Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma io non abito a Vienna e non ho nessuna intenzione di trasferirmi lì. Perché andare a vivere in una delle città più care d'Europa, in un paese in cui non c'è nemmeno il mare e di cui non conosco la lingua?
Ma se non erro, in quella discussione parlavamo sempre di Vienna.
Tu parli inglese.
In ogni caso potresti sempre la commessa in un negozio di formaggi di lusso in una città italiana a tua scelta, faresti solo 8 ore, avresti domenica libera e qualche volta anche sabato, non avresti il computer davanti agli occhi per 10 ore al giorno.
Malandrina, io ho capito che a te di Vienna non frega niente, il mio era solo esempio.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Secondo me in questo caso avrebbe più bisogno di un analista di mercato che di un commercialista.
Un analista
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, sto parlando di te.
Credo che ho - del tutto involontariamente - ho unito due risposte date separatamente. Credo, eh.
I vantaggi? Sono molti secondo me.
Tu spesso hai detto che il tuo lavoro ti stanca molto, che passi parecchie ore al computer, che lavoro spesso anche sabato o domenica, che è stressante, che ci sono clienti che disdicono l’incarico poche ore prima, che ci sono troppe tasse da pagare e se potessi fare 8 ore al giorno lo faresti ecc.
Fare commessa in un negozio di formaggi di lusso fa il caso tuo.
Avresti un sacco di vantaggi.
Prendo come esempio un lavoro di commessa nel negozio di formaggi di lusso a Vienna, quello che oggi non c’è, ma un giorno ci sarà.
Lavori 8 ore.
Il negozio si chiude alle 19, il sabato alle 18.
Fai le tue 8 ore e non ci pensi più a niente, nessuna scadenza, niente tasse da pagare personalmente, nessuna preoccupazione sulle consegne, nessun lavoro notturno, nessuna fretta.
Tutte le feste comandate le passi a casa.
Di domenica non si lavora mai.
Lavori con la gente e non il computer che è molto fastidioso per gli occhi, credo che sia più piacevole.
Assaggi tutti i formaggi.
Avrai uno stipendio di spessore, credo che un negozio di lusso ti pagherebbe 2000 netti al mese per 14 mensilità.
Vivendo a Vienna avresti tanti altri vantaggi: musei, parchi, Opera, concerti, corsi, ristoranti, panifici fantastici, cibo squisito, supermercati bio, pulizia, mezzi pubblici puntuali, terme, palestre, uscite con gli amici o la famiglia.
Avresti la sanità efficiente e gratuita. Faresti più viaggi ( forse).
Fare la commessa al banco formaggi alla Coop non sarebbe la stessa cosa.
Ma i formaggi di lusso quali sarebbero ?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Perchè è meglio dell'Italia?
Senti, se tua figlia avessi opportunità di lavorare a Vienna come restauratrice pittorica forse non direbbe di no.
Vale anche per le figlie di Malandrina. Forse.
Molti giovani lasciano l’Italia. Sono scemi? Traditori? Incoscienti? Altro?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Perchè è meglio dell'Italia?
E chi l'ha detto?
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
E chi l'ha detto?
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Non è il filo conduttore dei thread marianneschi?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ma i formaggi di lusso quali sarebbero ?
Quelli che paghi come cocaina non tagliata.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Quelli che paghi come cocaina non tagliata.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Ma quelli sono i formaggi cari.
Quelli buoni li compri in alpeggio, mica in negozio
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ma quelli sono i formaggi cari.
Quelli buoni li compri in alpeggio, mica in negozio
Cari = di lusso.
Lo sai che la Mary è ossessionata dai ricchi.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma se non erro, in quella discussione parlavamo sempre di Vienna.
Tu parli inglese.
In ogni caso potresti sempre la commessa in un negozio di formaggi di lusso in una città italiana a tua scelta, faresti solo 8 ore, avresti domenica libera e qualche volta anche sabato, non avresti il computer davanti agli occhi per 10 ore al giorno.
Malandrina, io ho capito che a te di Vienna non frega niente, il mio era solo esempio.
In Italia il sabato si lavora, soprattutto nei negozi. Hai mai visto un negozio di alimentari chiuso di sabato?
Ho risposto a un annuncio di lavoro come Project Manager in un'azienda inglese. Non mi calcoleranno nemmeno di striscio, ma se non altro sarebbe una mansione più adatta a me, piuttosto che la commessa in un negozio di formaggi.