Una volta che il contante sparirà è sarà introdotto l'euro digitale i soldi saranno teoricamente "infiniti", dato che sarebbero meri impulsi elettrici, non si porrebbe più il problema di "non poter stampare moneta"

Ho letto su Il Giornale di oggi, 5 Agosto 2021, che molte banche chiudono e non e' un bel segno. Tutti li inutili regolamenti in corso e a venire saranno un male per l'economia.
Qui la gente preleva contanti, e puo' tagliare i costi della Visa e Mastercard. Abbiamo un ATM per ogni 448 abitanti, contando pure i bambini. Il costo dell'uso del ATM continua
a calare ed e' completamente a gratis perla gente 65+.

Qui invece tagliano il contante per poterti mungere ben bene con le varie commissioni. Adesso per prelevare 500 € devi pagare all'ATm 2,10 €. Ma per tutti è logicissimo, fa parte del "grande disegno di un'umanità felice".

Ogi ho controllato la mia American Express. Mia moglie ha fatto benzina ed e' risultato che ha pagato una cifra record per gli ultimi anni (ed e' un bene***) C$1.24 al litro (.84 cent di euro).
Preoccupato che abbiano aumentato le tasse sono andato a vedere i prezzi a Milano, media 1.65 euro (C$2.43).
Quasi il doppio, tutto continua normalmente....................
***vivendo a Calgary vorrei la benzina a $5.00 il litro!
9