Re: C'è qualcosa che non mi torna
https://www.slowfood.it/wp-content/u...08/cevrin2.jpg
“Il cevrin stagiona almeno 60 giorni in grotte naturali in alpeggio e richiede un’impegnativa cura da parte dei casari che ogni giorno rigirano e puliscono i caci. Quando è stagionato sprigiona profumi molto intensi e persistenti, che vanno dal vello animale al legno secco, allo sfalcio di prato. In bocca lascia avvertire note di nocciola, burro e anche qualche sensazione piccante.
https://www.slowfood.it/wp-content/u...08/cevrin2.jpg
Questo dovrebbe essere buonissimo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
"A Roma rubano sicuramente meno che a Vienna".
Dario, questa frase mi ricorda quella "famosa" di Prodi. :D
Ma tu cosa ne vuoi sapere dal Canadà? Puoi solo parlare di comunisti.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Col cellulare e con le mie dita succede. Ma tu sai cos'è il casu fràzigu?
Non so niente. Solo tu lo sai. :D
Per tutti gli altri è top secret.
Fai domande da asilo Mariuccia.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non so niente. Solo tu lo sai. :D
Per tutti gli altri è top secret.
Fai domande da asilo Mariuccia.
:77:
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ci posso credere. Nordista, ma sei serio?
Io non sono capace di fare un business plan dettagliato.
Fallo tu, se sei capace.
Fallo qui, così vediamo come sia fa.
Scusate, chi di voi è in grado di fare un business plan?
Ma davvero bisogna rivolgersi a una banca?
Ma secondo te Max Mara prima di aprire un mega negozio di lusso nel centro di Vienna ha chiesto di fare un business plan a una babysitter?
:rolleyes:
Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante. Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi. Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.
Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate. Se non ti intendi di business, come fai a dirlo? L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna. Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.
Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro. Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).
Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).
PS.
Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.
PS2-3-4 etc.
Quando si parla di business sono sempre serio.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma tu cosa ne vuoi sapere dal Canadà? Puoi solo parlare di comunisti.
Anche se il mio italiano non e' glamoroso so leggere le notizie. E della mafia capitale in un anno se ne possono leggere piu' che in tutta la storia del Canada.
Ma non e' un fatto negativo. Anni fa un profugo ebreo-russo, che dovette stazionarsi a Roma in attesa del visto per il Canada, mi disse: avrei preferito rimanere li,
dove c'e' curruzione c'e' un facile business.
PS.
Corruzione e comunisti :facepalmi:
PS2.
In fatto di corruzione, in Europa, potete competere con Bucarest ed Atene.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho già letto questo articolo, ma non c’è scritto dove si compra né quanto costa.
Non lo troverai fuori dalla zona di produzione.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante.
Ma nonostante ciò continui a ripetermi che mi trovi adatta per fare il manager. Un manager ignorante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi.
Gli alberghi di lusso sono molti di più.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.
Lavorava come babysitter anche lui?
Ah, no, aspetta…
“Molto noto nel mondo economico e finanziario – era vicepresidente del Credem e membro dei consigli di amministrazione di altri importanti istituti bancari come UniCredit e Mediobanca -Maramotti è inserito al quarto posto nella classifica degli uomini d’affari più ricchi d’Italia; il suo patrimonio ammonta a circa due miliardi e mezzo di dollari.”
Lui era da sempre nel mondo della finanza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate.
Il negozio ha clienti e non ha chiuso nemmeno durante la pandemia. E stiamo parlando di un negozio di formaggi olandesi. Secondo me i formaggi italiani sono molto meglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se non ti intendi di business, come fai a dirlo?
L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna.
Giusto. L’apparenza inganna. Ma io davanti a quel negozio ci passavo tre volte alla settimana.
Se uno riesce ad aprire un negozio di formaggi nella centralissima e costosissima Kärtner Straße, i soldi li ha.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.
Ma questo è ovvio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro.
Bisogna essere a conoscenza di molte cose. Io molte cose non le conosco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).
Nordista, ascolta. Grazie mille, ma io non riesco ad aprire un negozio, non ne ho capacità, non riuscirei mai a gestirlo, non saprei da dove cominciare, non so fare queste cose.
Non si diventa imprenditori da oggi a domani.
Questo thread l’ho aperto perché mi dispiace per gli italiani, gli olandesi hanno un negozio di formaggi in centro di Vienna, mentre gli italiani no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).
Rotterdam e Sud Africa non le avrei scelte nemmeno io, ma in Austria non si sta male e anche Zurigo ( dicono ) è una bella città dove si sta bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
PS.
Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.
Ma certo, come no. Sicuro sicuro?
Ok, io faccio parte del restante 50%.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
PS2-3-4 etc.
Quando si parla di business sono sempre serio.
Anch’io posso dire quanto penso verrebbe costare un negozio di lusso in centro di Vienna. E poi? Che si fa?
Ho già detto che non potrei mai gestire un negozio, spese, acquisti, consegne, clienti, profitti, dipendenti, avere tutto sotto controllo..
Mai. Non è per me. Queste cose le possono fare solo chi ha già le mani in pasta, sa come muoversi, cosa aspettare, dove risparmiare, dove e a chi pagare di più ecc ecc.
Anche se sapessi gestirlo, nessuna banca al mondo darebbe un mucchio di soldi a una persona che non ha niente, non ha garanzie e non ha mai gestito nulla in vita sua.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Piu' usi la tua strambellata ironia, piu' ti mostri ignorante. Max Mara oggi ha oltre 2,000 negozi in 90 Paesi. Ma quando nel 1951 Achille Maramotti fondo' la societa' a Reggio Emila sicuramente presento' un business plan ad (almeno) una banca.
Per il resto, sei tu che hai detto che l'olandese fa soldi a palate. Se non ti intendi di business, come fai a dirlo? L'apparenza (specialmente al giorno d'oggi) inganna. Un negozio di grandi dimensioni non sempre rende di piu' di uno piu' piccolo. Nonostante l'apparenza potrebbe operare in perdita. E' piu' facile farsi male a cadere da 100 metri che da uno.
Fare un business plan richiede almeno 4-5 ore di lavoro. Farne uno per conseguire l'interesse di una banca richiede qualche giorno, che non voglio buttare via, almeno che tu non voglia
veramente tentare e in questo caso avresti a disposizione tutto il mio tempo necessario. A gratis (e sono sicuro che altri del forum ti aiuterebbero).
Quando ho deciso di emigrare ho fatto un "piano emigrazione" che piu' o meno e' come un business plan (devo confessare che il Sud Africa era favorito, ma scartato perche' non offriva garanzie a lungo tempo) e anche l'Austria la scartai. Giusto per farti un opinione, per me Salisburgo veniva prima di Vienna. Zurigo e Rotterdam erano anche in lista, ma le scartai.
Praticamente scartai l'Europa piu' che le singole citta'. (sia per il S.A. che per l'EU ho avuto naso).
PS.
Credo che il 50% di chi legge sia in grado di fare un business plan, se necessario.
PS2-3-4 etc.
Quando si parla di business sono sempre serio.
Infatti volevo chiedere a Mary se aveva letto il bilancio di questo negozio, per dire che fa profitti a palate...poi va beh, il tema non mi interessa quindi si lascia perdere...;)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Ah, no, aspetta…
“Molto noto nel mondo economico e finanziario – era vicepresidente del Credem e membro dei consigli di amministrazione di altri importanti istituti bancari come UniCredit e Mediobanca -Maramotti è inserito al quarto posto nella classifica degli uomini d’affari più ricchi d’Italia; il suo patrimonio ammonta a circa due miliardi e mezzo di dollari.”
Lui era da sempre nel mondo della finanza.
Cambio' nome da "Confezioni Maramotti" (1947) a "Max Mara" (1951). Li ci vollero diversi anni prima di entrare nei consigli di amministrazione e nel mondo della finanza. Onore a Lui che riusci' in breve tempo a costruire 30 volte quello che ho costruito io. Mica siamo tutti uguali.
In tante citta' si puo' stare bene, ma uno deve scegliere dove "lui" potra' stare bene. Quando hai scelto Vienna ci hai pensato prima? Ma, per esempio, il nostro Maramotti stava bene,
molto bene, a Reggio Emilia.