Pagina 28 di 82 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 811
  1. #271
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,247
     Likes dati
    56,895
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11892 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Mica ho detto che i prezzi sono bassi, ho detto che non sono di "spessore", a parte i prezzi. Io conosco Meinl di Brunico (mi sembra abbia addirittura chiuso) ed era un supermercato normale, mentre Billa di Sillian mi sembra addirittura sul mediocre, ha addirittura la frutta esposta all'esterno dell'ingresso. Può darsi che a Vienna siano più curati, non so.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #272
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,683
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,137
    Mentioned
    176 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, ma c'è qualcosa al mondo che non ti faccia paura?
    Veramente, sembri spaventata dalla tua stessa ombra.
    .

    non è più giovanissima e non ha molta esperienza, solo tanti lavoretti.

    è pertanto normale che non si senta sicura in nessun settore!

    se avesse avuto un impiego stabile da almeno vent'anni nello stesso posto avrebbe già raggiunto la sua "comfort zone".

    dover sempre ricominciare daccapo è molto stressante ed ansiogeno.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #273
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh, ma io ho paura, ho paurissma della partita iva. Io non so fare l’agente immobiliare. Non ho nemmeno la macchina, mi pare che sia indispensabile.
    se il fatturato è piccolo si può fare a meno della partita iva in modo mooolto profittevole...l'agente immobiliare no però...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  4. #274
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    c' qualcosa che non mi torna:

    ma come fai a conoscere
    Conoscere è gratis, a me piace sapere cose sui formaggi, avevo tanti libri sui formaggi e non solo, molto belli, ma mi sono stato rubati nella casa sgomberata.

    Alcuni formaggi li conosco bene, ma tanti non li conosco proprio, perché non li vendono né a Vienna né nella mia zona.

    Mi pacerebbe aggiornarmi di più, penso di comprarmi i libri nuovi, ma prima devo trovarmi un lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    . e comprare formaggi così di lusso se fai soltanto lavoretti occasionali?

    .
    Ma se non ti abbuffi non spendi tanto.

    Devi anche saper che molte cose non le mangio mai.

    Per tanti anni non ho mangiato la carne e derivati, ma anche adesso la mangio raramente.

    Io non bevo gli alcolici, bibite gasate, non bevo nemmeno i succhi di frutta, eccezioni a parte, non vado al ristorante, non compro cibi pronti.

    Mi butto sui formaggi, frutta, verdura, noci pecan, latte, zuppe, salmone, crepelle, cose così.

    Tempo fa ho comprato un pezzettino di Pecorino Moliterno al Tartufo, l’ho pagato 7 euro, mi è durato una settimana..un pezzetto a fine pasto.

    È strabuono. Peccato che nella mia zona non lo vendono.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #275
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, ma c'è qualcosa al mondo che non ti faccia paura?
    Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?

    https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html

    Questo è niente, ho letto cose peggiori.

    Siamo in Italia, Malandrina.

    Di falliti ce ne sono parecchi.

    Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?

    Cosa devo fatturare?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Veramente, sembri spaventata dalla tua stessa ombra.
    A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.

    Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #276
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?

    https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html

    Questo è niente, ho letto cose peggiori.

    Siamo in Italia, Malandrina.

    Di falliti ce ne sono parecchi.

    Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?

    Cosa devo fatturare?


    A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.

    Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.

    L'IVA entro' in vigore nel 1973 (se ben ricordo all'11%), anno che a parte qualche viaggio nell'est operavo ancora in Italia. E posso dirti (ma non qui - se vuoi in privato) che a molti negozianti non ha fatto paura, anzi. Potrebbe servirti di avere una partita IVA? Non credo, a meno che non cambi stile di vita.

  7. #277
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che i prezzi sono bassi, ho detto che non sono di "spessore", a parte i prezzi. Io conosco Meinl di Brunico (mi sembra abbia addirittura chiuso) ed era un supermercato normale, mentre Billa di Sillian mi sembra addirittura sul mediocre, ha addirittura la frutta esposta all'esterno dell'ingresso. Può darsi che a Vienna siano più curati, non so.
    Esteticamente molto piu' curati, come puo' succedere per una ditta che ha locali a Latina e a Roma. Ma molto piu' cari, secondo me ingiustificati. Ma parlo di 5-6 anni fa.

  8. #278
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    non è più giovanissima e non ha molta esperienza, solo tanti lavoretti.

    è pertanto normale che non si senta sicura in nessun settore!

    se avesse avuto un impiego stabile da almeno vent'anni nello stesso posto avrebbe già raggiunto la sua "comfort zone".

    dover sempre ricominciare daccapo è molto stressante ed ansiogeno.

    .
    Mi riferivo alla sua paura di guidare, di andare in bicicletta, di andare al Sud, ecc. ecc.
    È come se qualsiasi cosa la terrorizzasse.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #279
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?

    https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html

    Questo è niente, ho letto cose peggiori.

    Siamo in Italia, Malandrina.

    Di falliti ce ne sono parecchi.

    Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?

    Cosa devo fatturare?


    A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.

    Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.
    Ovviamente non apri una partita IVA se non ne hai bisogno, questo mi sembra palese.
    Come ho scritto sopra a Regina di Coppe, è come se ti autoboicottassi con le tue paure. Hai la patente, ma non guidi perché hai paura. Non vai in bici perché hai paura. Probabilmente non fai mille altre cose perché hai paura...

    Tornando alla P. IVA, io ce l'ho da più di 20 anni. È una gran rottura di scatole, ma d'altra parte mi è necessaria per lavorare.
    Nel tuo caso, o hai la fortuna che una famiglia ti metta in regola (e dubito) o troverai ore in nero. Spero vivamente tu riesca a trovare un lavoro in regola, magari in un negozio/bar/ristorante, ma non la vedo facilissima.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #280
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ovviamente non apri una partita IVA se non ne hai bisogno, questo mi sembra palese.
    Come ho scritto sopra a Regina di Coppe, è come se ti autoboicottassi con le tue paure. Hai la patente, ma non guidi perché hai paura. Non vai in bici perché hai paura. Probabilmente non fai mille altre cose perché hai paura...
    C’è un sacco di gente che non prende aereo, non guida, ha paura di coccodrilli, non esce di casa alle 11 sera, ha paura degli uomini /donne, di debiti, di partita iva, di fallire, di prendere un lavoro, del parto, di microbi, di fare sesso, dei trasferimenti, dell’altezza, del buoi, della solitudine ecc.

    Sai perché io ho certe paure?

    Alcune le mie paure nascono dall’infanzia e dall’adolescenza, dal mio vissuto.

    Non li ho risolti, perché non ho mai avuto soldi per lo psicologo.

    Ho patto da sola un grande lavoro su di me, l’ho fatto come ho potuto.

    C’è anche da dire che se dovessi avere qualche problema, al 90% dovrò risolverla io.

    Queste cose mettono un po’ di paura.

    Tu, forse, potresti delegare il problema a metà o viene condiviso spontaneamente.

    A proposito di bici, non ho paura di andare in bici, è solo che ho imparato tardi.

    Ieri ne ho visto delle bici fantastiche, sono particolari, a te non ti piacerebbero, probabilmente, ma io me ne sono già innamorata, quando mi mi innamoro di qualcosa ci penso tutto il tempo.

    Ma siamo sempre lì, in questo momento non ho soldi per comprarmi la bici.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tornando alla P. IVA, io ce l'ho da più di 20 anni. È una gran rottura di scatole, ma d'altra parte mi è necessaria per lavorare.
    Ma infatti. Io non ho fobia della partita iva in sé, ho paura di pagare, anche non fatturando.

    Ma poi, a me la partita iva non serve, non sono una libera professionista.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso, o hai la fortuna che una famiglia ti metta in regola (e dubito)
    Condivido i tuoi dubbi, per questo vorrei avere l’RdC. Meglio l’RdC che un lavoro in nero a chiamata e a seconda degli umori e impegni dei datori di lavoro. Sono talmente stufa di queste cose che non hai idea.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    o troverai ore in nero.
    Se non mi danno l’RdC sarò costretta a trovarmi qualche ora in nero. Non ho altra scelta, purtroppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Spero vivamente tu riesca a trovare un lavoro in regola, magari in un negozio/bar/ristorante, ma non la vedo facilissima.
    Vedo che condividi i miei dubbi.

    Anche io ho parità di non trovare nulla degno di attenzione. Ho 56 anni, Malandrina, costerei troppo a un datore di lavoro. Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 28 di 82 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito