



Ma perché parli per me? Mi prendi per scema?
Non spenderei mai 15 euro per un panino.
Io panini li mangio rarissimamente, per i viaggi, ad esempio.
Se dovessi avere questa necessità lo prenderei da Joseph Brot, 5 Euro, bontà divina.
Oppure lo farei io a casa, costa circa uguale.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Frequento questo forum da anni, è sempre la stessa cosa: la gente se la prende con qualcuno anche per una cavolata e poi comincia a bullizzare gli avversari, rispondere male, inventare cose sul loro conto, fare affermazioni campate in aria.
Trovo molto triste questa cosa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Esatto....senza parlare dell'assurdita' di questo discorso in generale, perche' se parliamo di GDO in realta' i paesi europei sono profondamente interconnessi....la carne di manzo dei supermercati italiani, a meno che non si parli di chianina o di carne piemontese , e' in genere...carne francese o olandese.
L' ortofrutta che si trova nei mercati austriaci, salve eccezioni, e' in genere italiana o spagnola; gli oli sono o italiani , spagnoli o greci ( anche da noi), ecc...
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Ecco, si può sapere dove è sparita la carne italiana?
Perché in Italia non c’è carne italiana?
Lo trovi normale?
Parlate tanto di cibo squisito italiano e poi mangiate carne francese o olandese, però……nominare prodotti austriaci vi fa saltare tre metri in alto dalla rabbia.
La carne austriaca è spesso austriaca, proviene dalle mucche che pascolano tutto il giorno mangiando l’erba, non passano tutta la loro vita nelle stalle a mangiare le pappe pronte.
La bistecca non diminuisce durante la cottura.
Ne sei sicura?
In Austria ci sono asparagi dal Messico, mirtilli dal Perù, pere dall’Argentina, arance dal Sudafrica.
Bella roba.
Ma c’è olio e olio. Mica tutti oli sono uguali.
In Italia c’è poca scelta di oli non di oliva.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.




Le mucche austriache che pascolano tutto il giorno forniranno a dir tanto il 10% della carne che viene venduta nei supermercati austriaci , e se la si mette sul piano bio l'italia ha un alto numero di produttori bio ( quindi con animali che pascolano all'aperto, che poi tu non li abbia mai visti e' irrilevante) , questo nulla toglie al discorso di cui sopra.
Semplicemente i paesi europei si sono specializzati in certi settori, esportando le eccedenze. Ad esempio nel settore della carne a
avicola vale il contrario.
Si anche in Italia ci sono quelle robe li, le pere dall'Argentina e i mandarini da Israele ecc...cosa credi, che siamo autosufficienti per tutto ? O che qui non si trovano certe primizie? Ma in generale e' cosi, l'Italia esporta ortofrutta in tutta Europa, questo e' un banale fatto.
Parlando di oli di oliva anche in Italia la gdo vende oli di oliva provenienti da tutta Europa...parlavi di oli greci come se qui fossero rarita' mai viste, come se si vendesse solo olio italiano ( che al massimo e' il piu' ricercato), quando e' semplicemente la normalita' avere oli greci, spagnoli...
Quanto agli altri oli, qui non c'e' mercato se non per friggere
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

