Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
È una buona scelta. Buona, non di più.
Che farina è quella a sinistra di farina di ceci?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A Mary piacerebbe...in ogni caso che abbia una ricca scelta e' vero
Ma perché parli per me? Mi prendi per scema?
Non spenderei mai 15 euro per un panino.
Io panini li mangio rarissimamente, per i viaggi, ad esempio.
Se dovessi avere questa necessità lo prenderei da Joseph Brot, 5 Euro, bontà divina.
Oppure lo farei io a casa, costa circa uguale.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Frequento questo forum da anni, è sempre la stessa cosa: la gente se la prende con qualcuno anche per una cavolata e poi comincia a bullizzare gli avversari, rispondere male, inventare cose sul loro conto, fare affermazioni campate in aria.
Trovo molto triste questa cosa.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È una buona scelta. Buona, non di più.
Che farina è quella a sinistra di farina di ceci?
Sono riuscita a leggere, è di mandorle.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ha vissuto tantissimi anni in Italia, ma non ha capito che per noi la cucina/gastronomia italiana non si tocca, pena l'incazzatura collettiva.
Dire che "il cibo è più buono in Austria che in Italia" equivale a bestemmiare. Per me, almeno.
Esatto....senza parlare dell'assurdita' di questo discorso in generale, perche' se parliamo di GDO in realta' i paesi europei sono profondamente interconnessi....la carne di manzo dei supermercati italiani, a meno che non si parli di chianina o di carne piemontese , e' in genere...carne francese o olandese.
L' ortofrutta che si trova nei mercati austriaci, salve eccezioni, e' in genere italiana o spagnola; gli oli sono o italiani , spagnoli o greci ( anche da noi), ecc...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Esatto....senza parlare dell'assurdita' di questo discorso in generale, perche' se parliamo di GDO in realta' i paesi europei sono profondamente interconnessi....la carne di manzo dei supermercati italiani, a meno che non si parli di chianina o di carne piemontese , e' in genere...carne francese o olandese.
Ecco, si può sapere dove è sparita la carne italiana?
Perché in Italia non c’è carne italiana?
Lo trovi normale?
Parlate tanto di cibo squisito italiano e poi mangiate carne francese o olandese, però……nominare prodotti austriaci vi fa saltare tre metri in alto dalla rabbia.
La carne austriaca è spesso austriaca, proviene dalle mucche che pascolano tutto il giorno mangiando l’erba, non passano tutta la loro vita nelle stalle a mangiare le pappe pronte.
La bistecca non diminuisce durante la cottura.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
L' ortofrutta che si trova nei mercati austriaci, salve eccezioni, e' in genere italiana o spagnola
Ne sei sicura?
In Austria ci sono asparagi dal Messico, mirtilli dal Perù, pere dall’Argentina, arance dal Sudafrica.
Bella roba.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
gli oli sono o italiani , spagnoli o greci ( anche da noi), ecc...
Ma c’è olio e olio. Mica tutti oli sono uguali.
In Italia c’è poca scelta di oli non di oliva.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ecco, si può sapere dove è sparita la carne italiana?
Perché in Italia non c’è carne italiana?
Lo trovi normale?
Parlate tanto di cibo squisito italiano e poi mangiate carne francese o olandese, però……nominare prodotti austriaci vi fa saltare tre metri in alto dalla rabbia.
La carne austriaca è spesso austriaca, proviene dalle mucche che pascolano tutto il giorno mangiando l’erba, non passano tutta la loro vita nelle stalle a mangiare le pappe pronte.
La bistecca non diminuisce durante la cottura.
Ne sei sicura?
In Austria ci sono asparagi dal Messico, mirtilli dal Perù, pere dall’Argentina, arance dal Sudafrica.
Bella roba.
Ma c’è olio e olio. Mica tutti oli sono uguali.
In Italia c’è poca scelta di oli non di oliva.
Perché con gli oli non di oliva ci lubrifichi le porte
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché parli per me? Mi prendi per scema?
Non spenderei mai 15 euro per un panino.
Io panini li mangio rarissimamente, per i viaggi, ad esempio.
Se dovessi avere questa necessità lo prenderei da Joseph Brot, 5 Euro, bontà divina.
Oppure lo farei io a casa, costa circa uguale.
Parlavo del locale
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ecco, si può sapere dove è sparita la carne italiana?
Perché in Italia non c’è carne italiana?
Lo trovi normale?
Parlate tanto di cibo squisito italiano e poi mangiate carne francese o olandese, però……nominare prodotti austriaci vi fa saltare tre metri in alto dalla rabbia.
La carne austriaca è spesso austriaca, proviene dalle mucche che pascolano tutto il giorno mangiando l’erba, non passano tutta la loro vita nelle stalle a mangiare le pappe pronte.
Le mucche austriache che pascolano tutto il giorno forniranno a dir tanto il 10% della carne che viene venduta nei supermercati austriaci , e se la si mette sul piano bio l'italia ha un alto numero di produttori bio ( quindi con animali che pascolano all'aperto, che poi tu non li abbia mai visti e' irrilevante) , questo nulla toglie al discorso di cui sopra.
Semplicemente i paesi europei si sono specializzati in certi settori, esportando le eccedenze. Ad esempio nel settore della carne a
avicola vale il contrario.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ne sei sicura?
In Austria ci sono asparagi dal Messico, mirtilli dal Perù, pere dall’Argentina, arance dal Sudafrica.
Bella roba.
Si anche in Italia ci sono quelle robe li, le pere dall'Argentina e i mandarini da Israele ecc...cosa credi, che siamo autosufficienti per tutto ? O che qui non si trovano certe primizie? Ma in generale e' cosi, l'Italia esporta ortofrutta in tutta Europa, questo e' un banale fatto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma c’è olio e olio. Mica tutti oli sono uguali.
In Italia c’è poca scelta di oli non di oliva.
Parlando di oli di oliva anche in Italia la gdo vende oli di oliva provenienti da tutta Europa...parlavi di oli greci come se qui fossero rarita' mai viste, come se si vendesse solo olio italiano ( che al massimo e' il piu' ricercato), quando e' semplicemente la normalita' avere oli greci, spagnoli...
Quanto agli altri oli, qui non c'e' mercato se non per friggere
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Perché con gli oli non di oliva ci lubrifichi le porte
Che risposta stupida.
Hai mai assaggiato l’olio di zucca? Olio di avocado? Olio di mandorle? Di nocciole? Olio di macadamia?
Certo, le aziende affermate le producono per lucidare le porte. :facepalmi: