Re: C'è qualcosa che non mi torna
Il pane francese che mi piace molto è pane con noci fatto con farina di grano saraceno. Squisito.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma infatti, io preso di ciò che trovo o non trovo nella mia zona, vado in due supermercati, uno più piccolo e un altro molto più grande.
Prima di traferirmi in Austria in Italia trovavo quasi tutto, dopo il trasferimento ho capito che a Vienna c’è molta più scelta e molte cose sono più buone.
Ah, ho dimenticato di parlare dell’olio.
In Austria ci sono tantissimi olii, non solo quelli evo, ma anche altri, di zucca, di nocciole, di macadamia….
Sugli oli puo' essere, in italia ( non so nel tuo paese forse avete solo l'olio Dante) si trovano oli evo e non evo di tutti i tipi e oli di semi diversi per certe preparazioni, ma sugli oli di semi abbiamo meno scelta...questo perche' da noi c'e' piu' richiesta di olio di oliva .
Comunque io qui non ho mai avuto mezzo problema a trovare cibo ottimo ( semmai non trovo certe cose, che comunque sempre italiane sono...non credo che a Vienna si trovino) ...al massimo mi e' capitato di avere questo problema all'estero, forse solo per una questione di abitudine alimentare
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Si vede che in Italia abiti in un posto più sfigato di Ancona e ce ne vuole...
Ma si trovano un sacco di cose anche da me! E solo che per me è poco, prima ero contenta di tutto.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
@mary ann
Ma non è che per caso stai paragonando le leccornie che trovi a Vienna in un "Delikatessen", con la roba del Penny italiano, vero?
Perché davvero quello che sostieni mi sfugge.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
E nemmeno tutto; da Firenze in su è pane finto..[emoji847][emoji3]
Conosco il pane nordico: mia madre è veneta.
Noi abbiamo i panini...da Firenze in giu le pagnotte...:)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Hai mai assaggiato qualche pane austriaco?
Hai voglia; svizzero, tedesco, olandese..ecc
Si difendono i pani scuri, ma solo con certi accompagnamenti particolari.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Noi abbiamo i panini...da Firenze in giu le pagnotte...:)
avete le famigerate rosette..[emoji3]
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Hai voglia; svizzero, tedesco, olandese..ecc
Si difendono i pani scuri, ma solo con certi accompagnamenti particolari.
Anche io trovo cosi'....quello nero non e' male ( se poi si e' stati in GB per un po', quel pane nero tedesco sembrera' zucchero :D)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Come ti hanno detto giustamente @
novis e @
chicca.s, non puoi paragonare Vienna con il paesino in cui vivi in Italia. Sono certa che nel paesino sperduto dell'Austria non troveresti tutto quello che trovi a Vienna.
Sono certa che a Milano troveresti tutte le tisane, spezie, farine che vuoi.
Per quanto riguarda il kefir, compro quello del Podere Cittadella, prodotto in provincia di Piacenza.
Come paragonare Firenze con Sankt Jakob! Bellissima tutta l'Austria, città e paesini, ma certi paragoni assurdi distorcono i termini della discussione. Semmai paragoniamo i formaggi o i tè reperibili a Parigi con quelli che riusciamo a trovare a Roma, Vienna e Milano..
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
avete le famigerate rosette..[emoji3]
Si, rosette e michette che sono buone ( te lo giuro, so che e' difficile da crederci ma e' cosi) se fatte bene e appena sfornate ( perche' poi diventano secche) ...pero' non esistono piu' panettieri capaci di fare delle buone rosette, forse perche' hanno iniziato ad andare di moda altri panini esotici