"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

L'ho specificato prima.
In epoca covid (non ci si può dare la mano) il saluto romano dovrebbe essere adottato da tutti i veri democratici, assolutamente non fascisti.
Si otterrebbero due risultati:
1. Diminuzione del contagio covid.
2. Scoppio del fegato degli "antifascisti" militanti con graduale ritorno alla normalità e alla democrazia.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Mah, mio padre a volte si trova con i suoi ex compagni di universita'.
Fanno saluti col pugno, cantano l'internazionale di stalin e altre amenita' del genere, se la prendono con gli americani.
Poi rientrano nelle loro villette borghesi nel quartiere migliore della citta' e come tali vivono.
A me, se capita di ritrovarmi con alcune persone con cui ho militato a 20 anni, qualche saluto romano o canto del ventennio capita sicuro.
Pero' so bene che e' una coglionata.

E quindi? Si caricano i fascisti, li mettono in posizioni strategiche e di potere e io dovrei preoccuparmi di non destabilizzare un progetto eversivo? Hai capito male. E ringrazia che qui siamo in democrazia e non in un sistema come quello che vogliono instaurare loro. Altrimenti sarebbero tutti al gabbio solo per quello che dicono.
Quindi, non vuoi destabilizzazioni per la presenza dei fascisti? E' semplice: bastava non accoglierli a braccia aperte e con tappeto rosso. Quelli sono nemici della democrazia.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma non lo è quella in cui raccogli fondi e fai fare carriera a quella gente e poi arrivi a sostenere teorie razziste o omofobe. E che prepara leggi con quegli obiettivi e si oppone a leggi che vogliono contenerle.
Avete degli eversori nelle vostre file: fate pulizia invece di presentarli alle elezioni fingendo che non siano quello che sono..l
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.