Originariamente Scritto da
Verminator
1. Sono stai condannati per "eccesso colposo nell'omicidio colposo (di Aldrovandi)" e non per "eccesso colposo in legittima difesa".
2. L'Istituto di medicina legale di Torino, incaricato dal tribunale di una perizia super-partes, ha escluso categoricamente un nesso fra la morte e le sostanze stupefacenti assunte da Federico (alcool 0,4/1000, ketamina 175 volte inferiore alla dose letale, valori trascurabilei per l'eroina)
3. L'autopsia ha rivelato che decisiva è risultata la pressione di uno o più poliziotti sulla schiena, che ha creato ipossia (mancanza di ossigeno) al ragazzo, peraltro ammanettato. Secondo il cardiologo, il cuore di Federico avrebbe cessato di battere dopo l'ennesimo colpo ricevuto.
4. I manganelli spezzati rotti da quattro poliziotti infami e armati contro un ragazzo di 18 anni, che invece di aiutarlo, come loro dovere, lo massacrano letteralmente di botte e lo lasciano li' a morire come un cane.
Il papa' di Federico ha detto che lui avrebbe dato l'ergastolo, io dico che se uccidessero mio figlio in quel modo mi farei giustizia a modo mio