Re: C'è qualcosa che non mi torna
Mica ho detto che i prezzi sono bassi, ho detto che non sono di "spessore", a parte i prezzi. Io conosco Meinl di Brunico (mi sembra abbia addirittura chiuso) ed era un supermercato normale, mentre Billa di Sillian mi sembra addirittura sul mediocre, ha addirittura la frutta esposta all'esterno dell'ingresso. Può darsi che a Vienna siano più curati, non so.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Scusa, ma c'è qualcosa al mondo che non ti faccia paura?
Veramente, sembri spaventata dalla tua stessa ombra.
.
non è più giovanissima e non ha molta esperienza, solo tanti lavoretti.
è pertanto normale che non si senta sicura in nessun settore!
se avesse avuto un impiego stabile da almeno vent'anni nello stesso posto avrebbe già raggiunto la sua "comfort zone".
dover sempre ricominciare daccapo è molto stressante ed ansiogeno.
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Eh, ma io ho paura, ho paurissma della partita iva. Io non so fare l’agente immobiliare. Non ho nemmeno la macchina, mi pare che sia indispensabile.
se il fatturato è piccolo si può fare a meno della partita iva in modo mooolto profittevole...l'agente immobiliare no però...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
c' qualcosa che non mi torna:
ma come fai a conoscere
Conoscere è gratis, a me piace sapere cose sui formaggi, avevo tanti libri sui formaggi e non solo, molto belli, ma mi sono stato rubati nella casa sgomberata.
Alcuni formaggi li conosco bene, ma tanti non li conosco proprio, perché non li vendono né a Vienna né nella mia zona.
Mi pacerebbe aggiornarmi di più, penso di comprarmi i libri nuovi, ma prima devo trovarmi un lavoro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
. e comprare formaggi così di lusso se fai soltanto lavoretti occasionali?
.
Ma se non ti abbuffi non spendi tanto.
Devi anche saper che molte cose non le mangio mai.
Per tanti anni non ho mangiato la carne e derivati, ma anche adesso la mangio raramente.
Io non bevo gli alcolici, bibite gasate, non bevo nemmeno i succhi di frutta, eccezioni a parte, non vado al ristorante, non compro cibi pronti.
Mi butto sui formaggi, frutta, verdura, noci pecan, latte, zuppe, salmone, crepelle, cose così.
Tempo fa ho comprato un pezzettino di Pecorino Moliterno al Tartufo, l’ho pagato 7 euro, mi è durato una settimana..un pezzetto a fine pasto.
È strabuono. Peccato che nella mia zona non lo vendono.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Scusa, ma c'è qualcosa al mondo che non ti faccia paura?
Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?
https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html
Questo è niente, ho letto cose peggiori.
Siamo in Italia, Malandrina.
Di falliti ce ne sono parecchi.
Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?
Cosa devo fatturare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Veramente, sembri spaventata dalla tua stessa ombra.
A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.
Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?
https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html
Questo è niente, ho letto cose peggiori.
Siamo in Italia, Malandrina.
Di falliti ce ne sono parecchi.
Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?
Cosa devo fatturare?
A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.
Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.
L'IVA entro' in vigore nel 1973 (se ben ricordo all'11%), anno che a parte qualche viaggio nell'est operavo ancora in Italia. E posso dirti (ma non qui - se vuoi in privato) che a molti negozianti non ha fatto paura, anzi. Potrebbe servirti di avere una partita IVA? Non credo, a meno che non cambi stile di vita.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Mica ho detto che i prezzi sono bassi, ho detto che non sono di "spessore", a parte i prezzi. Io conosco Meinl di Brunico (mi sembra abbia addirittura chiuso) ed era un supermercato normale, mentre Billa di Sillian mi sembra addirittura sul mediocre, ha addirittura la frutta esposta all'esterno dell'ingresso. Può darsi che a Vienna siano più curati, non so.
Esteticamente molto piu' curati, come puo' succedere per una ditta che ha locali a Latina e a Roma. Ma molto piu' cari, secondo me ingiustificati. Ma parlo di 5-6 anni fa.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
non è più giovanissima e non ha molta esperienza, solo tanti lavoretti.
è pertanto normale che non si senta sicura in nessun settore!
se avesse avuto un impiego stabile da almeno vent'anni nello stesso posto avrebbe già raggiunto la sua "comfort zone".
dover sempre ricominciare daccapo è molto stressante ed ansiogeno.
.
Mi riferivo alla sua paura di guidare, di andare in bicicletta, di andare al Sud, ecc. ecc.
È come se qualsiasi cosa la terrorizzasse.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma non è tutto mi fa paura. Ho paura di cose sensate. Come fa la partita IVA a non far paura?
https://www.soldioggi.it/10-motivi-n...iva-14527.html
Questo è niente, ho letto cose peggiori.
Siamo in Italia, Malandrina.
Di falliti ce ne sono parecchi.
Ma poi, a cosa mi serve la partita IVA?
Cosa devo fatturare?
A dire il vero, non sono molto sicura di me, ma tutte queste cose vengono dall’infanzia.
Però ci sono anche tante cose di cui sono molto sicura.
Ovviamente non apri una partita IVA se non ne hai bisogno, questo mi sembra palese.
Come ho scritto sopra a Regina di Coppe, è come se ti autoboicottassi con le tue paure. Hai la patente, ma non guidi perché hai paura. Non vai in bici perché hai paura. Probabilmente non fai mille altre cose perché hai paura...
Tornando alla P. IVA, io ce l'ho da più di 20 anni. È una gran rottura di scatole, ma d'altra parte mi è necessaria per lavorare.
Nel tuo caso, o hai la fortuna che una famiglia ti metta in regola (e dubito) o troverai ore in nero. Spero vivamente tu riesca a trovare un lavoro in regola, magari in un negozio/bar/ristorante, ma non la vedo facilissima.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ovviamente non apri una partita IVA se non ne hai bisogno, questo mi sembra palese.
Come ho scritto sopra a Regina di Coppe, è come se ti autoboicottassi con le tue paure. Hai la patente, ma non guidi perché hai paura. Non vai in bici perché hai paura. Probabilmente non fai mille altre cose perché hai paura...
C’è un sacco di gente che non prende aereo, non guida, ha paura di coccodrilli, non esce di casa alle 11 sera, ha paura degli uomini /donne, di debiti, di partita iva, di fallire, di prendere un lavoro, del parto, di microbi, di fare sesso, dei trasferimenti, dell’altezza, del buoi, della solitudine ecc.
Sai perché io ho certe paure?
Alcune le mie paure nascono dall’infanzia e dall’adolescenza, dal mio vissuto.
Non li ho risolti, perché non ho mai avuto soldi per lo psicologo.
Ho patto da sola un grande lavoro su di me, l’ho fatto come ho potuto.
C’è anche da dire che se dovessi avere qualche problema, al 90% dovrò risolverla io.
Queste cose mettono un po’ di paura.
Tu, forse, potresti delegare il problema a metà o viene condiviso spontaneamente.
A proposito di bici, non ho paura di andare in bici, è solo che ho imparato tardi.
Ieri ne ho visto delle bici fantastiche, sono particolari, a te non ti piacerebbero, probabilmente, ma io me ne sono già innamorata, quando mi mi innamoro di qualcosa ci penso tutto il tempo.
Ma siamo sempre lì, in questo momento non ho soldi per comprarmi la bici.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Tornando alla P. IVA, io ce l'ho da più di 20 anni. È una gran rottura di scatole, ma d'altra parte mi è necessaria per lavorare.
Ma infatti. Io non ho fobia della partita iva in sé, ho paura di pagare, anche non fatturando.
Ma poi, a me la partita iva non serve, non sono una libera professionista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nel tuo caso, o hai la fortuna che una famiglia ti metta in regola (e dubito)
Condivido i tuoi dubbi, per questo vorrei avere l’RdC. Meglio l’RdC che un lavoro in nero a chiamata e a seconda degli umori e impegni dei datori di lavoro. Sono talmente stufa di queste cose che non hai idea.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
o troverai ore in nero.
Se non mi danno l’RdC sarò costretta a trovarmi qualche ora in nero. Non ho altra scelta, purtroppo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Spero vivamente tu riesca a trovare un lavoro in regola, magari in un negozio/bar/ristorante, ma non la vedo facilissima.
Vedo che condividi i miei dubbi.
Anche io ho parità di non trovare nulla degno di attenzione. Ho 56 anni, Malandrina, costerei troppo a un datore di lavoro. Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta.