Il pane francese che mi piace molto è pane con noci fatto con farina di grano saraceno. Squisito.

Il pane francese che mi piace molto è pane con noci fatto con farina di grano saraceno. Squisito.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sugli oli puo' essere, in italia ( non so nel tuo paese forse avete solo l'olio Dante) si trovano oli evo e non evo di tutti i tipi e oli di semi diversi per certe preparazioni, ma sugli oli di semi abbiamo meno scelta...questo perche' da noi c'e' piu' richiesta di olio di oliva .
Comunque io qui non ho mai avuto mezzo problema a trovare cibo ottimo ( semmai non trovo certe cose, che comunque sempre italiane sono...non credo che a Vienna si trovino) ...al massimo mi e' capitato di avere questo problema all'estero, forse solo per una questione di abitudine alimentare
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

@mary ann
Ma non è che per caso stai paragonando le leccornie che trovi a Vienna in un "Delikatessen", con la roba del Penny italiano, vero?
Perché davvero quello che sostieni mi sfugge.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Come paragonare Firenze con Sankt Jakob! Bellissima tutta l'Austria, città e paesini, ma certi paragoni assurdi distorcono i termini della discussione. Semmai paragoniamo i formaggi o i tè reperibili a Parigi con quelli che riusciamo a trovare a Roma, Vienna e Milano..

Si, rosette e michette che sono buone ( te lo giuro, so che e' difficile da crederci ma e' cosi) se fatte bene e appena sfornate ( perche' poi diventano secche) ...pero' non esistono piu' panettieri capaci di fare delle buone rosette, forse perche' hanno iniziato ad andare di moda altri panini esotici