Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 471

Discussione: 2031

  1. #251
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Eh ma il minimo comun denominatore dell'ideologia anarchica presuppone l'esistenza di una naturale armonia che renderebbe inutile la presenza di un'autorità.
    Ma la teoria è una cosa, la realtà è un'altra.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ovvio, teoria utopistica e anarchismo sono invece paritetici.

  2. #252
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’America e piena di status symbol, anche un paio di garage li devi avere, anche se non hai la macchina.

    Devi avere anche le conoscenze “di spessore”, perché cosi sei importante.

    Gli americani sfoggiano volentieri i nomi dei personaggi famosi che conoscono.

    Non sopportano “i pezzenti”.

    Li disprezzano.
    ci sono statunitensi che vivono senza automobile? dubito.
    a parte pochi che abitano nel centro delle grosse città.

    vabbè la mia conoscenza è soprattutto cinematografica e televisiva, ma sapevo che avere 2-3 auto per famiglia è il minimo...

  3. #253
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    ah, non sono "importante"
    diciamo che mi conoscono localmente per vari motivi.
    conosco gente "famosa" perchè ho lavorato un po' ovunque e bene o male sono abbastanza di compagnia (per esempio ho avuto l'onore di conoscere il grande Achille Castiglioni perchè andavo all'università con sua figlia e me lo ha presentato)
    non sono affatto ricco e neanche troppo benestante, almeno non come vorrei.
    ma non mi lamento troppo.
    sono sereno, fino ad ora non ho avuto grandi tragedie.

  4. #254
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ci sono statunitensi che vivono senza automobile? dubito.
    No. Ma loro consigliano caldamente il garage anche per chi vive in Europa e non ha un automobile.

    E non ha nemmeno soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a parte pochi che abitano nel centro delle grosse città.
    Usano taxi credo.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    vabbè la mia conoscenza è soprattutto cinematografica e televisiva, ma sapevo che avere 2-3 auto per famiglia è il minimo...
    Anche la mia. Io visto un sacco di film americani.

    Hanno due - quattro macchine, tutte - generalmente - enormi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #255
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ah, non sono "importante"
    diciamo che mi conoscono localmente per vari motivi.
    conosco gente "famosa" perchè ho lavorato un po' ovunque e bene o male sono abbastanza di compagnia (per esempio ho avuto l'onore di conoscere il grande Achille Castiglioni perchè andavo all'università con sua figlia e me lo ha presentato)
    non sono affatto ricco e neanche troppo benestante, almeno non come vorrei.
    ma non mi lamento troppo.
    sono sereno, fino ad ora non ho avuto grandi tragedie.
    Da quel che scrivi forse sei benestante. Hai una casa enorme ( per l’Italia), con un bel giardino, hai un’altra casa insieme con tuo fratello, lavorate tutti e due in famiglia, tua figlia andrà in un college americano per un anno, ciò non costa poco.

    Comunque fai un’esistenza serena, eccezioni a parte.

    Si vede da come ti poni e come esponi le cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #256
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Comunque non può esistere la fine del mondo. Al massimo ci può essere la fine dell'uomo, ma è qualcosa che prima o poi deve accadere per forza.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quando anche il sole farà la fine delle altre stelle divenendo una gigante rossa, la terra e l'intero sistema solare verranno risucchiati e fusi in un'unica palla di gas incandescenti.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  7. #257
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Quando anche il sole farà la fine delle altre stelle divenendo una gigante rossa, la terra e l'intero sistema solare verranno risucchiati e fusi in un'unica palla di gas incandescenti.
    Noi ci saremo già estinti da un pezzo.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #258
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ci sono statunitensi che vivono senza automobile? dubito.
    a parte pochi che abitano nel centro delle grosse città.

    vabbè la mia conoscenza è soprattutto cinematografica e televisiva, ma sapevo che avere 2-3 auto per famiglia è il minimo...
    Ce ne sono a milioni che non possono permettersi neanche un'utilitaria.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #259
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Quando anche il sole farà la fine delle altre stelle divenendo una gigante rossa, la terra e l'intero sistema solare verranno risucchiati e fusi in un'unica palla di gas incandescenti.
    ma di mondi ce ne saranno ancora tanti altri.

  10. #260
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da quel che scrivi forse sei benestante. Hai una casa enorme ( per l’Italia), con un bel giardino, hai un’altra casa insieme con tuo fratello, lavorate tutti e due in famiglia, tua figlia andrà in un college americano per un anno, ciò non costa poco.

    Comunque fai un’esistenza serena, eccezioni a parte.

    Si vede da come ti poni e come esponi le cose.
    il punto alla fine è quello.
    separare i guai personali da quelli globali.
    ho detto che sono sereno perchè in fondo fino ad ora tutto fila liscio per me.
    due figli sani che spero facciano scelte giuste per il loro futuro (la preoccupazione c'è, specie per il grande che deve scegliere cosa fare della sua vita tra pochi mesi)
    nessuna brutta malattia per me e mia moglie (cominceranno gli acciacchi dell'età...)
    lavoriamo e abbiamo casa
    i nostri famigliari più stretti stanno bene, dei vecchi è rimasta mia suocera che per adesso regge (la dipartita di mio padre un anno e mezzo fa è stata lunga e abbastanza dolorosa per lui e per chi gli doveva stare intorno)

    se penso ai guai dell'italia non li vedo molto peggio di quello che succede negli altri paesi.
    la situazione non è rosea, ma quando lo è stata? tensioni, terrorismo, guerre, disoccupazione ci sono state da quando sono nato.
    di diverso c'è solo che adesso la gente si informa con media ansiogeni e tende a non fidarsi più dei canali di informazione e organizzazione novecenteschi (giornali, partiti, sindacati, parrocchie ecc.) tutti sono incattiviti e spaventato come se ci fosse una emergenza dietro l'altra. ci sono politici che soffiano sul fuoco della paura e dell'odio verso gli altri e verso l'avversario politico.
    lo si faceva anche negli anni '70 con la contrapposizione in blocchi, ma sulle cose serie (tipo il terrorismo) c'era convergenza dei responsabili. adesso sotto banco probabilmente si accordano, ma alle persone fanno credere che sia in corso chissà quale guerra.

    per questo mi fai incazzare quando posti tutte le tue preoccupazioni. non ci pensi mai che tutta questa ansia sia creata artificialmente?
    i problemi esistono, ma come nascono possono anche risolversi con una buona congiuntura economica e accordi tra i paesi. di certo non sono cose che si risolvono facilmente in italia con un paio di ricette semplici tipo "cacciamo gli stranieri", o "abbattiamo le tasse al 15%".
    poi il normale gioco democratico in italia porterà tra breve a un cambio di governo. che poi facciano bene o male è un mistero. di certo danni enormi, chiunque vinca, non ne faranno. devo solo dire che probabilmente vinceranno (di poco) quelli che per anni hanno detto "no euro" e "fuori dall'europa", ma ci scommetto che rimarranno nell'UE e non cambieranno moneta, mica sono pazzi da ridurci in bancarotta per fare un favore a chi mette i soldi all'estero.

 

 
Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito