Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
La seconda che hai detto :giagia:
Quindi mangi i derivati animali: uova, latte, latticini etc.
Vabbè, allora non sei così pericoloso per la tua stessa salute.
Certo che per mangiare il seitan, più che del palato, hai bisogno di un apparato digerente piuttosto forte. Come diceva perseo è glutine puro. Se non sei celiaco, rischi di diventarci.
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Quindi mangi i derivati animali: uova, latte, latticini etc.
Vabbè, allora non sei così pericoloso per la tua stessa salute.
Certo che per mangiare il seitan, più che del palato, hai bisogno di un apparato digerente piuttosto forte. Come diceva perseo è glutine puro. Se non sei celiaco, rischi di diventarci.
Ma sai, noi veggggetariani mangiamo ciò che è presente in natura ed è ottimo per il nostro stomaco, come il seitan, mentre evitiamo come la peste ciò che non è presente in natura e fa venire il cancro, come la carne dei cadaveri.
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Quindi mangi i derivati animali: uova, latte, latticini etc.
Vabbè, allora non sei così pericoloso per la tua stessa salute.
Certo che per mangiare il seitan, più che del palato, hai bisogno di un apparato digerente piuttosto forte. Come diceva perseo è glutine puro. Se non sei celiaco, rischi di diventarci.
Non mi pare ci siano tutti questi rischi.
Kcal 168
Proteine 36.1
Carboidrati 5.2
Grassi 0.4
Sodio 3260
Potassio 1128
Si deve stare attenti solo alle elevate quantità di sodio e potassio, ma basta non mangiarlo tutti i giorni (io lo mangio una volta la settimana se va bene)
L'aumento di celiachia ed altre forme di intolleranze alimentari deriva molto più probabilmente dalla progressiva introduzione di OGM e dai processi produttivi odierni in campo agricolo.. (fitofarmaci, pesticidi ecc ecc)
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non mi pare ci siano tutti questi rischi.
Kcal 168
Proteine 36.1
Carboidrati 5.2
Grassi 0.4
Sodio 3260
Potassio 1128
Si deve stare attenti solo alle elevate quantità di sodio e potassio, ma basta non mangiarlo tutti i giorni (io lo mangio una volta la settimana se va bene)
L'aumento di celiachia ed altre forme di intolleranze alimentari deriva molto più probabilmente dalla progressiva introduzione di OGM e dai processi produttivi odierni in campo agricolo.. (fitofarmaci, pesticidi ecc ecc)
No, no deriva proprio dal consumo aumentato di glutine, che si ottiene o meno tramite OGM non è la causa, ma l'intento. Tu hai mangiato un blocco di glutine, fai attenzione, perchè anche in tarda età mi è capitato di vedere persone diventate celiache.
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Lo studio, coordinato da Alessio Fasano, direttore dell'University of Maryland's Mucosal Biology Research Center e del Celiac Research Center, mostra che le persone possono acquisire la malattia celiaca con l'età e l'ambiente può essere determinante per il suo sviluppo. Il consumo abbondante e quasi esclusivo di farine fatte con grani ad alta resa per la produzione nei campi, ma molto ricchi di glutine tossico, sono probabilmente alla base della perdita della tolleranza al glutine in età avanzata.
Lo studio, pubblicato su Annals of Medicine, è stato condotto dai ricercatori del Center for Celiac Research dell'università di Baltimora (Stati Uniti) in collaborazione con l'università Politecnica delle Marche di Ancona, la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, il Women & Children's Hospital di Buffalo e il Quest Diagnostics Inc. di San Juan Capistrano in California.
Poi vabbè se vuoi continuare a credere a puttanate su OGM e pesticidi, continua pure ad avvelenarti.
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Ho in forno quasi 400gr di seitan e circa 600gr di patate
E' un bell'arrostino... dite che mangerò troppo stasera? :gratgrat:
No ma sei gay, perché mangi del seitan. :giagia:
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Ma sei vegetariano o lo mangi solo ogni tanto, per spezzare con la carne ?
E' vegayteriano. Per carità, niente di male, assoluto e totale rispetto!
OVVIAMENTE NON poteva non nascere la discussione sui vegetariani con immagini di succulenti maiali... :D Un canovaccio. La mia tipa è vegetariana pure lei, e devo dire la verità anch'io mangio meno carne e più fascioli!
Solo che poi non vuole che faccia peti a letto e che scuota le lenzuola nella sua direzione.
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
No ma sei gay, perché mangi del seitan. :giagia:
:sofico:
-
Rif: Mangerò troppo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Poi vabbè se vuoi continuare a credere a puttanate su OGM e pesticidi, continua pure ad avvelenarti.
E chissà come le producono queste farine piene di glutine tossico :D
Io avvelenarmi? Mi sai che hai sbagliato bersaglio, la mia dieta è equilibrata (salvo appunto, questa abbuffata di cui stavo parlando!)
-
Rif: Mangerò troppo?
Insomma siamo finiti ad augurarmi pure le malattie e darmi del finocchio...
Che simpatia discutere con voi di diete :sofico:!!
:ciaociao: