Benvenuta Clarissa!

Ciao Clarissa , bel nome , benvenuta...
Vorrei che mi spiegassi come fai ad essere al tempo stesso anarchica e per la laicità dello stato , dato che un anarchico in teoria é per l'abolizione dello stato in sé...Poi scrivi anche stato con la S maiuscola , non suona molto anarchico...In realtà lo Stato laico non é altro che la divinizzazione dello stato , non c'è nessuna differenza con una Teocrazia nella sostanza...
Non so quale sia peggio...
Del resto si sa che i fautori del laicismo e dell'ateismo non fanno che scimmiottare i seguaci del clericalismo e che tutte le varie ideologie moderne progressiste ed egualitarie sono figlie bastarde dell'universalismo cristiano e ancor prima giudeo-alessandrino che ha corrotto la mentalità degli europei di razza bianca...
Comunque un saluto.
14 Words! - Luca/Holuxar
ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
«Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»
SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

Cerco di spiegare meglio il mio essere anarchica. Forse avrei dovuto scrivere utopisticamente anarchica.
Per come stanno andando le cose in Italia non è più questione di uomini che sbagliano, di “qualche disonesto”, di assenza di etica collettiva, di poteri intermedi spuntati, di informazione di regime. Il problema oramai non è più identificabile con gli uomini, con i singoli, con il "malcostume", con l'italianità. Il problema sono gli stessi “poteri”, le "archie". Il potere genera i mostri non il contrario, questo inizia ad essere il mio pensiero.
Personalmente sono fondamentalmente pessimista sulla natura dell'uomo e credo che il potere porti con se degenerazioni, qualsiasi tipo di potere sia.
Ovunque la teoria è stata messa in atto da "umani" la teoria è stata piegata fino a diventare l'esatto opposto di quello che voleva prospettare. Dal liberismo si è finiti alla più gretta autocrazia plutocratica, dal comunismo senza classi e senza stato si è finiti allo iper stato burocratico.
Poi dai lidi dorati idilliaci dell’anarchia, sistema troppo divino purtroppo per essere applicato agli umani, ridiscendo con i piedi per terra......
La democrazia e' un sistema che garantisce che noi non saremo mai governati meglio di come ci meritiamo.
George Bernard Shaw

Grazie e un saluto anche a te
Mi verrebbe da dire sticazzi :sofico:
però ti rimando a questo libricino
Imparare democrazia - Zagrebelsky Gustavo
La democrazia e' un sistema che garantisce che noi non saremo mai governati meglio di come ci meritiamo.
George Bernard Shaw

Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Ciao,ti invito a intervenire sul forum Repubblicani,ci farebbe assai piacere la tua partecipazione.
Vota Cavaliere Nero alla Camera
![]()
![]()
Repubblicano Liberaldemocratico

ti rimando a questo libricino
Imparare democrazia - Zagrebelsky Gustavo [/QUOTE]
apprezzo anch'io Zagrebelsky:giagia:
Vota Cavaliere Nero alla Camera
![]()
![]()
Repubblicano Liberaldemocratico

benvenuta clarissa