Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Ma no... Mary Ann non mi odia, mette sempre la faccina che sorride... :D
Come si vede che non la conosci... :snob:
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Come si vede che non la conosci... :snob:
Al massimo farà la macumba ai simpatici amici che ho in avatar... :)
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Al massimo farà la macumba ai simpatici amici che ho in avatar... :)
Rancorosa come è... :facepalmi:
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Scusa Mary se mi intrometto, non ho seguito tutta la cosa ma se vuoi mettere in evidenza perchè non scrivi in neretto la parola che vuoi evidenziare, oppure la sottolinei (cosa che io non saprei fare)? La regola è questa, se poi tu preferisci coprirla con una riga, è normale che venga intesa come cancellata. Non produce cioè nessun risalto e l'effetto estetico è sgradevole.
Ma no, chicca!
Non è la stessa cosa!
Le parole sottolineate, evidenziante, nascoste, spoilerate, barrate ecc non hanno lo stesso significato, non possono essere “lette”, intese, percepite nello stesso modo!
Io non so più come spiegarvelo!
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Evidentemente era difficile, visto che tutti abbiamo erroneamente capito la stessa cosa.
Malandrina, non era per nulla difficile, io ho cercato di spiegarlo sin dall’inizio, anche perché sono stata io a spiegare ad amarillyde come si fa a barrare una parola!
E non sto parlando di adesso, ma di anni fa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Purtroppo non ho idea di come recuperare il messaggio originale da cui è partita tutta la manfrina.
Credo che abbiamo parlato in un thread sul Nazionale.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Ma infatti non mi agito per questa sciocchezza e neanche insisto. La regola è semplicissima, sottolineato evidenzi e barrato cancelli, ma vedo che ne discutete da un po'.
@chicca.s
Non è così!
A cosa serve barrare se hai possibilità a non scrivere quello che hai barrato?
Potresti rispondere a questa semplice domanda?
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Aspetta... concordo su tutto "in che senso?" (cit.)
Concordo su tutti i post precedenti o sul fatto che tra due rette parallele non c'è punto di incontro?
Ti svegli solo adesso? :D
Continua a dormire, dormiglione.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
chicca.s
Non è così!
A cosa serve barrare se hai possibilità a non scrivere quello che hai barrato?
Potresti rispondere a questa semplice domanda?
Lo sai solo tu a che serve, io questa cosa non l'ho mai vista ma non insisto. Se non ti convince Malandrina, che di come si scrive ne sa più di me e di te, nessuno può convincerti.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Lo sai solo tu a che serve, io questa cosa non l'ho mai vista ma non insisto.
Me ne sono accorta. :D
Non l’hai mai vista, né sentita, ma Mary Ann sbaglia a prescindere. :facepalmi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Se non ti convince Malandrina, che di come si scrive ne sa più di me e di te, nessuno può convincerti.
A @Malandrina io l’ho già spiegato tutto, credo che abbia - finalmente - capito cosa intendevo.
Ho riportato l’esempio di amarillyde che calza a pennello.
Però, chicca, perché non hai risposto alla mia semplice domanda?
È importante al della discussione.
Te la ripeto:
“A cosa serve barrare se hai possibilità a non scrivere quello che hai barrato?
Potresti rispondere a questa semplice domanda?”
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Me ne sono accorta.
Non l’hai mai vista, né sentita, ma Mary Ann sbaglia a prescindere.
A @
Malandrina io l’ho già spiegato tutto, credo che abbia - finalmente - capito cosa intendevo.
Ho riportato l’esempio di amarillyde che calza a pennello.
Ho capito quello che intendevi, ma non mi pare che tu lo usassi in quel modo.
Quello che ricordo è che tu barravi la parola che volevi "sottolineare", senza mettere un'alternativa di fianco, e da lì l'equivoco.
Comunque, direi che l'argomento è stato dibattuto a sufficienza.