Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
C'erano un sacco di persone che avendo poca voglia di lavorare avevano fatto domanda del RDC, anche prima della pandemia.
Poi la pandemia ha dato loro l'ennesima scusa per non lavorare.
Se ti riconosci in questi, pazienza. Vuol dire che stavo parlando anche di te.
Ma il discorso era generale.
Io non mi riconosco per niente, leggi la sequenza dei messaggi.
Due utenti prima di te parlavano di me.
Quando te l’avevo detto per la prima volta, sei rimasto in silenzio per un paio di giorni.
Non è da te.
C’eri sul forum, ma non scrivevi, avevi capito di avere combinato una grossa.
I dettagli dicono moltissimo.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Se continuate così tra poco lascio un'altra volta anch'io... che p@lle!
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Perché non apri un thread interessante, spassoso, utile, istruttivo, coinvolgente?
Re: Vi devo dire che il forum…
Posso aggiungere un commento?
@mary ann, ognuno ha il suo carattere, io ho il mio e tu hai il tuo.
Soprattutto in un posto come questo dove non hai nemmeno la certezza di chi o cosa ti stia scrivendo, dovresti fare in modo di "lasciar correre", di non essere così puntigliosa.
Io non ho la presunzione di essere sempre nel giusto e quando ho la certezza di esserlo e qualcuno mi contraddice insistendo trovo che sia inutile ribattere oltremodo, perchè porta solo a pagine e pagine di scaramucce sterili che fanno "perdere tempo" e quindi perdere la voglia di leggere.
Se qualcuno dicesse di me che sono un fannullone o un ladro qui dentro, sai che cosa me ne fregherebbe? Un fico secco, perchè so di non esserlo. Ma soprattutto nessuno sa chi sono, quindi chi mi giudica sarà comunque e sempre in errore, sia che dia giudizi positivi o negativi.
Qui dentro si può essere giudicati solo per ciò che si scrive. Chi vuole vedere capisce il carattere e il tipo di persona da come scrive.
Come dice Rachel, bisogna prendere questo forum alla leggera... soprattutto se sei un utente qualsiasi.
Diverso per un MOD o per chi ha fondato questo forum, o per i forumer che decidono di conoscersi nella vita reale ai raduni. In quel caso l'impegno diventa maggiore e le critiche (conoscendosi veramente, nella realtà dico) diventano più difficili da digerire.
Vivi e lascia vivere... scusa se mi son permesso.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Posso aggiungere un commento?
@
mary ann, ognuno ha il suo carattere, io ho il mio e tu hai il tuo.
Soprattutto in un posto come questo dove non hai nemmeno la certezza di chi o cosa ti stia scrivendo, dovresti fare in modo di "lasciar correre", di non essere così puntigliosa.
Io non ho la presunzione di essere sempre nel giusto e quando ho la certezza di esserlo e qualcuno mi contraddice insistendo trovo che sia inutile ribattere oltremodo, perchè porta solo a pagine e pagine di scaramucce sterili che fanno "perdere tempo" e quindi perdere la voglia di leggere.
Se qualcuno dicesse di me che sono un fannullone o un ladro qui dentro, sai che cosa me ne fregherebbe? Un fico secco, perchè so di non esserlo. Ma soprattutto nessuno sa chi sono, quindi chi mi giudica sarà comunque e sempre in errore, sia che dia giudizi positivi o negativi.
Qui dentro si può essere giudicati solo per ciò che si scrive. Chi vuole vedere capisce il carattere e il tipo di persona da come scrive.
Come dice Rachel, bisogna prendere questo forum alla leggera... soprattutto se sei un utente qualsiasi.
Diverso per un MOD o per chi ha fondato questo forum, o per i forumer che decidono di conoscersi nella vita reale ai raduni. In quel caso l'impegno diventa maggiore e le critiche (conoscendosi veramente, nella realtà dico) diventano più difficili da digerire.
Vivi e lascia vivere... scusa se mi son permesso.
@Troller
Non hai nulla di cui scusarsi, sei una persona gentile.
La cosa che non accetto è che certa gente inventa balle su di me senza conoscermi.
Se tu sapessi quante cose che ho lasciato correre….
Ma poi ho visto che alla certa piace insultarmi o inventare cose sul mio conto e mi sono ribellata.
Ah, un utente mi ha dato anche della ladra. Ha proseguito per pagine dicendo che sono ladra.
Dovevo tacere forse o semplicemente alzare le spallucce?
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Qui dentro si può essere giudicati solo per ciò che si scrive. Chi vuole vedere capisce il carattere e il tipo di persona da come scrive.
Potresti approfondire?
Cosa scrivo di così strano per essere presa per i fondelli, insultata, derisa ecc?
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Potresti approfondire?
Cosa scrivo di così strano per essere presa per i fondelli, insultata, derisa ecc?
Insisti troppo sulle tue posizioni.
Anche nella rsposta precedente ribadisci ancora che ti sei sentita insultata e non lo accetti. Si è capito, non c'è bisogno di ripeterlo, di puntualizzarlo ancora una volta.
Così facendo, stimoli l'ironia su ciò che scrivi, non per il contenuto in se stesso, ma perchè continui a scrivere gli stessi concetti e ci tratti come se non capissimo quello che scrivi.
Non è che le tue idee vengano accettate da tutti se le continui a scrivere a mò di mantra. Non funziona così nella realtà e tantomeno in un Forum.
Ti ho scritto di lasciar correre, vivi e lascia vivere, e tu mi rispondi con una domanda: "Dovevo tacere forse o semplicemente alzare le spallucce?" E' ovvio che si, te l'ho scritto poc'anzi. E mi costringi a riscrivertelo.
Allora mi dico, forse hai dei problemi di comprensione della lingua o dei termini, ci può stare.
E' che se te lo comunico ti offendi, perchè lo interpreti come se ti avessi dato della stupida.
Invece, e ti parlo di me, in questo Forum non sai mai con chi ti confronti... io ho un livello di istruzione media, non sono ignorante, ma non posso stare a livello di chi ha studiato per anni Filosofia (per esempio).
Ci son persone che scrivono con termini che non comprendo nemmeno io che sono Italiano madrelingua perchè sono desueti o fanno parte di un certo tipo di linguaggio forbito che non sono in grado di usare.
Detto questo, se qualcuno mi scrive "non capisci" non mi offendo, perchè ne sono ben consapevole!
Anche nel caso di qualcuno che mi scrivesse "ladro!" non mi offenderei, perchè so di non esserlo.
Spero di essermi spiegato....
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Posso aggiungere un commento?
@
mary ann, ognuno ha il suo carattere, io ho il mio e tu hai il tuo.
Soprattutto in un posto come questo dove non hai nemmeno la certezza di chi o cosa ti stia scrivendo, dovresti fare in modo di "lasciar correre", di non essere così puntigliosa.
Io non ho la presunzione di essere sempre nel giusto e quando ho la certezza di esserlo e qualcuno mi contraddice insistendo trovo che sia inutile ribattere oltremodo, perchè porta solo a pagine e pagine di scaramucce sterili che fanno "perdere tempo" e quindi perdere la voglia di leggere.
Se qualcuno dicesse di me che sono un fannullone o un ladro qui dentro, sai che cosa me ne fregherebbe? Un fico secco, perchè so di non esserlo. Ma soprattutto nessuno sa chi sono, quindi chi mi giudica sarà comunque e sempre in errore, sia che dia giudizi positivi o negativi.
Qui dentro si può essere giudicati solo per ciò che si scrive. Chi vuole vedere capisce il carattere e il tipo di persona da come scrive.
Come dice Rachel, bisogna prendere questo forum alla leggera... soprattutto se sei un utente qualsiasi.
Diverso per un MOD o per chi ha fondato questo forum, o per i forumer che decidono di conoscersi nella vita reale ai raduni. In quel caso l'impegno diventa maggiore e le critiche (conoscendosi veramente, nella realtà dico) diventano più difficili da digerire.
Vivi e lascia vivere... scusa se mi son permesso.
Ma lei si diverte proprio così: riesce a cavillare le virgole altrui fino allo sfinimento, andando a sfrugugliare post vecchi di lustri per interpretarli malamente, tutto questo per mesi e mesi e pagine e pagine.
Salvo poi dimostrare la flessibilità di un talebano di fronte ai propri errori marchiani, sostenendoli con la stessa veemenza contro ogni evidenza possibile.
Più si cerca di farla ragionare e più si incapponisce.
Ognuno si diverte come può, d'altronde.
Re: Vi devo dire che il forum…
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io non mi riconosco per niente, leggi la sequenza dei messaggi.
Due utenti prima di te parlavano di me.
Quando te l’avevo detto per la prima volta, sei rimasto in silenzio per un paio di giorni.
Non è da te.
C’eri sul forum, ma non scrivevi, avevi capito di avere combinato una grossa.
I dettagli dicono moltissimo.
Questo perché riesco anche a stare zitto, se non ho nulla da dire.
Lascio alle suocere l'ultima parola.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Insisti troppo sulle tue posizioni.
@Troller
Stano che non abbia notato le insistenze dalla controparte.
Sarà un caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Anche nella rsposta precedente ribadisci ancora che ti sei sentita insultata e non lo accetti. Si è capito, non c'è bisogno di ripeterlo, di puntualizzarlo ancora una volta.
Troller, io mica parlo con te?
Sei nuovo qui, hai poca esperienza.
Mi piacerebbe che la gente ammettesse i propri errori, chiedo troppo?
Qui c’è un utente che quasi ogni volta che si collega in modo o in un altro mi dà della puttana.
Lo trovi normale?
Ma è ancora qui.
Sembra che abbia diritto di farlo.
Delle volte fa un bagnetto ( ban), ma poi continua.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Così facendo, stimoli l'ironia su ciò che scrivi, non per il contenuto in se stesso, ma perchè continui a scrivere gli stessi concetti e ci tratti come se non capissimo quello che scrivi.
Non è che le tue idee vengano accettate da tutti se le continui a scrivere a mò di mantra. Non funziona così nella realtà e tantomeno in un Forum.
Senti, Tiresia ha inventato una balla su di me, ma non vuole ammetterlo, tu stai facendo la ramanzina a me e non a lui.
Non solo non ha ammesso il suo errore, ma cerca di convincermi che sono io che ho le colpe, che non capisco ecc.
Sei di parte, mooooolto di parte.
Questa tua ramanzina al 50% dice molto di te, rivela parecchio del tuo carattere.
Non mi va di approfondire il discorso, perché rischierei un ban.
Se potessi ti direi come stanno le cose, ma non posso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Ti ho scritto di lasciar correre, vivi e lascia vivere
Ma perché io devo fare come dici tu? Ti ho chiesto consigli, forse? No.
Ti sei offerto spontaneamente di fare da spalla a Tiresia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
e tu mi rispondi con una domanda: "Dovevo tacere forse o semplicemente alzare le spallucce?" E' ovvio che si, te l'ho scritto poc'anzi. E mi costringi a riscrivertelo.
Non sei mica costretto a rispondermi. Lo fai di tua spontanea volontà.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Allora mi dico, forse hai dei problemi di comprensione della lingua o dei termini, ci può stare.
Io non ho problemi da te citati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
E' che se te lo comunico ti offendi, perchè lo interpreti come se ti avessi dato della stupida.
Beh, insomma.
Se uno ti continua a dire che non capisci il testo scritto o, dopo essersi reso conto che ha combinato un casino cambia le carte in tavolo, spaccandosi per vittima, non ci sto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Invece, e ti parlo di me, in questo Forum non sai mai con chi ti confronti... io ho un livello di istruzione media, non sono ignorante, ma non posso stare a livello di chi ha studiato per anni Filosofia (per esempio).
Ci son persone che scrivono con termini che non comprendo nemmeno io che sono Italiano madrelingua perchè sono desueti o fanno parte di un certo tipo di linguaggio forbito che non sono in grado di usare.
Detto questo, se qualcuno mi scrive "non capisci" non mi offendo, perchè ne sono ben consapevole!
Me l’hanno detto 10000 volte che non capisco questo o quello, e poi mettevano i like agli amici, anche dicevamo le stesse cose.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troller
Anche nel caso di qualcuno che mi scrivesse "ladro!" non mi offenderei, perchè so di non esserlo.
Spero di essermi spiegato....
Sembri così piatto.
Ma veramente.
Sei anche nella vita così opaco?
Spero che non offenda che te l’ho detto.
Se uno offende tua moglie, non fai nulla, perché è inutile, perché lei non è cosi, o forse è stata la colpa sua?
Questo tuo blando, “trasparente”, insignificante e inutile “vivi e lascia” ha portato l’Italia dove si trova adesso.
Per fortuna che c’è ancora la gente che parla, lotta, dimostra, cerca, combatte.