Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Allora, se non ricordo male, tutta la questione all'epoca era nata dal fatto che tu sostenevi che il barrato serviva per "sottolineare" o "evidenziare" una parola.
La domanda di amaryllide era posta in tutt'altri termini. Se tu intendevi la stessa cosa, ti sei espressa male.
Malandrina, io dicevo che il barrato non serviva a cancellare ( eliminare ) una parola o una frase, ma metterla in evidenza, sottolinearla senza sottolinearla, che le due parole - barrata e non barrata - ci dovevano essere una accanto all’altra.
Ma è così difficile capire cosa stavo/sto dicendo?
Voi invece mi avete detto che questo segno serve per cancellare. Nessuno di voi ha parato dell’ironia ecc.
Nessuno di voi ha detto quello che ha detto amarylkide, con cui concordo a pieno.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Lei non si esprime mai male.
Posso anche esprimermi male, ma delle volte voi non mi capite.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Siete voialtri duri di comprendonio
In questo caso decisamente sì.
Vale anche per te, Tirè. :D
( non sono in questo caso)
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, io dicevo che il barrato non serviva a cancellare ( nel senso di cancellare ) una parola o una frase, ma metterla in evidenza, sottolinearla senza sottolinearla, che le due parole - barrata e non barrata - ci dovevano essere una accanto all’altra.
Ma è così difficile capire cosa stavo/sto dicendo?
Voi invece mi avete detto che questo segno serve per cancellare. Nessuno ha parato dell’ironia ecc.
Nessuno di voi ha detto quello che ha detto amarylkide, con cui concordo a pieno.
Scusa Mary se mi intrometto, non ho seguito tutta la cosa ma se vuoi mettere in evidenza perchè non scrivi in neretto la parola che vuoi evidenziare, oppure la sottolinei (cosa che io non saprei fare)? La regola è questa, se poi tu preferisci coprirla con una riga, è normale che venga intesa come cancellata. Non produce cioè nessun risalto e l'effetto estetico è sgradevole.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Lei non si esprime mai male.
Siete voialtri duri di comprendonio
La colpa è vostra che continuate a risponderle
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Malandrina, io dicevo che il barrato non serviva a cancellare ( eliminare ) una parola o una frase, ma metterla in evidenza, sottolinearla senza sottolinearla, che le due parole - barrata e non barrata - ci dovevano essere una accanto all’altra.
Ma è così difficile capire cosa stavo/sto dicendo?
Voi invece mi avete detto che questo segno serve per cancellare. Nessuno di voi ha parato dell’ironia ecc.
Nessuno di voi ha detto quello che ha detto amarylkide, con cui concordo a pieno.
Evidentemente era difficile, visto che tutti abbiamo erroneamente capito la stessa cosa.
Purtroppo non ho idea di come recuperare il messaggio originale da cui è partita tutta la manfrina.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Scusa Mary se mi intrometto, non ho seguito tutta la cosa ma se vuoi mettere in evidenza perchè non scrivi in neretto la parola che vuoi evidenziare, oppure la sottolinei (cosa che io non saprei fare)? La regola è questa, se poi tu preferisci coprirla con una riga, è normale che venga intesa come cancellata. Non produce cioè nessun risalto e l'effetto estetico è sgradevole.
Io l'ho seguita molto bene perché sono stato il primo ad evidenziare l'errore.
Ma come ogni errore che commette, è incapace di correggerlo bensì preferisce reiterarlo all'infinito.
Quindi mettiti pure il cuore in pace : lei è l'unica in grado di evidenziare correttamente un testo (sbarrandolo) e tutti voi siete in errore.
Semplice, no?
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Io l'ho seguita molto bene perché sono stato il primo ad evidenziare l'errore.
Ma come ogni errore che commette, è incapace di correggerlo bensì preferisce reiterarlo all'infinito.
Quindi mettiti pure il cuore in pace : lei è l'unica in grado di evidenziare correttamente un testo (sbarrandolo) e tutti voi siete in errore.
Semplice, no?
Ma infatti non mi agito per questa sciocchezza e neanche insisto. La regola è semplicissima, sottolineato evidenzi e barrato cancelli, ma vedo che ne discutete da un po'.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Per te sì, ma non per lei che se la lega al dito e ti mette un odio malato assurdo :facepalmi:
Ma no... Mary Ann non mi odia, mette sempre la faccina che sorride... :D
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma guarda che Troller ha scelto di litigare.
Mi ha detto che “non ci troviamo un punto d’incontro, pazienza”, gli ho detto che concordo su tutto, lui mi ha messo il like e poi è tornato con la vendetta. :D
Aspetta... concordo su tutto "in che senso?" (cit.)
Concordo su tutti i post precedenti o sul fatto che tra due rette parallele non c'è punto di incontro?
Re: Vi devo dire che il forum…
Ad ogni buon conto, per evidenziare io adotterei la vecchia formula di racchiudere il testo tra due asterischi.
*evidenziato*
Che è anche più in linea con gli ultimi dettami PolCor per quanto riguarda l'uso del maschile e femminile da sostituirsi con asterisco appunto.
*evidenziat**
:snob: