Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: La Fornero.

  1. #71
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2021
    Messaggi
    228
     Likes dati
    49
     Like avuti
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Super mario sovranista ha fatto tornare la fornero al governo.
    Fara' parte del "Consiglio d'indirizzo per la politica economica" e «ricoprira' un ruolo di consulente di un certo peso nell'economia dell'attuale governo».
    Grazie, matteo.

    sticazzi!! fa parte di un dreamteam da 17 idioti di cui presidente è il grandissimo e immortale tabacci!!! e lei in questo team, alza la mano...
    praticamente la potevano mettere a fare le fotocopie.
    andate a leggervi i nomi, manca solo mastella

  2. #72
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    io non mi scandalizzerei nemmeno per 42 o 43, ma non mi sembra giusto che chi ha iniziato a lavorare a 15/16 anni debba andare avanti per oltre 50.

    Sai vero che così favorisci il lavoro nero? Secondo te che fa uno a 55 anni mentre tutti i suoi amici sono al lavoro perchè ancora troppo giovani? Vale anche lì da voi questo sistema. Figurarsi da Roma in giù.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #73
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Immagino, non ci vuole mai scienza per niente per te.

    E gli esodati sono finiti più veloce della luce ma voi avete continuato a ripeterli perchè faceva comodo. La questione non solo fu risolta per tutti, ma grazie a voi divennero esodati anche persone che non erano in quella condizione.

    E sai perchè lo so? Perchè anche io avevo in ballo questa cosa su consiglio del patronato. Avendo problemi di salute ho percorso le due strade, quindi quella degli esodati che però erano finiti ma grazie a voi erano stati riaperti impropriamente facendo rientrare anche me, e quella per motivi di salute.
    Pensa che furbi che siete. E io almeno avevo un motivo ma ne conosco di gente che di corsa ha preso il treno esodati anche se non centravano.
    alla fine fu risolta per tutti? non ricordo se è stato veramente così, però prendo per buono quello che dici.
    ma vedi, il punto non è se il problema è stato poi risolto da chi è venuto dopo, il punto è che il problema non doveva proprio esistere. e che se il problema non fosse esistito, non ci sarebbero stati "infiltrati", come dici tu.
    a me sembra molto semplice: quando si fa una legge sulle pensioni, bisogna considerare tutti i casi che si possono presentare, non si buttano numerì così ad mentulam canis.

  4. #74
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    chi? la coccodrilla?

    E questo è l'esempio. I bulli sono bulli.

    Mi ricordo i bulli alle elementari che mi deridevano per gli occhiali spessi come fondi di bottiglia. Non mi fregava molto di quello che dicevano visto che li trovavo sommamente stupidi, ma avevo davvero voglia di mollargli un sonoro ceffone. Solo che i vigliacchi erano sempre tanti e io una. E i vigliacchi avevano perfino paura e stavano ad urlarmi contro dall'altra parte della strada.
    Se non che arriva uno un bicicletta. Tutti lo ignorano ma era mio padre che gli lancia solo un urlo. E i vigliacconi, solo per quello, scappano a gambe levate.

    Ma se si è di quella mentalità da bulletti non è che le cose cambino col tempo. Sempre gli stessi si rimane.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #75
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sai vero che così favorisci il lavoro nero? Secondo te che fa uno a 55 anni mentre tutti i suoi amici sono al lavoro perchè ancora troppo giovani? Vale anche lì da voi questo sistema. Figurarsi da Roma in giù.
    guarda che è possibile lavorare regolarmente anche da pensionati: forse non te lo hanno detto, ma è così. e oltretutto si incrementa la pensione.
    il punto è che non mi sembra corretto obbligare delle persone a lavorare per oltre 50 anni: chi se la sente va avanti, chi non se la sente si ferma.

  6. #76
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E questo è l'esempio. I bulli sono bulli.

    Mi ricordo i bulli alle elementari che mi deridevano per gli occhiali spessi come fondi di bottiglia. Non mi fregava molto di quello che dicevano visto che li trovavo sommamente stupidi, ma avevo davvero voglia di mollargli un sonoro ceffone. Solo che i vigliacchi erano sempre tanti e io una. E i vigliacchi avevano perfino paura e stavano ad urlarmi contro dall'altra parte della strada.
    Se non che arriva uno un bicicletta. Tutti lo ignorano ma era mio padre che gli lancia solo un urlo. E i vigliacconi, solo per quello, scappano a gambe levate.

    Ma se si è di quella mentalità da bulletti non è che le cose cambino col tempo. Sempre gli stessi si rimane.
    quella che ha pianto in televisione è la Fornero, quella che ha fregato gli esodati chi era?

  7. #77
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    alla fine fu risolta per tutti? non ricordo se è stato veramente così, però prendo per buono quello che dici.
    ma vedi, il punto non è se il problema è stato poi risolto da chi è venuto dopo, il punto è che il problema non doveva proprio esistere. e che se il problema non fosse esistito, non ci sarebbero stati "infiltrati", come dici tu.
    a me sembra molto semplice: quando si fa una legge sulle pensione, bisogna considerare tutti i casi che si possono presentare, non si buttano numerì così ad mentulam canis.
    Fu risolto anche per quelli che non centravano un tubo con gli esodati. Ma i sindacati e voi li chiamavate così e i media pure. Molti miei colleghi vi si infilarono anche dopo qualche anno.
    Ma se a te questo sembra risolvere un problema facendolo pagare a tutti e inserendo gente che non aveva fatto alcun accordo...... Sai quale fu il trucco? Bastava qualsiasi accordo fra sindacati e impresa che prevedeva gente che se ne andava. Fu fatta valere la data dell'accordo e non la data di quando uno ha scelto di andarsene. Così anche dopo 3 anni, 4, 5.... c'era gente che diventava improvvisamente un esodato.
    Non avete risolto alcun problema, avete fatto pagare a tutti per mandare gente in pensione in cambio di voti. Tipo quota 100 insomma. Stessa roba. Furbate e basta a carico di tutti gli italiani.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #78
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    guarda che è possibile lavorare regolarmente anche da pensionati: forse non te lo hanno detto, ma è così. e oltretutto si incrementa la pensione.
    il punto è che non mi sembra corretto obbligare delle persone a lavorare per oltre 50 anni: chi se la sente va avanti, chi non se la sente si ferma.
    E perchè farlo visto che prenderai di meno?

    Ma da dove capperi credi che nasca il lavoro nero? Dal padrone cattivo che non vuole assumere? Per fare queste cose significa che ci sono convenienze che si incontrano. E sono sia di chi assume che di chi si fa assumere così.
    Datti una svegliata.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E perchè farlo visto che prenderai di meno?

    Ma da dove capperi credi che nasca il lavoro nero? Dal padrone cattivo che non vuole assumere? Per fare queste cose significa che ci sono convenienze che si incontrano. E sono sia di chi assume che di chi si fa assumere così.
    Datti una svegliata.
    dattela te una svegliata. tu riscuoti la pensione e lavori con un regolare contratto. ogni due anni puoi chiedere il ricalcolo della pensione sulla base dei contributi versati nel frattempo.
    informarsi prima di sparare cazzate aiuta.

  10. #80
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Fu risolto anche per quelli che non centravano un tubo con gli esodati. Ma i sindacati e voi li chiamavate così e i media pure. Molti miei colleghi vi si infilarono anche dopo qualche anno.
    Ma se a te questo sembra risolvere un problema facendolo pagare a tutti e inserendo gente che non aveva fatto alcun accordo...... Sai quale fu il trucco? Bastava qualsiasi accordo fra sindacati e impresa che prevedeva gente che se ne andava. Fu fatta valere la data dell'accordo e non la data di quando uno ha scelto di andarsene. Così anche dopo 3 anni, 4, 5.... c'era gente che diventava improvvisamente un esodato.
    Non avete risolto alcun problema, avete fatto pagare a tutti per mandare gente in pensione in cambio di voti. Tipo quota 100 insomma. Stessa roba. Furbate e basta a carico di tutti gli italiani.
    cazzate. il problema degli esodati andava risolto punto e basta. il resto sono le tue solite fantasie.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge Fornero
    Di brog nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-04-16, 22:10
  2. Fornero + McDonad's
    Di MaIn nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 02:44
  3. La Fornero...
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-09-12, 13:42
  4. Ministro Fornero, risponda
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 20:48
  5. Fornero o Belen?
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 18:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito