Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Succede in tutto il mondo. I locali esagerano sempre a favore della loro citta'/provincia/stato.
Finora i locali italiani non li hai criticati
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In Canada sono quelli di Vancouver ad esagerare, che a parte la bellezza naturale e il clima, non
sono primi in niente.
Ecco, bravo. Quando dico io che non trovo pane buono nella mia zona, sto esagerando, mentre tu critichi allegramente i vancouveresi. :D
Sei stato in tutti i panifici di Vancouver? :D
Oh, la stessa domanda mi hai fatto tu, riferendoti all’Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Negli USA i primi ad esagerare sono i texani, anche se in realta' hanno molte regioni.
Ma basta vedere qui, le esagerazioni di mary ann, e non e' neppure una viennese.
In cosa avrei esagerato, nello specifico?
E poi, cosa c’entra? Bisogna essere viennesi di nascita per aver diritto di entrare in un panificio? :D
Guarda, poco fa hai scritto che sei entrato in almeno 150 panifici italiani non essendo del posto. Ma come ti sei permesso, non essendo milanese?
Tu non sai nemmeno che pane compro, ma già non ti piace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
PS.
Ho provato diversi prosciutti spagnoli, il Serrano e altri. Ma non sono per me.
Io non mangio nessun prosciutto.
Adesso mi diranno che non ci capisco niente.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Allora.
Nordista loda il cibo thailandese non essendo thailandese.
Mary Ann loda i prodotti austriaci non essendo austriaca.
Nordista lo può fare tranquillamente, perché pensa di aver ragione, mentre Mary Ann viene ripresa in continuazione.
Incredibile. :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.
Il mio paesino è un paesino ideale, c’è di tutto, ma i miei giusti sono cambiati dopo aver vissuto qualche anno all’estero.
Nel mio paese c’è una signora italiana che ha vissuto tanti anni in Australia, appena tornata soffriva molto, non le piaceva niente, ora non so, forse si è abituata.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Oggi ho comprato pane di Altamura da Joseph Brot. Buonissimo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il mio paesino è un paesino ideale, c’è di tutto, ma i miei giusti sono cambiati dopo aver vissuto qualche anno all’estero.
Nel mio paese c’è una signora italiana che ha vissuto tanti anni in Australia, appena tornata soffriva molto, non le piaceva niente, ora non so, forse si è abituata.
L'Australia e' un Paese meraviglioso, ma come cibo decisamente viene dopo Canada e USA.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'Australia e' un Paese meraviglioso, ma come cibo decisamente viene dopo Canada e USA.
Non so nulla del cibo dei suddetti paesi.
Alla signora mancavano cose australiane, non canadesi o americane.
Ad ognuno di noi manca ciò a cui siamo abituati.
Però vedi Nordista, in questo momento stai giudicando negativamente il cibo australiano, non essendo australiano.
Poco fa mi hai criticata perché mi sono permessa di lodare il pane austriaco non essendo austriaca.
Tu ti permetti di fare tutte le lodi e critiche che vuoi, io invece non posso fare nulla, qualunque cosa dica non va bene niente.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oggi ho comprato pane di Altamura da Joseph Brot. Buonissimo.
Ma originale importato da Altamura o fatto da loro "tipo Altamura" ?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'Australia e' un Paese meraviglioso, ma come cibo decisamente viene dopo Canada e USA.
Non oso pensare cosa si possa mangiare in Australia, se è al terzo posto dopo Canada e USA. :t2365:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Ma originale importato da Altamura o fatto da loro "tipo Altamura" ?
Fatto da loro e chiamato pane (di) Altamura.
È molto buono.
Io non ho Instagram, non posso accedere ai particolari.
Se hai Instagram, prova a leggere quello che c’è scritto nel secondo cerchietto a sinistra.
https://www.instagram.com/josephbrot/
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il mio paesino è un paesino ideale, c’è di tutto, ma i miei giusti sono cambiati dopo aver vissuto qualche anno all’estero.
.
.
certo che dopo essere vissuta nella splendida Vienna, tornare al paesino, per quanto grazioso, dev'essere dura...
.