Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87
    direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,218
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Ma ci stanno prendendo per il ..... ?

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    La Scienza richiede tempo. Non fa i miracoli. Passa sempre per fasi intermedie di aggiustamento, di studio e di soluzione
    Ora che si chieda il miracolo mi sembra da stupidi o da ignoranti
    Ho fede nella scienza. Ne verremo fuori. Non so quanto tempo e pazienza richieda ma è mio dovere dargliela.
    Da piccola ho avuto il tetano. Diciamo che sono una sopravvissuta a chi mi dava poche chance. Eppure ogni 8 ore il medico mi inoculava il rimedio. Anche di notte.
    E sono ancora qui a raccontarlo.
    Io credo nell'uomo, nella sua capacità di far fronte ai problemi e di risolverli

PS: Non ero vaccinata a quel tempo!
    Ok ma la scienza appunto ci insegna che il tetano non lo trasmetti tossendo.

Pure io credo ne verremo fuori. Dico che se è bastato un anno per il vaccino, vuol dire che posso aspettarmi adeguamenti alle varianti in pochi mesi. Altrimenti nel processo logico si forma un buco

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da 17N Visualizza Messaggio
    Evidentemente gli studi delle case farmaceutiche stanno andando avanti e vedono che ogni dose dopo qualche mese non funziona più e bisogna rifare la cura.
    Sembra più una specie di cura: un farmaco salvavita perenne.
    Secondo me dovevano cercare la cura sin dall’inizio, ma siccome il vaccino rende di più, forse per questo hanno puntato sul vaccino.

L’avevo già detto, dovevano aprire nuovi reparti in ogni dove, ancora nel 2020, gli esperti dicevano che la cosa non finirà nel giro di due mesi.

La Cina ha costruito gli ospedali in otto giorni.

Perché noi non l’abbiamo fatto?

Pensavamo di essere più lungimiranti della Cina?

Loro hanno sigillato la regione da cui sono partiti i contagi, ma in Italia e in Europa nessuno ha bloccato i voli dalla Cina con lo scalo da qualche paese europeo.

Sin dall’inizio dovevano vietare tutte le manifestazioni, assembramenti, limitare al massimo lo spostamento tra paesi e regioni, dovevano fare/vendere tamponi gratuiti a tutti, così i positivi restavano a casa, invece di girare.

Dovevano mettere l’esercito sulle strade per mantenere l’ordine.

Invece i politici si sono affidati al vaccino.

È passato più di un anno e mezzo, ma i tamponi sono ancora a pagamento, gli ospedali sono pochi e pieni, alla sanità sono state concesse le briciole, i medici non bastano, gli asintomatici ( forse) sono in giro, la gente viaggia, beve e magna in compagnia, va in vacanza, partecipa al Gay Pride, rave ecc.

Tutte queste cose non si fanno in pandemia.

Manca a tutti la consapevolezza, ordine, determinazione, pazienza, il polso, tutto ciò manca soprattutto ai politici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Ok ma la scienza appunto ci insegna che il tetano non lo trasmetti tossendo.

Pure io credo ne verremo fuori. Dico che se è bastato un anno per il vaccino, vuol dire che posso aspettarmi adeguamenti alle varianti in pochi mesi. Altrimenti nel processo logico si forma un buco
    Io dico che in questo momento non vorrei essere un ricercatore
    Un paziente normale, che ha una vita lunga, vale per Big Pharma 100 volte più di uno morto di Covid.
    Prendi 12,5 euro dose e ti giochi tutti gli acciacchi da curare in 80 anni di vita
    Secondo me stanno lavorando come forsennati per trovare una soluzione al problema
    E' solo una questione di logica, di stima dell'investimento e dei profitti
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Non direi
    Anche l'antitetanica ha una scadenza
    Se i dati dimostrano che si stanno ammalando è il caso di fare la terza dose
    Il vaccino va potenziato nel frattempo e credo stiano già studiano la Delta
    Non comprendo le reazioni isteriche di chi vorrebbe risolto tutto di fronte a qualcosa che non si conosce bene
    Anche gli antibiotici sono partiti dalla penicillina. Ora a quale generazione siamo?
    Una cosa è certa.
    I vaccini così come sono stati concepiti inoculano la proteina spike, proteina tossica per il nostro corpo.
    Tossica sia se introdotta tramite virus, sia se introdotta tramite vaccino.
    Infatti i problemi causati dal vaccino sono quelli causati dalla proteina spike introdotta col virus.
    Il dott. Malone lo ha detto chiaramente.
    Si è presa la proteina e si è fatto il vaccino. Ma si sarebbero dovute fare più valutazionio e studi sulla sua tossicità.
    I vaccini come sono adesso NON vanno dati ai bambini ed ai giovanissimi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La spesa media pro capite, tra pubblica e privata, è stata pari a circa 482 euro. Di questi, 343,3 euro sono a completo carico del Ssn mentre i restanti 138,6 sono pagati dal cittadino, tra ticket e farmaci acquistati di tasca propria.

In particolare la spesa direttamente a carico del cittadino - che comprende per l'appunto ticket regionali, differenza di prezzo tra branded e generico, acquisti diretti di farmaci di classe A e classe C - ha raggiunto la cifra di 8,379 miliardi, in crescita rispetto al 2017 quando si era fermata a 8,075 miliardi.

La quota ticket, da sola, raggiunge gli 1,6 miliardi, con un incremento rispetto al 2017 del 3,8%. Aumento che deriva da un +7,2% della quota relativa al pagamento della differenza tra branded e generico e da una diminuzione del 3,4% degli altri ticket regionali.

http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=75907
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Tutto è fattibile. Basta volerlo tutti.
    E' chiaro che se devi stanare gli oppositori diventa tutto più complicato.
    Morire senza combattere, anche comunque a rischio della propria vita, trovo sia da stupidi
    Se l'uomo non fosse in lotta perenne contro i virus capirei certe scelte
    Ma siccome lo è perchè non affrontare a viso aperto un nuovo nemico mettendo in campo le proprie armi scientifiche?
    Ma hai idea di cosa significhi vaccinate TUTTO il mondo ogni 7 mesi?

Mio Dio... qui le persone non ragionano più.
    Ma se ancora non tutti hanno ricevuto la seconda dose... ed alcune parti del mondo arrancano... già parlano di terza dose!
    Che è tra l'atro pericolosa, si prevede un aumento delle reazioni avverse... ovviamene.

Aggiungiamoci che i componenti del vaccino non sono reperibili con facilità, sono composti particolari che non tutti possono produrre.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa.
    I vaccini così come sono stati concepiti inoculano la proteina spike, proteina tossica per il nostro corpo.
    Tossica sia se introdotta tramite virus, sia se introdotta tramite vaccino.
    Infatti i problemi causati dal vaccino sono quelli causati dalla proteina spike introdotta col virus.
    Il dott. Malone lo ha detto chiaramente.
    Si è presa la proteina e si è fatto il vaccino. Ma si sarebbero dovute fare più valutazionio e studi sulla sua tossicità.
    I vaccini come sono adesso NON vanno dati ai bambini ed ai giovanissimi.
    Il vaccino a Rna induce l'immunità fornendo a cellule umane esclusivamente le istruzioni per produrre un frammento del virus, la proteina Spike, che indurrà la produzione di anticorpi specifici verso il virus SARS-CoV-2.
    La tecnologia è la stessa alla base del primo vaccino approvato per Ebola alla fine del 2019.

Dobbiamo stimolare il sistema immunitario per riconoscere il nemico.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non direi
    Anche l'antitetanica ha una scadenza
    Se i dati dimostrano che si stanno ammalando è il caso di fare la terza dose
    Il vaccino va potenziato nel frattempo e credo stiano già studiano la Delta
    Non comprendo le reazioni isteriche di chi vorrebbe risolto tutto di fronte a qualcosa che non si conosce bene
    Anche gli antibiotici sono partiti dalla penicillina. Ora a quale generazione siamo?
    Ammalarsi non significa andare in TI o morire per ora mi pare che in Italia, stando a quanto ci raccontano 9 su 10 sono non vaccinati e mi piacerebbe sapere chi è il decimo ....suppongo non un ventenne senza patologie ..qualora se queste percentuali cambiassero si valuterà in base a studi scientifici indipendenti se la terza dose possa servire anche a chi non ha 80 anni ed è senza patologie.
    PS gli antibiotici vanno presi se servono e a chi servono non dati a pioggia perché si sa mai che qualcuno stampali...

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Il vaccino a Rna induce l'immunità fornendo a cellule umane esclusivamente le istruzioni per produrre un frammento del virus, la proteina Spike, che indurrà la produzione di anticorpi specifici verso il virus SARS-CoV-2.
    La tecnologia è la stessa alla base del primo vaccino approvato per Ebola alla fine del 2019.

Dobbiamo stimolare il sistema immunitario per riconoscere il nemico.
    Hai ragione. Ho detto una cazzata.
    La produciamo noi la proteina tossica.
    Ci autointossichiamo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Ho detto una cazzata.
    La produciamo noi la proteina tossica.
    Ci autointossichiamo.
    ma da dove tiri fuor questa letamata della proteina spike = tossina? Ci aiuti a rintracciare da dove hai bevuto questa tonteria? (ho qui una tossicologache sta ridendo alla ignorantonata)

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima