Pagina 21 di 82 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 811
  1. #201
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna



    “Il cevrin stagiona almeno 60 giorni in grotte naturali in alpeggio e richiede un’impegnativa cura da parte dei casari che ogni giorno rigirano e puliscono i caci. Quando è stagionato sprigiona profumi molto intensi e persistenti, che vanno dal vello animale al legno secco, allo sfalcio di prato. In bocca lascia avvertire note di nocciola, burro e anche qualche sensazione piccante.

    https://www.slowfood.it/wp-content/u...08/cevrin2.jpg

    Questo dovrebbe essere buonissimo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #202
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "A Roma rubano sicuramente meno che a Vienna".

    Dario, questa frase mi ricorda quella "famosa" di Prodi.
    Ma tu cosa ne vuoi sapere dal Canadà? Puoi solo parlare di comunisti.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #203
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Col cellulare e con le mie dita succede. Ma tu sai cos'è il casu fràzigu?
    Non so niente. Solo tu lo sai.

    Per tutti gli altri è top secret.

    Fai domande da asilo Mariuccia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #204
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non so niente. Solo tu lo sai.

    Per tutti gli altri è top secret.

    Fai domande da asilo Mariuccia.

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #205
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere. Nordista, ma sei serio?

    Io non sono capace di fare un business plan dettagliato.

    Fallo tu, se sei capace.

    Fallo qui, così vediamo come sia fa.

    Scusate, chi di voi è in grado di fare un business plan?

    Ma davvero bisogna rivolgersi a una banca?

    Ma secondo te Max Mara prima di aprire un mega negozio di lusso nel centro di Vienna ha chiesto di fare un business plan a una babysitter?


    Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante. Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi. Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.

    Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate. Se non ti intendi di business, come fai a dirlo? L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna. Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.

    Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro. Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
    veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).

    Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
    Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).

    PS.
    Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.

    PS2-3-4 etc.
    Quando si parla di business sono sempre serio.

  6. #206
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma tu cosa ne vuoi sapere dal Canadà? Puoi solo parlare di comunisti.
    Anche se il mio italiano non e' glamoroso so leggere le notizie. E della mafia capitale in un anno se ne possono leggere piu' che in tutta la storia del Canada.

    Ma non e' un fatto negativo. Anni fa un profugo ebreo-russo, che dovette stazionarsi a Roma in attesa del visto per il Canada, mi disse: avrei preferito rimanere li,
    dove c'e' curruzione c'e' un facile business.

    PS.
    Corruzione e comunisti

    PS2.
    In fatto di corruzione, in Europa, potete competere con Bucarest ed Atene.

  7. #207
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho già letto questo articolo, ma non c’è scritto dove si compra né quanto costa.
    Non lo troverai fuori dalla zona di produzione.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #208
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante.
    Ma nonostante ciò continui a ripetermi che mi trovi adatta per fare il manager. Un manager ignorante?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi.
    Gli alberghi di lusso sono molti di più.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.
    Lavorava come babysitter anche lui?

    Ah, no, aspetta…

    “Molto noto nel mondo economico e finanziario – era vicepresidente del Credem e membro dei consigli di amministrazione di altri importanti istituti bancari come UniCredit e Mediobanca -Maramotti è inserito al quarto posto nella classifica degli uomini d’affari più ricchi d’Italia; il suo patrimonio ammonta a circa due miliardi e mezzo di dollari.”

    Lui era da sempre nel mondo della finanza.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate.
    Il negozio ha clienti e non ha chiuso nemmeno durante la pandemia. E stiamo parlando di un negozio di formaggi olandesi. Secondo me i formaggi italiani sono molto meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se non ti intendi di business, come fai a dirlo?

    L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna.
    Giusto. L’apparenza inganna. Ma io davanti a quel negozio ci passavo tre volte alla settimana.

    Se uno riesce ad aprire un negozio di formaggi nella centralissima e costosissima Kärtner Straße, i soldi li ha.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.
    Ma questo è ovvio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro.
    Bisogna essere a conoscenza di molte cose. Io molte cose non le conosco.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
    veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).
    Nordista, ascolta. Grazie mille, ma io non riesco ad aprire un negozio, non ne ho capacità, non riuscirei mai a gestirlo, non saprei da dove cominciare, non so fare queste cose.

    Non si diventa imprenditori da oggi a domani.

    Questo thread l’ho aperto perché mi dispiace per gli italiani, gli olandesi hanno un negozio di formaggi in centro di Vienna, mentre gli italiani no.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
    Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).
    Rotterdam e Sud Africa non le avrei scelte nemmeno io, ma in Austria non si sta male e anche Zurigo ( dicono ) è una bella città dove si sta bene.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS.
    Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.
    Ma certo, come no. Sicuro sicuro?

    Ok, io faccio parte del restante 50%.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS2-3-4 etc.
    Quando si parla di business sono sempre serio.
    Anch’io posso dire quanto penso verrebbe costare un negozio di lusso in centro di Vienna. E poi? Che si fa?

    Ho già detto che non potrei mai gestire un negozio, spese, acquisti, consegne, clienti, profitti, dipendenti, avere tutto sotto controllo..

    Mai. Non è per me. Queste cose le possono fare solo chi ha già le mani in pasta, sa come muoversi, cosa aspettare, dove risparmiare, dove e a chi pagare di più ecc ecc.

    Anche se sapessi gestirlo, nessuna banca al mondo darebbe un mucchio di soldi a una persona che non ha niente, non ha garanzie e non ha mai gestito nulla in vita sua.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #209
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante. Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi. Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.

    Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate. Se non ti intendi di business, come fai a dirlo? L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna. Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.

    Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro. Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
    veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).

    Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
    Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).

    PS.
    Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.

    PS2-3-4 etc.
    Quando si parla di business sono sempre serio.
    Infatti volevo chiedere a Mary se aveva letto il bilancio di questo negozio, per dire che fa profitti a palate...poi va beh, il tema non mi interessa quindi si lascia perdere...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #210
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Ah, no, aspetta…

    “Molto noto nel mondo economico e finanziario – era vicepresidente del Credem e membro dei consigli di amministrazione di altri importanti istituti bancari come UniCredit e Mediobanca -Maramotti è inserito al quarto posto nella classifica degli uomini d’affari più ricchi d’Italia; il suo patrimonio ammonta a circa due miliardi e mezzo di dollari.”

    Lui era da sempre nel mondo della finanza.

    Cambio' nome da "Confezioni Maramotti" (1947) a "Max Mara" (1951). Li ci vollero diversi anni prima di entrare nei consigli di amministrazione e nel mondo della finanza. Onore a Lui che riusci' in breve tempo a costruire 30 volte quello che ho costruito io. Mica siamo tutti uguali.

    In tante citta' si puo' stare bene, ma uno deve scegliere dove "lui" potra' stare bene. Quando hai scelto Vienna ci hai pensato prima? Ma, per esempio, il nostro Maramotti stava bene,
    molto bene, a Reggio Emilia.

 

 
Pagina 21 di 82 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito