Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, sto parlando di te.
Credo che ho - del tutto involontariamente - ho unito due risposte date separatamente. Credo, eh.
I vantaggi? Sono molti secondo me.
Tu spesso hai detto che il tuo lavoro ti stanca molto, che passi parecchie ore al computer, che lavoro spesso anche sabato o domenica, che è stressante, che ci sono clienti che disdicono l’incarico poche ore prima, che ci sono troppe tasse da pagare e se potessi fare 8 ore al giorno lo faresti ecc.
Fare commessa in un negozio di formaggi di lusso fa il caso tuo.
Avresti un sacco di vantaggi.
Prendo come esempio un lavoro di commessa nel negozio di formaggi di lusso a Vienna, quello che oggi non c’è, ma un giorno ci sarà.
Lavori 8 ore.
Il negozio si chiude alle 19, il sabato alle 18.
Fai le tue 8 ore e non ci pensi più a niente, nessuna scadenza, niente tasse da pagare personalmente, nessuna preoccupazione sulle consegne, nessun lavoro notturno, nessuna fretta.
Tutte le feste comandate le passi a casa.
Di domenica non si lavora mai.
Lavori con la gente e non il computer che è molto fastidioso per gli occhi, credo che sia più piacevole.
Assaggi tutti i formaggi.
Avrai uno stipendio di spessore, credo che un negozio di lusso ti pagherebbe 2000 netti al mese per 14 mensilità.
Vivendo a Vienna avresti tanti altri vantaggi: musei, parchi, Opera, concerti, corsi, ristoranti, panifici fantastici, cibo squisito, supermercati bio, pulizia, mezzi pubblici puntuali, terme, palestre, uscite con gli amici o la famiglia.
Avresti la sanità efficiente e gratuita. Faresti più viaggi ( forse).
Fare la commessa al banco formaggi alla Coop non sarebbe la stessa cosa.