12 euro +/-). Ma credo che solo il 15-20% sono di
questa qualita'.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma, mia opinione, non credo volesse prenderti in giro ma accentuare che a piacciono le cose "di spessore".
Con “cose di spessore” intendo cose buone, gustose, sane, non comuni e cosi via, non devono essere necessariamente carissime.
Ma delle volte, sì, il prezzo non è sempre basso o medio. Dipende. A volte le cose di spessore costano meno delle cose di non di spessore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ed e' un complimento.
Non è così scontato.
A gente preferisce litigare che fare complimenti.
Tempo fa ho detto che prendo pane buono, mi hanno risposto che mi prendono per il cvlo, tutto il pane è pressoché uguale, se dico che mi compro ( ogni tanto) i dolci “di spessore” mi rispondono che ciò non è possibile perché sono povera.
Dovrebbero essere contenti per me, invece no.
Il 90 % del tempo che sto qui passo a controbattere, puntualizzare, difendermi, dimostrare ecc.
La cosa non mi piace per niente. È stancante. Non c’è dialogo.
Venerdì pomeriggio sono stata in un bel bar con mia figlia, abbiamo passato una “dolcissima” oretta in compagnia di dolci squisiti, i passanti, lenti o frettolosi, del pomeriggio viennese non qualunque…
Non mi pare di esagerare.
Ho già poche gioie nella vita, almeno un dolce buono ogni tanto…
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
sempre a mio parere, perche' molti sono felici a mangiare
cose ...immangiabili.
Molti mangiano le cose immangiabili, c’è gente che pranza con patatine fritte della busta, una bibita e due snack.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non conosco i panini di Eataly, magari faccio un salto finche' sono a Toronto, che credo sia l'unico in Canada.
Conscio che faro' ridere qualcuno dico che ottimi burgers come li puoi trovare in Canada non li trovi da nessuna parte. Una combinazione di un buon pane, della carne di una qualita' che nei
burger venduti in Italia non esiste, e verdure, pomodori salse biologiche. Serviti con patatine fritte o insalata costano $17.00-19.00 (12 euro +/-). Ma credo che solo il 15-20% sono di
questa qualita'.
Ho letto che in America avete carne buona, ma non l’ho mai assaggiata.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi è sembrato che parlassi del panino da 15 euro.
A me Eataly non entusiasma molto. È un negozio carissimo, non vedo il motivo di spendere il triplo.
Pensavo ti potesse piacere perche' ha effettivamente molta scelta e degli articoli di qualita' che non si trovano facilmente...certo che comprare frutta e verdura normale li non ha senso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non voglio litigare con nessuno, anzi, sarei felicissima se potessi andare d’accordo con la maggior parte degli utenti e di trovare un punto d’incontro. Ma vedo che ciò è impossibile.
Però quando sento che è normale importare l’olio, mandarini e pomodori, circondarsi di kebab, ristoranti cinesi, i vari Burger, snackerie ed e poi lodare la cucina italiana non riesco più a seguirti(vi).
Non vedo la contraddizione...l'Italia importa prodotti agroalimentare e li esporta, cosi' come fanno tutti i paesi produttori ed esportatori di prodotti agroalimentari , ad esempio in Italia produciamo ed esportiamo pere ma anche importiamo pere, e persino pomodori ; allo stesso modo non vedo perche' non dovremmo apprezzare anche le cucine straniere
Re: C'è qualcosa che non mi torna
https://share-your-photo.com/img/9bae93ccd2_album.jpg
Ho appena sfornato il pane. :)
A vederlo, sembra buono. Lo assaggerò stasera.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Pensavo ti potesse piacere perche' ha effettivamente molta scelta e degli articoli di qualita' che non si trovano facilmente...certo che comprare frutta e verdura normale li non ha senso.
No, non mi può piacere. Il negozio e bello, io amo i negozi belli, ma sono molto attenta alle spese, non comprerei mai un panino per 15 euro.
Eataly è un negozio o per ricchi, o per scemi, o per chi vive comprare una cosetta/un ingrediente particolare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Non vedo la contraddizione...l'Italia importa prodotti agroalimentare e li esporta, cosi' come fanno tutti i paesi produttori ed esportatori di prodotti agroalimentari , ad esempio in Italia produciamo ed esportiamo pere ma anche importiamo pere, e persino pomodori ; allo stesso modo non vedo perche' non dovremmo apprezzare anche le cucine straniere
Ma come non vedi la contraddizione?
L’italia lascia marcire i loro pomodori sulle piante e importa i pomodori tunisini, passa con il trattore sulle arance e mandarini e poi le compra in Israele?
Abbiamo olio per tutti, ma siamo costretto a comprarlo altrove e mescolarlo….
Lo trovi normale?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
ma dai...fai il pane in casa...?...:3c